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Voglia di "sprecaricare" e "ammorbidire" ...

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    #1

    Voglia di "sprecaricare" e "ammorbidire" ...

    Ebbene si... in previsione della pistata a rijeka di fine mese, ero intenzionato a "smollare" un po le sospensioni per non ballare la salsa sulle buche di quella pista come ho fatto a giugno !

    Premetto che nn ho problemi di consumo gomme anomalo ne di sbacchettamenti furiosi, solo mi sentirei un po piu' sicuro se le sospensioni copiassero meglio le buche in traiettoria, sono sicuro che riuscirei a tornare sotto il 34 come con il k5 :-(

    Visto che dietro sono molto precaricato di molla...volevo iniziare a togliere 2giri ed aprire 3 click di estensione e compressione ...

    Sull'anteriore sono abbastanza "morbido" quindi lascerei tutto com'? ...magari togliere giusto qualche click ci compressione ...

    Cosa ne dite? consigli? critiche? suggerimenti ? :-)

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    #2
    dalla mia prima rijekata la mia sensazione ? stata che smollare ? giusto ma fino un certo punto!!il mio consiglio ? aprire le idrauliche ma non toccare le molle,secondo me per buttare dentro la moto a quelle velocit? ci vuole un bel sostegno da parte delle molle,io manterro gli stessi precarichi e aprir? un p? le idrauliche!!!ci vediamo rijeka mastro

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      #3
      be io rijeka la conosco molto bene e con il vecchio k5 ci andavo con lo stesso assetto del mugello ma questa k9 ? piu' rigida e sulle buche nn mi da sicurezza.... comunque provero' prima ad aprire le idrauliche e poi vediamo, ci vediamo a rijeka :-)

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        #4
        io ci sono stato Marted? scorso con l'assetto della precedente uscita al Mugello fatto alla perfezione ( i KR Dunlop a fine giornata erano perfetti).

        Beh, devo dire che il problema maggiore l'ho trovato nel mono troppo precaricato e che poi sulla curva che immette sul rettifilo (vicino entrata box) la moto ondeggiava troppo davanti.... tolto 3 giri di precarico e aperto sia compressione che estensione di 2 click...

        La forcella invece andava frenata di pi?!! in alcuni punti tra cui la staccata alla Zagabria rimbalzava!!

        Per fare una proporzione sui tempi, 2.03 al Mugello e con lo stesso assetto non riuscivo a girare in 36 a Rijeka!
        comunque come al soito niente problemi di usura gomme a rijeka....
        Last edited by adriF4; 16-09-11, 06:44.

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          #5
          partirei con l'idraulica..poi eventualmente il precarico......ma penso che in ogni caso nn ci si possa far molto su quell'asfalto pessimo......

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            #6
            il bello di rijeka che ti cerchi il setting senza preoccuparti delle gomme strappate,? impossibile strappare a rijeka!!!!!

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              #7
              grazie per i consigli ragazzi, pensavo anche di alzare la moto davanti di 2mm cosi da renderla un po agile visto che la pista ? molto impegnativa a livello fisico ma ho paura di fare troppe cose assieme azzo..

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                #8
                io la tengo sempre pi? alta di 3mm davanti e mi trovo bene,per? abbiamo 2 moto diverse.....

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                • Font Size
                  #9
                  Io questa volta Mauro partir? con la moto pi? alta sia davanti che dietro.
                  A Giugno avevo aperto un p? le idrauliche, per? ero andato piano.

                  Ho sistemato un p? la moto al Mugello, vedremo se andr? bene anche a Rijeka
                  o se dovr? aprire come a Giugno

                  Con la 750 usavo praticamente lo stesso assetto del muggio

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                    #10
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Io questa volta Mauro partir? con la moto pi? alta sia davanti che dietro.
                    A Giugno avevo aperto un p? le idrauliche, per? ero andato piano.

                    Ho sistemato un p? la moto al Mugello, vedremo se andr? bene anche a Rijeka
                    o se dovr? aprire come a Giugno

                    Con la 750 usavo praticamente lo stesso assetto del muggio

                    A chi lo dici roby... con il k5 in 4 stagioni non ho hai mosso un "click" alle sospensioni, mugello, monza, rijeka, franciacorta, misano... mi fidavo ciecamente e la moto era meno "rigida" di telaio...questa sente molto di piu' le regolazioni e il telaio ? piu "duro" e trasmette tutto sotto le chiappe....

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                      #11
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      A chi lo dici roby... con il k5 in 4 stagioni non ho hai mosso un "click" alle sospensioni, mugello, monza, rijeka, franciacorta, misano... mi fidavo ciecamente e la moto era meno "rigida" di telaio...questa sente molto di piu' le regolazioni e il telaio ? piu "duro" e trasmette tutto sotto le chiappe....
                      Se il problema ? il Telaio io farei una telefonata in quel di Borgo Panigale, ormai sanno tutto sulle Rigidezze del Telaio

                      Magari se non l'avessi capito, ti faranno comprendere che sono tutte Pagliacciate e che pensare al Telaio non porta da nessuna parte

                      Il K5 aveva Molle Forka +Morbide ... eppoi basta applicare la Teoria del Bilanciamento
                      per capire le differenze da te riscontrate ...
                      Le Soluzioni sono +Semplici (e vicine) di quanto ti aspetti




                      PS: Una Moto messa a punto sul Biliardo del Mugello ? molto difficile che si comporti bene pure nel campo di patate come Rijeka :gaen:

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Se il problema ? il Telaio io farei una telefonata in quel di Borgo Panigale, ormai sanno tutto sulle Rigidezze del Telaio

                        Magari se non l'avessi capito, ti faranno comprendere che sono tutte Pagliacciate e che pensare al Telaio non porta da nessuna parte

                        Il K5 aveva Molle Forka +Morbide ... eppoi basta applicare la Teoria del Bilanciamento
                        per capire le differenze da te riscontrate ...
                        Le Soluzioni sono +Semplici (e vicine) di quanto ti aspetti




                        PS: Una Moto messa a punto sul Biliardo del Mugello ? molto difficile che si comporti bene pure nel campo di patate come Rijeka :gaen:
                        Magari poi faccio una telefonata a Prezioni per sapere lui cosa pensa della rigidita' del mio telaio :-)
                        Comunque l'assetto era stato fatto sul mugello "vecchio" quando era ancora un simil campo di patate... pero' Rijeka ? messa molto peggio e ci sono un sacco di curve voleci molto sconnesse.... MOLLA ILLUMINAMI... tu cosa faresti come prima cosa?

                        PS la moto ha davanti forcella bitubo pressurizzata SBK e al posteriore ohlins TTX

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                          #13
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post
                          A chi lo dici roby... con il k5 in 4 stagioni non ho hai mosso un "click" alle sospensioni, mugello, monza, rijeka, franciacorta, misano... mi fidavo ciecamente e la moto era meno "rigida" di telaio...questa sente molto di piu' le regolazioni e il telaio ? piu "duro" e trasmette tutto sotto le chiappe....
                          Boh, non saprei cosa dire Mauro

                          La volta scorsa avevo aperto la compressione al mono e chiuso l'estensione per stabilizzare la moto in fase di apertura....
                          era per? la 1a volta che provavo le Ohlins sulla Crucca
                          e soprattutto era il debutto con una cartuccia.

                          Al Mugello ho avuto problemi, diciamo che non sono andato piano,
                          ma contavo di fare molto meglio.

                          Confido in questo week end

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                            #14
                            Originally posted by mastrostaccatore View Post
                            Magari poi faccio una telefonata a Prezioni per sapere lui cosa pensa della rigidita' del mio telaio :-)
                            Comunque l'assetto era stato fatto sul mugello "vecchio" quando era ancora un simil campo di patate... pero' Rijeka ? messa molto peggio e ci sono un sacco di curve voleci molto sconnesse.... MOLLA ILLUMINAMI... tu cosa faresti come prima cosa?

                            PS la moto ha davanti forcella bitubo pressurizzata SBK e al posteriore ohlins TTX
                            Come prima cosa bisognerebbe verificare il Bilanciamento tra Forka Bitubo e Mono Ohlins ...
                            Anche perch? ora parlando con il tecnico di una marca dar? la colpa all'altra

                            Una vaga idea potrei farmela conoscendo il K delle Molle ... ma poi ci sono i Precarichi e l'idraulica da valutare ...
                            Dovrei almeno vedere la Moto e fare 2 misure / prove Statiche ...

                            Il Casino di Rijeka ? che da una parte ? un campo di patate, e quindi l'idea di ammorbidire ? buona per Assorbire
                            Dall'altra ha tutte le curve Sopraelevate, oltre a curve tipo Buca dove Sospensioni Morbide vanno in Crisi

                            Quand'? che ci vai ?




                            PS: Robber in fase di apertura avrei fatto il contrario ... +Comp e -Est

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                            • Font Size
                              #15
                              dai lucio vieni su a rekkia questo weekend che ci facciamo 4 risate e delle belle birrozze

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