Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop gp racer...............non c'? il 190/50????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No, se non sbaglio le k3 sono gomme normali

k0 k1 k2 sono quelle da pista in mescola

fatti un treno di gomme stradali e uno da pista, non mischiare che non ne vale pena

Comment

• Font Size
      Originally posted by dingo125 View Post
      No, se non sbaglio le k3 sono gomme normali

k0 k1 k2 sono quelle da pista in mescola

fatti un treno di gomme stradali e uno da pista, non mischiare che non ne vale pena

esatto, il k3 ? una gomma sportiva stradale, come le pirelli diablo sp..non troppo sportiva, se viene strapazzata va in crisi..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Claudietto View Post
        esatto, il k3 ? una gomma sportiva stradale, come le pirelli diablo sp..non troppo sportiva, se viene strapazzata va in crisi..
        Cosa intendi per strapazzata? Esempi pratici

Comment

• Font Size
          Io ho usato solo una volta le k3 in pista e non ? finita bene la giornata

comunque non sono fatte per reggere i ritmi della pista, si surriscaldano e devi fermarti

prenditi due cerchi usati e mettici su due gomme che userai in pista e basta

Comment

• Font Size
            Originally posted by dingo125 View Post
            Io ho usato solo una volta le k3 in pista e non ? finita bene la giornata

comunque non sono fatte per reggere i ritmi della pista, si surriscaldano e devi fermarti

prenditi due cerchi usati e mettici su due gomme che userai in pista e basta

esatto...questo avviene anche per strada nelle giornate calde..

Comment

• Font Size
              Cio? per strada vi scivola la gomma perch? la strapazzate troppo? Una gomma sportiva strada/pista? A me non ? mai scivolata la gomma per strada per "eccesso di manetta", e non mi sono scivolate neanche in pista qust'estate nel turno delle 12,40 (faceva molto caldo e ricordo che montavo le power pure, da tutti definite come gomme non molto adatte all'uso in circuito), ora come ora dubito fortemente di riuscire a "strapazzare" delle gomme pi? sportive delle power pure, sono loro che strapazzano me

Comment

• Font Size
                Originally posted by Hrvazka View Post
                Cio? per strada vi scivola la gomma perch? la strapazzate troppo? Una gomma sportiva strada/pista? A me non ? mai scivolata la gomma per strada per "eccesso di manetta", e non mi sono scivolate neanche in pista qust'estate nel turno delle 12,40 (faceva molto caldo e ricordo che montavo le power pure, da tutti definite come gomme non molto adatte all'uso in circuito), ora come ora dubito fortemente di riuscire a "strapazzare" delle gomme pi? sportive delle power pure, sono loro che strapazzano me

se ti sei trovato bene con le power allora metti k3 che vedrai che ti troverai molto meglio..

Comment

• Font Size
                  Molto bene grazie
                  Ma all'incirca quanto possono durare queste gomme in media? (Con un uso 50% strada e 50% pista)

Comment

• Font Size
                    dipende sempre dalle strade che fai e tutto il resto.. comunque poco per quello che costano..

Comment

• Font Size
                      posso riportarti la mia piccola esperienza
                      - Pirelli Diablo Rosso Corsa: credo avessero 500km (sicuramente meno di 1000) quando ci sono andato in pista e mi sono divertito molto. Anteriore svelto e solido, nessuna perdita di aderenza al posteriore e soprattutto belle pieghe senza problemi. Calcola che ci ho fresato abbondantemente le teste da tutte e due le parti...e fidati che ? una bella piega. (se un giorno incontri un modello come il mio, prova ad immaginare di poggiarla di lato su un pistone e dimmi cosa vedi
                      pressione in pista a freddo: 2.1ant 1.9post (classico)
                      - Dunlop Sportsmart: avevano circa 2500km quando le ho portate in pista e non sono riuscito a trovarmi. Non avevo sicurezza nell'appoggio dell'anteriore in ingresso e in uscita di curva il posteriore si muoveva tantissimo, non la classica perdita di aderenza controllata, ma proprio un brutto pompaggio che mi faceva sbacchettare il manubrio
                      ho provato anche ad abbassare la pressione, ma con pochi e poco efficienti risultati.
                      Pressione in pista a caldo: 2.1ant 1.9post(poi sceso fino a 1.7)
                      dopo quella brutta pistata ho continuato a usare le Sportsmart con estrema soddisfazione su strada fino a cacciarle a 5300-5400km, perch? la spalla sx posteriore era ormai slick e non volevo rogne, ma a differenza di altre gomme (anche QRR) mi sono trovato benissimo fino alla fine e rispetto alla mia media ci ho fatto parecchi km! mi ero anche un p? stancato di averle montate!

queste due gomme sono entrambe omologate con il 190/50 posteriore e il mio consiglio, per la mia esperienza ? di usare le Pirelli perch? sono abbastanza pi? sportive come maneggevolezza dell'anteriore e grip generale. di contro avrai probabilmente un calo di prestazioni a met? vita della gomma.
                      le sportsmart sono state grandissime gomme stradali, ma ahim? in pista non mi sono trovato! per? ho incontrato gente che ci ha fatto anche varie pistate e si trovava bene....non gente da pole position, ma nemmeno proprio ferma ferma...
                      i miei 2 cents

(in questo momento ho su i Gpracer D211 )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by riv View Post
                        posso riportarti la mia piccola esperienza
                        - Pirelli Diablo Rosso Corsa: credo avessero 500km (sicuramente meno di 1000) quando ci sono andato in pista e mi sono divertito molto. Anteriore svelto e solido, nessuna perdita di aderenza al posteriore e soprattutto belle pieghe senza problemi. Calcola che ci ho fresato abbondantemente le teste da tutte e due le parti...e fidati che ? una bella piega. (se un giorno incontri un modello come il mio, prova ad immaginare di poggiarla di lato su un pistone e dimmi cosa vedi
                        pressione in pista a freddo: 2.1ant 1.9post (classico)
                        - Dunlop Sportsmart: avevano circa 2500km quando le ho portate in pista e non sono riuscito a trovarmi. Non avevo sicurezza nell'appoggio dell'anteriore in ingresso e in uscita di curva il posteriore si muoveva tantissimo, non la classica perdita di aderenza controllata, ma proprio un brutto pompaggio che mi faceva sbacchettare il manubrio
                        ho provato anche ad abbassare la pressione, ma con pochi e poco efficienti risultati.
                        Pressione in pista a caldo: 2.1ant 1.9post(poi sceso fino a 1.7)
                        dopo quella brutta pistata ho continuato a usare le Sportsmart con estrema soddisfazione su strada fino a cacciarle a 5300-5400km, perch? la spalla sx posteriore era ormai slick e non volevo rogne, ma a differenza di altre gomme (anche QRR) mi sono trovato benissimo fino alla fine e rispetto alla mia media ci ho fatto parecchi km! mi ero anche un p? stancato di averle montate!

queste due gomme sono entrambe omologate con il 190/50 posteriore e il mio consiglio, per la mia esperienza ? di usare le Pirelli perch? sono abbastanza pi? sportive come maneggevolezza dell'anteriore e grip generale. di contro avrai probabilmente un calo di prestazioni a met? vita della gomma.
                        le sportsmart sono state grandissime gomme stradali, ma ahim? in pista non mi sono trovato! per? ho incontrato gente che ci ha fatto anche varie pistate e si trovava bene....non gente da pole position, ma nemmeno proprio ferma ferma...
                        i miei 2 cents

(in questo momento ho su i Gpracer D211 )
                        Grazie mille del parere e dei consigli

Alla fine mi sembra di capire che per la pista il meglio sono le gomme pi? sportive in mescola, ma che c'? tanta gente che accontentandosi di non fare temponi utilizza anche gomme stradali sportive senza troppi problemi per quanto riguarda la sicurezza.
                        Per quanto mi riguarda io non vado in cerca del tempo e anche volendo non sono assolutamente in grado di ottenerlo, quindi forse potrei cominciare con una sportsmart (o simili) e poi eventualmente cambiare (tanto se ho ben capito le gomme in mescola col cavolo che durano tutta la stagione se niente niente usi un pochino la moto)

Comment

X
                        Working...
                        X