Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC e diagnosi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

YEC e diagnosi

Rieccomi nuovamente a scrivere.

Domenica scorsa mi ? successa una cosa alquanto strana.

Ero in marcia e, quando ho iniziato a dare un p? pi? di gas, la moto si ? spenta completamente ed il quadro era come se fosse spento.

Mi fermo e provo a girare la chiave su off e poi nuovamente su on.....tutto ok, la moto riparte senza dare pi? alcun problema.
    Sulla strumentazione non mi ? apparso alcun codice e ne ho dedotto che forse, in fase di avviamento della moto, non ho girato bene la chiave che, tra le vibrazioni ed il portachiavi che a volte si interseca tra il cavo frizione e piastra, si sia portata parzialmente su off.

Oggi avendo un p? di tempo, sono sceso per verificare se ci fossero errori in memoria, ma..............

1 - il codice dello storico errori che ? il numero 61 ed il codice per il resettamento degli errori, che ? il 62, non compaiono.

2 - compaiono invece codici che partono dal 50 in poi che sul manuale d'officina non sono minimamente menzionati.

La centralina come da oggetto, ? stata trasformata in YEC e la moto in questione ? una R1 2007.

Qualquno s? spiegarmi che differenze ci sono sulla diagnostica tra la centralina originale e la YEC?

Mi correggo, i codici dal 50 in poi si riferiscono ad altre cose ( rel? ed exup ).

• Font Size
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Rieccomi nuovamente a scrivere.

Domenica scorsa mi ? successa una cosa alquanto strana.

Ero in marcia e, quando ho iniziato a dare un p? pi? di gas, la moto si ? spenta completamente ed il quadro era come se fosse spento.

Mi fermo e provo a girare la chiave su off e poi nuovamente su on.....tutto ok, la moto riparte senza dare pi? alcun problema.
    Sulla strumentazione non mi ? apparso alcun codice e ne ho dedotto che forse, in fase di avviamento della moto, non ho girato bene la chiave che, tra le vibrazioni ed il portachiavi che a volte si interseca tra il cavo frizione e piastra, si sia portata parzialmente su off.

Oggi avendo un p? di tempo, sono sceso per verificare se ci fossero errori in memoria, ma..............

1 - il codice dello storico errori che ? il numero 61 ed il codice per il resettamento degli errori, che ? il 62, non compaiono.

2 - compaiono invece codici che partono dal 50 in poi che sul manuale d'officina non sono minimamente menzionati.

La centralina come da oggetto, ? stata trasformata in YEC e la moto in questione ? una R1 2007.

Qualquno s? spiegarmi che differenze ci sono sulla diagnostica tra la centralina originale e la YEC?

Mi correggo, i codici dal 50 in poi si riferiscono ad altre cose ( rel? ed exup ).

Self-Diagnosis Functions
    ? The ECU and harness in the kit provide the functions for the following codes of standard self-diagnosis:
    CODE
    Description
    00
    All functions normally.
    11
    Cam angle sensor malfunctions.
    12
    Crank angle sensor malfunctions.
    13
    Intake pressure sensor malfunctions (open circuit / short circuit).
    14
    Intake pressure sensor malfunctions (piping system).
    15
    Throttle opening sensor malfunctions (open circuit / short circuit / ETV).
    20
    Intake pressure sensor or atmospheric pressure sensor malfunctions.
    21
    Water temperature sensor malfunctions (open circuit / short circuit).
    22
    Intake temperature sensor malfunctions (open circuit / short circuit).
    23
    Atmospheric pressure sensor malfunctions (open circuit / short circuit).
    33
    Ignition coil #1 malfunctions (open circuit).
    34
    Ignition coil #2 malfunctions (open circuit).
    35
    Ignition coil #3 malfunctions (open circuit).
    36
    Ignition coil #4 malfunctions (open circuit).
    39
    Injector (primary) malfunctions (open circuit).
    43
    Battery voltage monitor malfunctions (power source for fuel system).
    46
    Power source for vehicle malfunctions.
    59
    Accelerator opening sensor malfunctions (open circuit / short circuit).
    60
    Throttle motor malfunctions (drive system).

Comment

• Font Size
      Sbaglio o hai fatto riferimento al manuale d'officina,,,,?

Quello ce l'ho pure io ( in italiano ), ma purtroppo da quando la centralina ? stata rimappata in YEC, molti codici non coincidono ( alcuni non ci sono nel manuale ma compaiono sul display, altri viceversa ).

Comment

• Font Size
        Penso che il problema non sia riconducibile alla centralina ma a un mancato arrivo della tensione di alimentazione, controlla sia il blocchetto chiave che il rel? principale per questi non esistono codici di errore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcmoto View Post
          Penso che il problema non sia riconducibile alla centralina ma a un mancato arrivo della tensione di alimentazione, controlla sia il blocchetto chiave che il rel? principale per questi non esistono codici di errore.
          Si,si, l'avevo gi? accennato che ritenevo il problema dipendere dalla chiave.

Il problema ? un altro.

Solo in seguito a ci?, mi ? venuto lo schiribizzo di dare una controllata allo storico errori dalla diagnostica della strumentazione, non trovando pi? i codici specificati prima.

Comment

• Font Size
            quei codici sono della YEC, non dell'originale...da manuale YEC.

Comment

• Font Size
              Tempo f? non ricordo chi, mi aveva mandato il manuale yec. Causa pc in palla l'ho perso. Se ce l'hai ti dispiacerebbe inviarmelo?

Ti ringrazio comunque per le delucidazioni.

Comment

X
              Working...
              X