Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RIPARARE cerchi marvic in alluminio FORGIATO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tiz851 View Post
    oltre a quel cerchio in foto,vuoi due tavolini?
    no, no...per i tavolini dovresti parlare con la mia consorte....a me basta che mi ridai il cerchio riparato
    ho appena sentito Gian...poi ci mettiamo d accordo
    p.s dalle foto sembra molto pi? devastato di quello ce effettivamente ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by tiz851 View Post
      tu chiederesti 50 euro per una saldatura di un bordo o chiederesti 800 euro per un cerchio nuovo?

a prescindere da questo,un conto e' saldare una razza,un conto e' saldare un bordo(perche' di questo si tratta).
      per esperienza personale,ho fatto saldare diversi cerchi forgiati in magnesio della OZ di un 125..fessurazioni sul canale tra una razza e l'altra....sono ancora in uso...
      la casa madre ha sempre sconsigliato la riparazione....
      esistono le saldature a laser e a "freddo",che non compromettono nulla se non lo strato limite alla saldatura.
      rimane anche un'altra cosa:
      se fosse in ergal non si potrebbe saldare,perche' scaldandosi perde tutte le sue caratteristiche(diventa molto molle in sostanza)
      anticorodal o altre leghe si saldano piu' o meno bene(in base alla purezza della lega) e non variano le sue carattaeristiche in negativo ma migliorano(tempra/bonifica/ricottura)

dalle foto,per quel che ho capito,e per quel che qualcuno ha visto,nulla di che..si tratta di fare un cordone,ripristinare un piano e ripristinare una sagoma.
      questa cosa me l ha detta anche il saldatore pluricertificato che ha visto il cerchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by puzzaninni View Post
        non riesco a capire se me lo devo vendere a peso oppure farci un tavolo
        tu sei di Roma,vai da un buon gommista,anche da auto,perche' nella citt? ci sono un paio di officine specializzate che rigenerano cerchi in lega.loro sicuramente ti diranno se ? fattibile e sicuro il lavoro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bomber666 View Post
          tu sei di Roma,vai da un buon gommista,anche da auto,perche' nella citt? ci sono un paio di officine specializzate che rigenerano cerchi in lega.loro sicuramente ti diranno se ? fattibile e sicuro il lavoro.
          ciao, oggi ho portato il cerchio da un saldatore pluricertificato che rilascia la certificazione e garanzia sul lavoro svolto, una sorta di dottore in saldatura
          lui dice che il lavoro ? fattibile, pure abbastanza semplice e che il cerchio dopo acquisisce maggiore robustezza, utilizzerebbe un tipo di saldatura particolare ce non ricordo.
          Il problema ? che a livello strutturale...non c'? probleme ma poi bisogna rifare il piano...o qualcosa del genere, nsooma tornire il cerchi e queto lui ovviamente non lo pu? fare, quindi mi ci vorrebbe un tornitore.....oppure ci sarebbe un certo Tiziano.....

Comment

X
          Working...
          X