Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strappo notevole con Gp al Mugello: consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strappo notevole con Gp al Mugello: consigli?

    nelle ultime 3 uscite al mugello ho ridotto molto male la posteriore GP dopo soli 10 - 12 giri.
    ho provato vari settaggi ma non ne sto venendo a capo. prima di cambiare mono volevo ancora tentare.
    le gomme le riduco cos?:

    questa ? stata girata per finire la giornata ma tant'?.
    a Le luc con la stessa gomma nessun problema.

    potete aiutarmi?

    suzuki k7 1000
    mono gubellini fsm11
    interasse 327mm
    molla 150mm
    molla da 95
    mio peso 93 (193 com)
    gomma dunlop GP mescola dura tipo nuovo
    giro al mugello 2.06-2.07

  • Font Size
    #2
    Pressione delle gomme?
    E soprattutto usi un manometro preciso?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Byenvenutooooooooooooo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusa l'ironia..... ma ? da un po che mi trito........
        cmq il precarico molla quant'? (post)?
        altezza ant (quanto ? sfilata)?

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa ma.. a me sembra che non ci sia pi? battistrada..
          quanto ci hai girato con questa gomma?
          inoltre sai la mescola precisa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie rispondo a tutti:
            anteriore: sfilamento di serie (7mm fuori piastra) kit pompanti Fg gubellini
            molla posteriore 150mm
            interasse 327mm

            pressione gomme come di consueto:
            2.4 ant - 1.5(1.4) post a caldo dopo 3 giri di pista con manometro TVR nuovo confrontato con altri ? risultato ok (non ? ad acqua ma ? recente e preciso)

            la gomma ha fatto 2+ 2 ore al mugello ma gi? dopo il decimo giro ha cominciato a strappare. nella pausa l'ho girata.. e l'ho strappata dall'altra parte...
            non ricordo la sigla della mescola domani la posto. comunque ? la dura ultima versione di GP...

            lo so che siamo in tanti per? io sono l'unico di 6 del gruppo che non supera indenne i 10-12 giri (solo al mugello) per cui sono preoccupato e dissanguato

            Comment


            • Font Size
              #7
              mah visto che non ne vieni a capo ed io non sono un tecnico....ti dico, magari prova ank questa
              col nuovo asfalto il grip ? davvero tanto, prova ad alzare le pressioni a 1.7-1.8......a sgonfiare ci metti un attimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                pps ocme ultima chance, ti consiglio, al posteriore, una bella bridgestone slick ycx (media)... e ti dimenticherai la parola "strappo"...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie polso conosco la bont? delle Bridgestone.le usavo fino alla scorsa stagione solo che le gp sono tanto pi? prestanti e se nonsyrappi durano! Mi piacerebbe trovare la quadra! I miei soci sono ok ma non sanno il motivo :-)
                  Le mescole che ho usato:
                  Anteriore 6838
                  Post. 6854.
                  Dovrebbero essere corrette no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    mah visto che non ne vieni a capo ed io non sono un tecnico....ti dico, magari prova ank questa
                    col nuovo asfalto il grip ? davvero tanto, prova ad alzare le pressioni a 1.7-1.8......a sgonfiare ci metti un attimo
                    quoto!!!


                    kappasette, se provi, poi scrivi come ? andata ok?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me pi? che le pressioni, sono da vedere i settaggi d'idraulica di mono e forcella!

                      anch'io strappavo di netto al mugello con le KR; poi ho trovato l'ottimo meccanico di barberino che ha ammorbidito generalmente e precaricato il mono (nel mio caso ero settato per Rijeka...) e RISOLTO ALLA PERFEZIONE, il consumo poi era perfetto....

                      io penso che anche nel tuo caso si tratti di regolare le sospensioni.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io giravo in 2.08 col cbr e con la mescola dura 6854 non strappavo pi?...ai nostri ritmi lenti 1.4-1,5 al posteriore ? poco...prova 1,6-1,7

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rizla2002 View Post
                          io giravo in 2.08 col cbr e con la mescola dura 6854 non strappavo pi?...ai nostri ritmi lenti 1.4-1,5 al posteriore ? poco...prova 1,6-1,7
                          una gomma dura deve essere in temperatura anche girando in 2.08 ad ottobre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come ha detto adriF4 prova a dare un p? di precarico e a liberare l'idraulica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              strappi alla dunlop gp

                              Originally posted by kappasette View Post
                              nelle ultime 3 uscite al mugello ho ridotto molto male la posteriore GP dopo soli 10 - 12 giri.
                              ho provato vari settaggi ma non ne sto venendo a capo. prima di cambiare mono volevo ancora tentare.
                              le gomme le riduco cos?:

                              questa ? stata girata per finire la giornata ma tant'?.
                              a Le luc con la stessa gomma nessun problema.

                              potete aiutarmi?

                              suzuki k7 1000
                              mono gubellini fsm11
                              interasse 327mm
                              molla 150mm
                              molla da 95
                              mio peso 93 (193 com)
                              gomma dunlop GP mescola dura tipo nuovo
                              giro al mugello 2.06-2.07
                              Ciao, io avevo il tuo stesso problema con moto uguale alla tua! Mettevo la pressione al posteriore 1,2 a freddo, quindi circa 1,5 a caldo. Un giorno, sempre al Mugello ho voluto provare ad alzare la pressione a 1,5 a freddo! Come per miracolo(!) la gomma non si e' piu' strappata neanche su altri circuiti e la durata e' aumentata notevolmente, il grip e' rimasto invariato. Prova anche tu a fare cosi', tentare non nuoce, tutt'al piu' sei sempre in tempo a tornare indietro!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X