Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzo dell'olio... ma la qualit? ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prezzo dell'olio... ma la qualit? ?

Oggi mi ? venuta una curiosit? leggendo un altro forum.

Ci sono oli famosi che costano una valanga di soldi nei negozi ed ancora di pi? dai meccanici, ma che su internet (oppure con le vie giuste) vengono infinitamente meno.

Parlo in particolare di Motul, Castrol e Bardahl.

Quando in negozio costano 18/20 Euro al chilo... su internet vengono la met? scarsa.

Altri oli costano su internet esattamente quanto nei negozi normali (se adeguatamente grandi).

Mi spiego. Lo Shell Advance Ultra 4 non si trova a meno di 13 Euro al chilo ed il Mobil 1 Racing non meno di 16 Euro. Inutile cercare su internet. Il prezzo ? quello, mentre il Motul 7100 si trova su internet a 7/8 Euro al chilo (negozio 20 Euro).

Il Bardahl XTC-C60 viene 12 Euro al chilo compresa la spedizione (4 litri minimo) su internet !

Come mai ?

Qual'? il vero valore qualitativo ?

Spero di essermi spiegato... il Mobil e lo Shell valgono di pi? ?

• Font Size
    Ti rispondo subito, ho fatto questo stesso ragionamento ad un mio amico rappresentante della Bardahl che ? andato su ebay e ha contattato un altro venditore online dopo che gli ho detto a quanto si trova lo stesso olio in rete!
    In pratica i venditori su ebay guadagnano 1 € al Lt. e comprano tantissime quantit?, ma avendo grossa visibilit? riescono a fare il prezzo, un ricambista/distributore non ha altrettanta visibilit? e certi prezzi non riesce a farli, un meccanico poi ? ovvio che ti piazza il prezzo del listino!

Riguardo a Shell e Mobil, credo semplicemente che sia un olio meno richiesto pertanto non hanno lo smercio sufficiente per fare prezzi bassi!

Comment

• Font Size
      Veramente qui il Bardahl XTC c60 si trova sugli 11 euro al litro in negozio...

Comment

• Font Size
        In Romagna si trova a circa 18 Euro al litro in offerta il Bardahl XTC-C60. Il Motul 7100 addirittura quasi mai sotto i 20 Euro al litro. Su internet li trovo entrambi a meno della met?.

Comment

• Font Size
          dove trovate il bardal a 11 o 12????????????

Comment

• Font Size
            Originally posted by claudietto View Post
            dove trovate il bardal a 11 o 12€???????????
            Ci sono diversi negozi su EBAY dove puoi trovarlo senza grossi problemi.
            Last edited by Dueruote_; 23-09-11, 12:26.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Claudietto View Post
              dove trovate il bardal a 11 o 12€???????????
              su ebay ? pieno...

domenica scorsa, ad un raduno sul lago di Bracciano c'era lo stand del negozio xgearshop(che ? il ricambista che sta dentro il circuito di vallelunga) che vendeva il 10w50 a 13€...ipotizzo per? che fosse un prezzo "raduno" dato che in negozio mi ha sparato se non ricordo male 18€...gli sono sbottato a ridere ovviamente....
              Last edited by neeko72; 23-09-11, 12:23.

Comment

X
              Working...
              X