Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulire i dischi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si pu? usare anche una carta a grana pi? grossa, come la 220. Comunque io non farei girare il disco, bens? dopo averlo smontato lo appoggerei su un banco e con il tacco da carrozziere o la levigatrice orbitale levigherei in senso trasversale (perpendicolare) ai solchi, con movimenti un po' circolari e attenzione a non fare solchi. Penso che i segni del disco diano l'idea di quanto si ha levigato scongiurando il pericolo di fare scalini che pregiudichino la frenata.

    Chi ha fatto il lavoro non ha riscontrato problemi, a parte una faticaccia boia e due scatole cos? con la levigatrice orbitale e il tacco di gomma.

    Comment


    • Font Size
      #17
      eh... la levigatrice orbitale mi sa che mi manca...

      Comment


      • Font Size
        #18
        e allora olio di gomito!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          quanto lo odio sto olio di gomito!

          ps. in che gradazione? 10 50w? hehehe

          a parte gli scherzi vedo un po' come fare... non vorrei combinare una bella cavolata.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Per il velo di ruggine non farti problemi: all'inizio stai attento e dopo qualche frenata vedrai che tornano belli lucidi.

            Per levigare i dischi... io non lo faccio, al massimo se proprio voglio gli faccio dare una lieve rettificata da chi la sa dare con gli strumenti adatti. Non essendo pratico non vorrei fare danni.

            E giusto quando monti le pastiglie nuove dare una leggera "spigolata" ai bordi con la carta vetrata.

            Comment

            X
            Working...
            X