Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sella neoprene su codone originale...si pu??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sella neoprene su codone originale...si pu??

Mi spiego meglio.
    Esiste qualche ditta che commercializza una sella in neoprene da montare sul codone originale in sostituzione della sella originale?
    Non ho intenzione di cambiare la sella originale tanto meno il codone e rinunciare alla comodit? e al vano sottosella, ma quando uso la moto con la tuta il grip non ? come con i pantaloni normali e tendo un po' a scivolare (anche per via di una guida decisamente diversa da quella quotidiana).
    Dal momento che sono due brugolette ci vorrebbero 30 secondi per cambiare la sella.

Avete qualche dritta?

• Font Size
    mah... il neoprene di solito ? in fogli spessi un cm o 1,5 cm. ? morbido, se non hai un supporto sotto dove lo appiccichi?

non credo ci siano ditte che fanno la sella sostitutiva da mettere al posto dell'originale in neoprene....

Secondo me, o riesci a costruire tu un supporto in vetroresina da mettere al posto della sella originale, e ci appiccichi sopra un foglio in neoprene o una sagoma gi? fatta a forma di sella, oppure ti pigli un codone in vtr da montare e smontare quando vai in pista, che tanto i codoni in genere si cambiano con pochissimo sbattimento.

Comment

• Font Size
      il codone originale non si tocca!

? ovvio che serva un supporto, per quello chiedo se c'? qualcuno lo fa

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sciamano View Post
        il codone originale non si tocca!

? ovvio che serva un supporto, per quello chiedo se c'? qualcuno lo fa
        se ne parlava qualche discussione fa, un utente ha postato questo:

SELLINO VETRORESINA YAMAHA R1 07-08 FEBUR | eBay

in questo caso ? per R1 07-08, vedi se trovi qualcosa anche per la tua...
        La VTR sostituisce la sella originale poi incolli il neoprene

Comment

• Font Size
          Originally posted by pelison View Post
          se ne parlava qualche discussione fa, un utente ha postato questo:

SELLINO VETRORESINA YAMAHA R1 07-08 FEBUR | eBay

in questo caso ? per R1 07-08, vedi se trovi qualcosa anche per la tua...
          La VTR sostituisce la sella originale poi incolli il neoprene
          Grazie

Una cosa non capicso per? visto che nell'annuncio dice Altissima resistenza, mai pi? crepe nei codoni racing con supporto e soprattutto nessuna flessione e quindi non capisco se va bene per il codone originale, anche perch? per quello per gsx-r non vedo i due fori laterali tramite i quali si fissa la sella originale al telaietto post

Comment

• Font Size
            Grazie

Una cosa non capicso per? visto che nell'annuncio dice Altissima resistenza, mai pi? crepe nei codoni racing con supporto e soprattutto nessuna flessione e quindi non capisco se va bene per il codone originale, anche perch? per quello per gsx-r non vedo i due fori laterali tramite i quali si fissa la sella originale al telaietto post
            A questo punto ti conviene sentirli.... se non erro il "capo" (Davide, mito22) ci lavora....

Comment

• Font Size
              Originally posted by pelison View Post
              A questo punto ti conviene sentirli.... se non erro il "capo" (Davide, mito22) ci lavora....
              ho provato ma il luned? attaccano alle 14...quindi riprovo tra un po'

hai per caso il link a quella discussione che dicevi?

Comment

• Font Size
                ho provato ma il luned? attaccano alle 14...quindi riprovo tra un po'

hai per caso il link a quella discussione che dicevi?
                Ecco:

spero tu possa trovare ci? che cerchi

Comment

• Font Size
                  gentilissimo!

Comment

• Font Size
                    gentilissimo!
                    Ric, vedi quanto si prendono per il supporto, altrimenti vedi su Ebay o sul mercatino se c'e' qualcuno che vende una sella originale, che userai per lo stesso scopo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post
                      Ric, vedi quanto si prendono per il supporto, altrimenti vedi su Ebay o sul mercatino se c'e' qualcuno che vende una sella originale, che userai per lo stesso scopo
                      Credo alla fine si vada grosso modo a spendere la stessa cifra per una sella originale rifoderta (col neoprene sopra ? 'na zozzeria ) oppure supporto + neoprene...sui 100

Comment

• Font Size
                        Credo alla fine si vada grosso modo a spendere la stessa cifra per una sella originale rifoderta (col neoprene sopra ? 'na zozzeria ) oppure supporto + neoprene...sui 100
                        Il sellino Febur viene una 50ina di euro spedita. Meglio ordinarla direttamente a febur senza passare per la baia.
                        Con un'altra 40ina di euro ci prendi una sella in neoprene gia tagliata e, volendo, con loghi personalizzati.
                        Spesa tuttosommato contenuta ed ottima riuscita.
                        Prendere una sella originale e farla modificare, IMHO, non vale la pena. Alla fine spendi di piu' e potrebbe venire fuori una mezza maialata.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          io ho un k5...e febur fa questo tipo di supporto solo per gsx-r 1000 dal k7 in poi...

Comment

• Font Size
                            io ho un k5...e febur fa questo tipo di supporto solo per gsx-r 1000 dal k7 in poi...
                            Peccato!
                            Ciao

Comment

X
                            Working...
                            X