Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze Brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pinze Brembo

Solo per curiosit? mi spiegate quante pinze per utilizzo sportivo produce oggi lsa Brembo e che differenze ci sono?
    Radiali nosmali, Trible Bridge, monoblocco M4 poi ci sono un infinit? di trattamenti nichelate, con pistoni con riporti vari per aumentare raffreddamento e scorrevolezza.
    Non ci capisco pi? una mazza.
    Anche perch? oggi le montano un sacco di marche di moto, dalle italiane alle Harley alle giappy.
    Quali sono compatibili con la mia Brutale 989 per un utilizzo strada pista?
    Ovviamente grazie.

• Font Size
    Quelle che costano di pi? son quelle che van meglio.. diciamo che aftermarket per un prodotto nuovo e buono si va sulle M4 (quelle della 1098 o MV F4 RR per capirci) che sono monoblocco ma FUSE A TERRA....

Poi salendo si prendono le ricavate dal pieno CNC ma in due pezzi, quindi NON MONOBLOCCCO..

Poi avendo parecchio budget si passa alle monoblocco CNC ( nichelate o anodizzate dure)..

Delle anodizzate dure c'? un modello povero coi pistoni in alluminio (no good) e un modello ficosuppabbaic con pistoni in titanio con riporto al tin...

Estistono delle triple bridge (quindi con ponticello centrale) a 2 pastiglie per pinza, ma solitamente si usavano in endurance... poi ci sono le classiche Triople Bridge con 4 pastiglie per pinza che son quelle che usavano in SBK...

Le nichelate CNC monoblocco, al contrario di quello che pensano in tanti, non sono quelle che usano in SBK o MotoGP...

Comment

• Font Size
      Ma quali sono compatibili con la mia Brutale?
      Di interasse cosa monta 100 o 108?

Comment

• Font Size
        hai interasse 100mm come tutte le italiane

sulla tua puoi montare le M4 (come ducati/aprilia/ktm/mv) e le P4 30/34 , mi pare che siano le uniche che le facciano anche con interasse 100

credo che tu possa montare anche le triple bridge delle "vecchie" aprila

p4 versione nichelata

p4 normali

m4

altrimenti c'? anche la P4 monoblocco 32/36 con interasse 100 ma ? solo per dischi a pistastretta (e costa 1800€ cadauna )

probabilmente ci vorranno dei distanziali , ma ? roba da poco

se proprio vuoi fare l'upgrade io punterei alle M4 usate ex ducati, se ne trovano parecchie a costi interessanti

Comment

• Font Size
          Si le M4 non mi paiono male.
          Era quello che avevo in mente io in effetti.
          Prover? a vedere che trovo in giro.
          Grazie

Comment

• Font Size
            Alb io sulla mia super duke sono passato dalle Triple Bridge radiali 4 pastiglie alle M4 e globalmente posso dirmi molto soddisfatto... Se anche tu hai le TB 4pastiglie te le consiglio, ti piacereanno un sacco ed il costo se cerchi ? veramente basso (le mie le ho pagate 250? con pastglie nuove)

Comment

• Font Size
              Originally posted by dadeejay View Post
              Alb io sulla mia super duke sono passato dalle Triple Bridge radiali 4 pastiglie alle M4 e globalmente posso dirmi molto soddisfatto... Se anche tu hai le TB 4pastiglie te le consiglio, ti piacereanno un sacco ed il costo se cerchi ? veramente basso (le mie le ho pagate 250? con pastglie nuove)
              Cos? poco?
              No il problema ? che io avevo le triple bridge su tuono e mi trovavo bene.
              Su Brutale ho quelle a due pastiglie e non sono TB.
              Vorrei tornare alla frenata di Tuono almeno.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dadeejay View Post
                ........... botta di cul@..............

Comment

• Font Size
                  Alberto , prendi le M4 che per andar per strada ne hai da vendere , io ho avuto sul k7 anche le P4 32/34 , CHE per? in strada sconsiglio perch? se sbacchetti restano aperte e non hanno il parapolvere.

Quindi M4 e vai sul sicuro , eventualmente aggiungi una 19*20 brembo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Alberto , prendi le M4 che per andar per strada ne hai da vendere , io ho avuto sul k7 anche le P4 32/34 , CHE per? in strada sconsiglio perch? se sbacchetti restano aperte e non hanno il parapolvere.

Quindi M4 e vai sul sicuro , eventualmente aggiungi una 19*20 brembo.
                    Non vorrei cambiare la pompa.
                    Sai che le MV hanno pompe Nissin specifiche (sono perfettamente simmetriche frizione freno, no vorrei perturbare questo equilibrio estetico)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      ........... botta di cul@..............
                      eh s?... ogni tanto ce v?!!

Comment

• Font Size
                        Leggermente OT:

sarei anche io indeciso tra le M4 e le Discacciati...
                        Ho una RCS nuova da montare, e so che le Disca vogliono la loro 20x18, quindi sono un po' preso tra due fuochi..

Fino ad oggi pensavo che qualsiasi monoblocco fossero comunque meglio delle pinze "accoppiate", poi pero' vedo che le Brembo (credo siano le P4) sono in due pezzi dal pieno e costano il doppio delle M4. Di conseguenza, mi viene da pensare che anche le Disca siano meglio delle M4, perche' hanno caratteristiche simili alle P4.

Qualcuno piu' esperto potrebbe illuminarmi? Grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mauri65 View Post
                          Leggermente OT:

sarei anche io indeciso tra le M4 e le Discacciati...
                          Ho una RCS nuova da montare, e so che le Disca vogliono la loro 20x18, quindi sono un po' preso tra due fuochi..

Fino ad oggi pensavo che qualsiasi monoblocco fossero comunque meglio delle pinze "accoppiate", poi pero' vedo che le Brembo (credo siano le P4) sono in due pezzi dal pieno e costano il doppio delle M4. Di conseguenza, mi viene da pensare che anche le Disca siano meglio delle M4, perche' hanno caratteristiche simili alle P4.

Qualcuno piu' esperto potrebbe illuminarmi? Grazie
                          probabilmente le M4 sono piu leggere delle p4 o discacciati
                          sul fatto che siano migliori o peggiori non saprei, le M4 non le ho mai provate

io ho avuto sia le discacciati con pistoni (forati :gaen in alluminio che le P4 30/34 e sono entrambe ottime pinze, potenti ma soprattutto mooolto modulabili
                          forse le discacciati erano un po piu rognose da spurgare ed avendo 4 pasticche per pinza si spende un po di piu rispetto alle p4 che ne hanno 2

ps: le discacciati le ho usate sia con la pompa discacciati 19x19 che la classica brembo forgiata 19x20 che l'RCS

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Cos? poco?
                            No il problema ? che io avevo le triple bridge su tuono e mi trovavo bene.
                            Su Brutale ho quelle a due pastiglie e non sono TB.
                            Vorrei tornare alla frenata di Tuono almeno.

infatti un mio amico aveva la tuono vecchia e della frenata era molto contento

anche io avevo la superduke ed ero molto contento tb con 4 pastiglie

ora sono passato alla tuono v4 e anche se ha brembo....sono deluso.

anche io dovr? dovr? metterci le mani....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andy_s View Post
                              infatti un mio amico aveva la tuono vecchia e della frenata era molto contento

anche io avevo la superduke ed ero molto contento tb con 4 pastiglie

ora sono passato alla tuono v4 e anche se ha brembo....sono deluso.

anche io dovr? dovr? metterci le mani....
                              Perche tu cosa monti?
                              Le Brembo come le mie?
                              Non triple bridge?
                              Ad occhio mi pare di si.

Comment

X
                              Working...
                              X