Ciao a tutti.
Da quando ho questa moto, ma in generale da quando ho una moto, ho sempre una brutta sensazione con i freni: non funzionano come vorrei!
Ho avuto modo di provare alcune moto con impianto brembo completo di serie o quasi e noto che la frenata ? pi? decisa.
Io al momento monto tubi in treccia, pinza brembo 18x20, pasticche brembo rosso (prima avevo le grige) il resto di serie.
Diciamo che i dischi hanno su 43k km e sarebbe ormai il caso di cambiarli, ma anche quando ne avevano molti meno il problema era lo stesso.
Ho fatto e rifatto lo spurgo hai preni, uso olio DOT 5 e prima usavo il 4, ma la sensazione che la frenata non sia potente c'? sempre.
Amici hanno provato la mia moto e dicono che frena, ma la sensazione di non riuscire a fermarmi l'ho sempre.
Dopo le uscite un po agguerrite, rifaccio lo spurgo e qualche bolla viene fuori, la frenata migliora per i primi 100 km ma poi torna ad essere un po spugnosa e allungarsi.
Tenete presente che giro sempre con zavorra annessa, quindi l'impianto ha pi? km da fermare.
Ora stavo esaminando il cambio dei dischi e mi son chiesto se valga la pena spendere quei 600 euro in pi? e comperare delle pinze monoblocco sempre made in Brembo o non ne valga la pena (magri poi non mi si risolve il problema).
Voi che dite?
Avete qualche consiglio per migliorare la situazione senza andare a spendere tutti qui soldini? Qualche operazione da fare, qualche cosa che voi cambiereste dell'impianto attuale?
Grazie
Da quando ho questa moto, ma in generale da quando ho una moto, ho sempre una brutta sensazione con i freni: non funzionano come vorrei!
Ho avuto modo di provare alcune moto con impianto brembo completo di serie o quasi e noto che la frenata ? pi? decisa.
Io al momento monto tubi in treccia, pinza brembo 18x20, pasticche brembo rosso (prima avevo le grige) il resto di serie.
Diciamo che i dischi hanno su 43k km e sarebbe ormai il caso di cambiarli, ma anche quando ne avevano molti meno il problema era lo stesso.
Ho fatto e rifatto lo spurgo hai preni, uso olio DOT 5 e prima usavo il 4, ma la sensazione che la frenata non sia potente c'? sempre.
Amici hanno provato la mia moto e dicono che frena, ma la sensazione di non riuscire a fermarmi l'ho sempre.
Dopo le uscite un po agguerrite, rifaccio lo spurgo e qualche bolla viene fuori, la frenata migliora per i primi 100 km ma poi torna ad essere un po spugnosa e allungarsi.
Tenete presente che giro sempre con zavorra annessa, quindi l'impianto ha pi? km da fermare.
Ora stavo esaminando il cambio dei dischi e mi son chiesto se valga la pena spendere quei 600 euro in pi? e comperare delle pinze monoblocco sempre made in Brembo o non ne valga la pena (magri poi non mi si risolve il problema).
Voi che dite?
Avete qualche consiglio per migliorare la situazione senza andare a spendere tutti qui soldini? Qualche operazione da fare, qualche cosa che voi cambiereste dell'impianto attuale?
Grazie
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