Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso Sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corso Sospensioni

vorrei partecipare ad un corso per le sospensioni, qualcuno sa se ci saranno corsi organizzati dai marchi pi? conosciuti tra Ottobre 2011 e Marzo 2012

• Font Size
    Originally posted by livok5race View Post
    vorrei partecipare ad un corso per le sospensioni, qualcuno sa se ci saranno corsi organizzati dai marchi pi? conosciuti tra Ottobre 2011 e Marzo 2012
    chiedi ad Andreani direttamente, loro nel periodo di calma li organizzano e da quello che hanno raccontato sono anche ben fatti...

Comment

• Font Size
      anche Gubellini... http://www.fgspecialparts.it/it/corsi_formazione.htm

Comment

• Font Size
        Sono interessato anche io, per? non ho capito bene se sono per consumer o professionisti. Cio? a fine corso sai solo smontare una sospensione o riesci anche a fare settaggi mirati?

Il Gubellini mi ispira di pi?, qualcuno l'ha fatto?

Comment

• Font Size
          Molto interessante come discussione, me la segno volentieri.

Comment

• Font Size
            Originally posted by omarMT01 View Post

questo corso ? decisamente interessante!!

peccato costi 180 ai clienti FG e 300 a tutti gli altri (compresi noi utenti finali)....

Comment

• Font Size
              si interessante ma se non sei cliente FG......costa un p? troppo

altre alternative ??

Comment

• Font Size
                Se uscito da l? (avendo ovviamente gi? delle competenze in meccanica) sei in grado di fare una moto non tua ? un costo addirittura "basso" visto che con un paio di moto di amici rientri alla grande di quanto speso

Comment

• Font Size
                  Io ho fatto il corso di Andreani lo scorso anno. E' stata una bella esperienza anche se parecchi degli argomenti trattati li conoscevo gia'.
                  Ovviamente deve essere chiaro che un corso del genere non ti fa diventare un mago delle sospensioni in 8 ore, pero' puo' essere molto utile per capire come funzionano le sospensioni di una moto.
                  Sinceramente, anche se mi aspettavo qualcosina di piu', lo rifarei.
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by rickrd View Post
                    Io ho fatto il corso di Andreani lo scorso anno. E' stata una bella esperienza anche se parecchi degli argomenti trattati li conoscevo gia'.
                    Ovviamente deve essere chiaro che un corso del genere non ti fa diventare un mago delle sospensioni in 8 ore, pero' puo' essere molto utile per capire come funzionano le sospensioni di una moto.
                    Sinceramente, anche se mi aspettavo qualcosina di piu', lo rifarei.
                    Ciao
                    Mago no, ma sei in grado di "intuire" come fare una idraulica o sei semplicemente un monta kit gi? fatti?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Mago no, ma sei in grado di "intuire" come fare una idraulica o sei semplicemente un monta kit gi? fatti?
                      Nessuna delle due!
                      Tuttalpiu' impari ad agire sui registri per migliorare il comportamento della moto, ma di mettere mano su lamelle e pistoni scordatelo!! Per quello c'e un corso riservato ai tecnici ma costa molto di piu' e credo sia riservato ai loro "affiliati".
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        i corsi di Andreani quanto costano ( quelli base non per i tecnici ) ci sono delle date gi? stabilite ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rickrd View Post
                          Nessuna delle due!
                          Tuttalpiu' impari ad agire sui registri per migliorare il comportamento della moto, ma di mettere mano su lamelle e pistoni scordatelo!! Per quello c'e un corso riservato ai tecnici ma costa molto di piu' e credo sia riservato ai loro "affiliati".
                          Ciao
                          Corsi di questo tipo per me sono soldi buttati. Ti metti di santa pazienza e provi con la tua moto a fare varie regolazioni e raggiungi lo stesso risultato, anzi migliore perch? hai tastato con mano i diversi comportamenti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Corsi di questo tipo per me sono soldi buttati. Ti metti di santa pazienza e provi con la tua moto a fare varie regolazioni e raggiungi lo stesso risultato, anzi migliore perch? hai tastato con mano i diversi comportamenti.
                            Probabilmente hai ragione perche', comunque, la cosa migliore per imparare e' agire. Pero' partire con gia un minimo di conoscenze teoriche sicuramente aiuta, anzi....direi che e' indispensabile. Inoltre dovendo fare tutti i test da solo, per imparare ci vogliono tanti (ma tanti) tempo e giri di pista.......ovvero denaro!
                            Ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livok5race View Post
                              i corsi di Andreani quanto costano ( quelli base non per i tecnici ) ci sono delle date gi? stabilite ?
                              Non so quanto costa perche' io l'ho fatto sfruttando il buono contenuto nel "kit valigia". Prova a vedere sul loro sito web.
                              Ciao

Comment

X
                              Working...
                              X