Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione via radio per YEC - HRC ecc.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasmissione via radio per YEC - HRC ecc.

C'? qualcuno che si ? aggeggiato un aggeggio per trasmettere i dati di Power Commander, centraline YEC, HRC ecc?

Indendo un sistema che eviti di dover aprire codoni, sellini e coperchi e di usare il cavetto USB.

Sono pigro e non ho voglia di farmelo, quindi chi se lo ? fatto, prego agevoli schema e circuito. Thanks

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    C'? qualcuno che si ? aggeggiato un aggeggio per trasmettere i dati di Power Commander, centraline YEC, HRC ecc?

Indendo un sistema che eviti di dover aprire codoni, sellini e coperchi e di usare il cavetto USB.

Sono pigro e non ho voglia di farmelo, quindi chi se lo ? fatto, prego agevoli schema e circuito. Thanks
    BELLISSIMA idea questa... Io ho messo un hub e ho riportato tutto dentro il sellino posteriore, ma se ci fosse qualcosa wifi sarebbe IDILLIACO...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dark Eagle View Post
      BELLISSIMA idea questa... Io ho messo un hub e ho riportato tutto dentro il sellino posteriore, ma se ci fosse qualcosa wifi sarebbe IDILLIACO...
      Si, ancora di pi? se qualcuno lo ha gi? fatto e mi passa gli schemi...

Comment

• Font Size
        Un po di tempo fa avevo trovato questo..
        iPad App for Power Commander - BMW S1000RR Forums: BMW Sportbike Forum

Comment

• Font Size
          io mi tengo il cavo attaccato alla pc3 e lo faccio uscire di fianco e lo tengo fissato con del nastro. Se devo collegare il pc non devo smontare niente

Comment

• Font Size
            Originally posted by Stewie85 View Post
            Questo fa solo PC e ha un bus diverso.

Ci vuole un aggeggio, anche solo unidirezionale, con trasmettitore lato PC e ricevitore dentro la moto.

vabb?... mi metto a farlo. Devo farmi un microtrasmettitore con ingressi seriali RS232 TX-RX e un ricevitore che riceve i dati e li riconverte in RS232.

Posso usare un Wifi oppure un modulo pi? semplice, magari user? il protocollo XBee.

Comment

• Font Size
              Trovato...

Uso questo:

* Frequenza operativa 2.4 GHz
              * Potenza RF 1 mW (0 dBm) (fino a 100m di portata)
              * Possibilit? di antenna filo, Chip oppure connettore U.FL. RF
              * Range di Temperatura Industriale (-40?C 85?C)
              * Approvato per utilizzo in Europa, USA e Canada
              * Supportate modalit? di rete avanzate e basso consumo

Con un mW di potenza mi programmo la moto mentre sono ancora in casa nel letto, oppure mentre sono nel furgone e sto arrivando in circuito, oppure... hehehe mentre il pilota passa con la moto dal rettilineo!

Comment

• Font Size
                Vedi di non farmi saltare i canali della tv con i tuoi aggeggi ricetrasmittenti, che devo vedere desperate housewives :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Trovato...

Uso questo:

* Frequenza operativa 2.4 GHz
                  * Potenza RF 1 mW (0 dBm) (fino a 100m di portata)
                  * Possibilit? di antenna filo, Chip oppure connettore U.FL. RF
                  * Range di Temperatura Industriale (-40?C 85?C)
                  * Approvato per utilizzo in Europa, USA e Canada
                  * Supportate modalit? di rete avanzate e basso consumo

Con un mW di potenza mi programmo la moto mentre sono ancora in casa nel letto, oppure mentre sono nel furgone e sto arrivando in circuito, oppure... hehehe mentre il pilota passa con la moto dal rettilineo!
                  Se ti serve una mano, butta un fischio...

Comment

• Font Size
                    Minkia, ho fatto 2 calcoli e costa un botto...

Cmq...

Mi serve una sceda XBee per trasmettere

Uno sottoscheda che ospita un convertitore usb/seriale (UART), possiamo usare anche un cavetto USB seriale che dovreste gi? avere per programmare YEC o HRC (o Yoshimura su Suzuki, ecc)

Sottoscheda

Cavetto USB/RS232

ATTENZIONE! Il cavetto deve essere nella versione a 3,3V e NON quella da %V, pena bruciatura ingressi del modulo XBee

Alla fine esce cos?: (cavetto RS232 che gi? avete)

O cosi:

Lato moto sempre un modulo cos?, che va attaccato ai 2 fili (RX TX) della centralina.

Le versioni del modulo sono 2: con antenna elettronica oppure con un piccolo stilo.

Sul sito del produttore dicono che funziona cos? pronti/via, ma non mi fido e appena mi arrivano vedo di dargli una configurata via PC.

Ricapitolando: dobbiamo collegare 2 fili TX e RX, pi? il GND (la massa). Ovviamente anche l'alimentazione. La XBee funziona a 3.3 volt, ma con la sotto schedina ? alimentata da un circuito controllato che accetta in ingresso fino a 18V.

Lato moto idem: Alimentazione pi? i 2 fili di trasmissione.

Nel caso serva anche il CTS per sincronizzare la trasmissione, si attacca di qua e dill? questo terzo filo (pi? la solita massa).

Non dovrebbe servire altro se non una rapida configurazione di velocit? dei Baud (almeno 9600) e i bit di parit?, fatta sul PC.
                    Last edited by Ultrone; 07-10-11, 18:39.

Comment

• Font Size
                      Minkia Ultrone verifica subito per il brevetto...
                      Sei un mito!

Ps la uktrapizzata con il tempo_bandito (o fuorilegge?!)...

Comment

• Font Size
                        spettacolo.. lo voglio pure io.. ahh

Comment

• Font Size
                          interessante, si potrebbe fare un gruppo d' acquisto per i componenti, per ridurre i costi!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Chry113 View Post
                            Sei un mito!

Sei semplicemente geniale Guido!!!!! :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chry113 View Post
                              Sei un mito!

ci sono da mo' kit bluethoot o wireless x varie centraline, di solito x? sn kit dalle case produttrici e costano una fucilta

cmq grazie Ultrone, penso faremo un wireless cn questo sistema su una motec

Comment

X
                              Working...
                              X