Moto: Yamaha XJ Diversion del 96.
4 cilindri raffreddata ad aria.
Comprata a 24,000Km, fatto cambio olio e candele. Adesso ne ha 65,000 e non ho mai fatto un cambio d?olio (7 anni).
A Luglio ha incominciato a slittarmi nelle accelerazioni violente da seconda.
Una cosa leggera, tipo frizione che slittava.
Poi in poco tempo ? peggiorata. Ho pensato fosse giunto il momento di cambiare olio ma mi sono infortunato e non l?ho ancora fatto.
Ieri in seconda sfrizionava sempre.
Ho provato ad insistere con l?acceleratore e ad un certo punto sentivo una botta, tipo marcia che entrava e la moto sbalzava.
Oggi la riprendo e mettere la seconda ? come avere la folle. Posso anche fermarmi.
Premetto che non sento rumori strani,
che la leva del cambio ? dura e che quando entra la seconda fa clank anche se un po? meno sordo di quando metto la terza.
Devo prepararla per il funerale?
PS: E? proprio vero che le scarpe del calzolaio sono vecchie e con i buchi.
4 cilindri raffreddata ad aria.
Comprata a 24,000Km, fatto cambio olio e candele. Adesso ne ha 65,000 e non ho mai fatto un cambio d?olio (7 anni).
A Luglio ha incominciato a slittarmi nelle accelerazioni violente da seconda.
Una cosa leggera, tipo frizione che slittava.
Poi in poco tempo ? peggiorata. Ho pensato fosse giunto il momento di cambiare olio ma mi sono infortunato e non l?ho ancora fatto.
Ieri in seconda sfrizionava sempre.
Ho provato ad insistere con l?acceleratore e ad un certo punto sentivo una botta, tipo marcia che entrava e la moto sbalzava.
Oggi la riprendo e mettere la seconda ? come avere la folle. Posso anche fermarmi.
Premetto che non sento rumori strani,
che la leva del cambio ? dura e che quando entra la seconda fa clank anche se un po? meno sordo di quando metto la terza.
Devo prepararla per il funerale?
PS: E? proprio vero che le scarpe del calzolaio sono vecchie e con i buchi.
Comment