Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? gli scooter 4t non hanno la pedivella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Warsteiner View Post
    Beh ? normale, se la batteria si scarica ed isoli l'alternatore, chi da tensione alle bobine per far scoccare la scintilla?
    Non mi sono spiegato, l'alternatore dava la corrente normale all'impianto ma NON ricaricava la batteria (infatti ? durata quasi due ore con le luci accese).

Appena la batteria ? andata completamente ko (strumentazione che continuava a fare il check col contagiri a random) non partiva nemmeno a spinta !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by maurivik72 View Post
      Si ma quando attacchi i cavi ? come se avessi la batteria carica, il problema ? se devi accenerla a spinta o con la pedivella e li son poroblemi veramente
      A me ? capitato pi? volte di far partire l'R1 a spinta nel paddock, infili la 2 e via Il GS stessa storia mole a parte Una volta che hai l'alternatore che genera corrente non hai pi? grossi problemi. Alle brutte limiti al max gli assorbimenti spegnendo i fari

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        ... domanda magari banale con due premesse...

mortacci a chi ha vietato ed estirpato i distributori di benzina in citt?

il meccanico una volta mi ha detto "meglio che siano senza pedivella.. se un 4t va senza batteria ? un macello"
        per? mi pare strano perch? teoricamente fa quello che fa una spinta con marcia inserita, no?

comunque voi che dite?
        Col cinquantino ti venivano magari i crampi ma poi ripartivi.. con la moto ovviamente non serve perch? hai il cambio... ma gli altri sputer?
        Che io sappia, auto e moto recenti non vanno fatte partire a spinta (o, per meglio dire, con batteria scarica) perch? c'? il rischio di avvelenare il catalizzatore: infatti, se non c'? corrente per alimentare la sonda Lamba e altri sensori, magari il motore parte, ma nei primi secondi con carburazione potenzialmente in grado di fare fuori il cat, che invece ha bisogno di parametri di carburazione abbastanza ristretti.
        Senza considerare poi i mancati avviamenti mentre si spinge, con la benza che entra e esce dalla camera senza neanche bruciare...

Comment

• Font Size
          il liberty 1254t di mia moglie ha anche la pedivella

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            il liberty 1254t di mia moglie ha anche la pedivella
            E' catalizzato col 3 vie?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              E' catalizzato col 3 vie?
              non credo....? del 2000...

Comment

• Font Size
                ecco appunto,l'abbiamo pure noi in famiglia(stesso anno)....un cesso di motore allucinante,impianto elettrico pessimo e non va un *****!!!

a proposito di impianto elettrico,in 11 anni non ha MAI ricaricato a dovere la batteria,ogni 15 giorni la batteria ? KO!!!e tutto ci? va avanti da 11 anni,a quanto pare non sembra esistere una soluzione...!brava piaggio!!!

ha la pedivella,questo s?,ma ? tutto il resto che ? agghiacciante!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marocchino View Post
                  ecco appunto,l'abbiamo pure noi in famiglia(stesso anno)....un cesso di motore allucinante,impianto elettrico pessimo e non va un *****!!!

a proposito di impianto elettrico,in 11 anni non ha MAI ricaricato a dovere la batteria,ogni 15 giorni la batteria ? KO!!!e tutto ci? va avanti da 11 anni,a quanto pare non sembra esistere una soluzione...!brava piaggio!!!

ha la pedivella,questo s?,ma ? tutto il resto che ? agghiacciante!!
                  ? un onesto scooter da 4 soldi...che pretendevi
                  ho gli stessi problemi alla batteria, percui ? spesso sotto mantenitore di carica...per il resto, quasi mai una rogna

Comment

• Font Size
                    ? un onesto scooter da 4 soldi...che pretendevi
                    ho gli stessi problemi alla batteria, percui ? spesso sotto mantenitore di carica...per il resto, quasi mai una rogna
                    4 soldi?!nel 2000 ? costato la bellezza di 5,7 milioni!!e alla fine ? peggio di una cinesata!!!

mai pi? piaggio a casa mia!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      4 soldi?!nel 2000 ? costato la bellezza di 5,7 milioni!!e alla fine ? peggio di una cinesata!!!

mai pi? piaggio a casa mia!!!

cos? tanto?
                      non mi ricordo mica caxxo

Comment

• Font Size
                        E allora che c'entra?

Comment

• Font Size
                          comunque mi ha lasciato a piedi dopo due giorni..
                          ho ripristinato i livelli che erano scarsini

ma secondo me c'? anche un problema al regolatore.. dovrei verificare con un tester mi sa.

in compenso stavolta attaccato a una yaris ? partito al primo colpo hehehe

Comment

X
                          Working...
                          X