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comprare un vecchio (ma ben messo) muletto... pro e contro

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    #1

    comprare un vecchio (ma ben messo) muletto... pro e contro

    ...sarebbe una mossa saggia per voi?

    comprare una moto identica alla vostra come riserva di pezzi di ricambio ...motore, telaio, carene...

    a prezzaccio s'intende...

    ammettiamo 3000 euro per un esemplare con 10mila km...identico a (come era ) il vostro quando l'acquistaste 10anni prima...

    ...per dire...magari il vostro impianto elettrico potrebbe saltare (capita alle moto di dieci anni no?)---allora tac, metto l'impianto elettrico dell'altra...

    mi sdrumo la carena scivolando sul bagnato o sul pav?? Tac, ho una carena completa pronta al prezzo di un solo pannello comprato dal ricambista...

    questo perch? ovviamente siete innamorati della vostra vecchia moto...

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    #2
    Beh, non ? cos? poi peregrina l'idea.

    Confesso che pi? volte mi ha solleticato l'idea, ma ha senso solo se il prezzo ? veramente da affarone, altrimenti tantovale cercare i pezzi direttamente, che tanto ora tra rottamoti vari e Ebay, si trova ogni cosa a buon prezzo.

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Beh, non ? cos? poi peregrina l'idea.

      Confesso che pi? volte mi ha solleticato l'idea, ma ha senso solo se il prezzo ? veramente da affarone, altrimenti tantovale cercare i pezzi direttamente, che tanto ora tra rottamoti vari e Ebay, si trova ogni cosa a buon prezzo.
      eh, anch'io sto cercando di capire QUALE prezzo sia un affarone...
      dunque...lo Zx12r costava nel 2000 circa 26 miGLioni di lire... trovarlo a 3500 euro con 10mila km 11 anni dopo come ti sembra?

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        #4
        Io anni fa presi un VTR leggermente incidentato, pagato una sciocchezza (600 €), che mi ha permesso di avere una seconda coppia di cerchi, un motore da elaborare pesantemente ed un'ottima scorta di ricambi.
        Certo......credo che difficilmente potrei trovare ad una cifra simile un "muletto" per il CBR!
        Ciao

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          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          Certo......credo che difficilmente potrei trovare ad una cifra simile un "muletto" per il CBNR!
          Ciao
          dai, magari nel 2018...

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            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            ...sarebbe una mossa saggia per voi?

            comprare una moto identica alla vostra come riserva di pezzi di ricambio ...motore, telaio, carene...

            a prezzaccio s'intende...

            ammettiamo 3000 euro per un esemplare con 10mila km...identico a (come era ) il vostro quando l'acquistaste 10anni prima...

            ...per dire...magari il vostro impianto elettrico potrebbe saltare (capita alle moto di dieci anni no?)---allora tac, metto l'impianto elettrico dell'altra...

            mi sdrumo la carena scivolando sul bagnato o sul pav?? Tac, ho una carena completa pronta al prezzo di un solo pannello comprato dal ricambista...

            questo perch? ovviamente siete innamorati della vostra vecchia moto...
            A livello preventivo ? una waccata, soprattutto parlando di jappe. Meglio cercare i pezzi quando serve, anzi, meglio non farlo mai servire...

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              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              A livello preventivo ? una waccata, soprattutto parlando di jappe. Meglio cercare i pezzi quando serve, anzi, meglio non farlo mai servire...
              Cavolo, ma parliamo di un motore NUOVO (vabb? in effetti, tu dirai che anche il mio a 40mila km ? nuovo...specie per come l'ho trattato)...potenzialmente rendi la tua moto eterna! ...e se il muletto ha davvero diecimila km gli trasferisci il tuning di quella vecchia che diventa a sua volta muletto! Geniale no?

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                #8
                Sono brutale se dico che ? il caso di concentrare le risorse su una moto, e al kawa semmai servisse ci si pensa? Un prezzo da muletto ? come ha detto rickrd 600 euro, con 3000 hai voglia a cercare pezzi....

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                  #9
                  Originally posted by Gasssss View Post
                  Sono brutale se dico che ? il caso di concentrare le risorse su una moto, e al kawa semmai servisse ci si pensa? Un prezzo da muletto ? come ha detto rickrd 600 euro, con 3000 hai voglia a cercare pezzi....
                  ANCHE UN MOTORE CON 10MILA KM? :gaen:

                  Gasssss, tranquillo, l'operazione arancio ? in corso...devo solo trovare il coraggio di essere un ORANGE-YES-MAN e sbattermene di svalutazioni , nuovi modelli, caxxi e maxxi...se Yokozuna non mi avesse messo il tarlo del bicilindrico(e di questo comunque lo ringrazio, il SMbase -a trovarlo a 10bombe- sarebbe sicuramente un acquisto migliore e lungimirante) a quest'ora stavo solo aspettando di assicurare il Dukino nuovo...

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                    #10
                    Sei ancora indeciso...
                    chiaro che il codice colore e' arancio, ma provalo sto mono e poi il bici, come gia' detto se prendi il 990sm poi la verdona la metti in salotto dato che hai casa
                    Con il 690 torni all'era delle carburazioni con i getti in mano tutto estasiato di trovare la formula giusta

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                      #11
                      Originally posted by Gasssss View Post
                      Sei ancora indeciso...
                      chiaro che il codice colore e' arancio, ma provalo sto mono e poi il bici, come gia' detto se prendi il 990sm poi la verdona la metti in salotto dato che hai casa
                      Con il 690 torni all'era delle carburazioni con i getti in mano tutto estasiato di trovare la formula giusta
                      Guarda , l'ultimo bici provato A LUNGO ? stata la Tuono Factory...mi ci sono divertito per strada e in pista...poi mi sono steso come un allocco a due metri da casa e non sono pi? riuscito a guidarla. Sono arrivato ad odiarla e venderla per la disperazione...il 950SM che provai invece mi piacque molto, ma non mi rub? il cuore, te lo dico in tutta onest?...probabilmente era migliore di qsiasi altra moto avessi avuto, ma a quei tempi, pur guadagnando (anzi, FATTURANDO)un botto e potendomi permettere un acquisto "sbagliato" non la comprai... e all'epoca, quando saltai in sella allo ZZR1400 non pensai mai <<eh per? quell'SM come si guidava bene...>>

                      ora i soldini sono molti meno e non mi va certo di aprire il thread "HO FATTO LA CAZZATA PIU' GROSSA DELLA MIA VITA"...Quindi abbiate pazienza se non sono ancora convinto al 100%.

                      pensiero viscerale?

                      se SM e Dr fossero due donne a pecora sul letto col tacco trasparente mi fotterei la Dr...

                      poi per? non so quale delle due mi trasmetter? la sifilide o a quale delle due puzza di pi?.

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                        #12
                        discorso MONO.

                        a Castelletto noleggiavo sempre gli Husky 450...


                        la mia espressione?

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                          #13
                          gabel un motore jap non vale un *****, costa troppo rifarli quindi si vendono interi a prezzi stracciati..altro che 3000e

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                            #14
                            penso abbia senso in uno dei tre casi

                            1. prezzo spaventosamente conveniente
                            2. moto rara
                            3. rotture molto probabili (uso in pista)

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                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              penso abbia senso in uno dei tre casi

                              1. prezzo spaventosamente conveniente
                              2. moto rara
                              3. rotture molto probabili (uso in pista)
                              ho la seconda.

                              beh,magari RARA ? una parola grossa...diciamo "poco diffusa"...

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