Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi con il cruscotto help !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi con il cruscotto help !!

Spero possiate darmi indicazioni utili per risolvere il seguente problema che mi si ? presentato al mugello il 5/9/11. Ho una gsx r 750 k7 ed
    il kmh " per la velocit? di marcia " ed il km "per i km percorsi" rispettivamente si sono bloccati .
    Il primo segna sempre 0 anche se sono in sesta a 14000 giri ???
    Il secondo si ? fermato sui 12450 km percorsi e non misur? pi? le distanze coperte ??
    Premetto che ho gi? verificato i collegamenti dal cruscotto sino al motore devo verificare ancora i contatti sulla centralina, anche se non s? bene cosa verificare ! Per ora mi preoccupo di constatare che i collegamenti siano in ordine e che non vi siano cavi scollegati !!
    Qui spero possiate aiutarmi con schemi da verificade od indicazioni particolareggiate che mi permettano di mettere mano sui cablaggi di cui pochissimo s? !
    Grazie anticipate a tutti !

• Font Size
    Potrebbe essere (anzi, al 99% ?) il sensore di velocit? che si ? rotto !

Sul mio K2 si trova vicino al pignone, ma credo anche sulla tua

Comment

• Font Size
      Concordo, ? quasi sicuramente il sensore di velocit?. Mi par strano si sia sciupato un filo.

Comment

• Font Size
        Grazie per i parei , ma il sensore l'ho smontato e ben controllato e non presente alcun danno , ed i fili sono integri .
        Se volessi provare col tester sapreste dirmi cosa devo fare , come imppostare il tester e cosa controllare ???

Comment

• Font Size
          Originally posted by axxxel View Post
          Grazie per i parei , ma il sensore l'ho smontato e ben controllato e non presente alcun danno , ed i fili sono integri .
          Se volessi provare col tester sapreste dirmi cosa devo fare , come imppostare il tester e cosa controllare ???
          Hai bisogno di una resistenza da 10 K e una batteria da 12 V...

Se fai una ricerca con google, trovi lo schema di collegamento

Comment

• Font Size
            Originally posted by GMR View Post
            Hai bisogno di una resistenza da 10 K e una batteria da 12 V...

Se fai una ricerca con google, trovi lo schema di collegamento
            quanto sei professionale! mi fai paura! :1:

Comment

• Font Size
              concordo, molto profesionale ! ma vorrei che mi spiegassi in modo pi? particolareggiato il dafarsi cosa si attacca a cosa e dove !'????

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                quanto sei professionale! mi fai paura! :1:

Originally posted by axxxel View Post
                concordo, molto profesionale ! ma vorrei che mi spiegassi in modo pi? particolareggiato il dafarsi cosa si attacca a cosa e dove !'????
                Ho trovato questo, ? abbastanza chiaro

e questo...

? lo schema di collegamento

Last edited by GMR; 15-09-11, 11:05.

Comment

• Font Size
                  grazie per la disponibilit? , pure io ho trovato lo stesso link smanettando su google!

Comment

• Font Size
                    allego traduzione del link
                    tachimetro
                    Se il tachimetro e il contachilometri non funziona correttamente, controllare il sensore del tachimetro e la connessione di accoppiatori. Se il sensore di velocit? e connessione funzionano correttamente, sostituire il contatore con uno nuovo.
                    SENSORE DI VELOCIT?
                    Sollevare e sostenere il serbatoio del carburante (5-3)
                    Scollegare accoppiatore sensore di velocit? 1
                    Rimuovere le 2 sensore di velocit?, rimuovendo il suo bullone di fissaggio.
                    Collegare la batteria a 12 V, resistenza da 10 k ed il multi-circuito tester come mostrato nella figura a destra.
                    B / R: Nero con Rosso traccia
                    B / N: nero con traccia bianca
                    B: Nero
                    (strumento) 09900-25008: Multi-circuito di tester
                    V Tester indicazione manopola: tensione (----)
                    Alle condizioni di cui sopra, se con un cacciavite adatto si tocca il perno di superficie del sensore di velocit?, la lettura di voltaggio del tester cambia (0V → 12V o 12V→ 0V). se la lettura del tester non cambia, sostituire il sensore tachimetro con uno nuovo.
                    Nota:
                    La lettura pi? alta tensione in questa prova sar? la stessa di quella di batteria (12 V).

Comment

X
                    Working...
                    X