Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la vita del pistone e la vita della biella...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la vita del pistone e la vita della biella...

ma perch? - quando si elabora un motore aumentandone l'alesaggio - raramente si sostituiscono le bielle ? una biella non ? molto pi? stressata da un pistone (per quanto di poco) pi? grande?

• Font Size
    beh ma anche di gente che elabora motori aumentando l'alessaggio qua in italia se ne vedono ben pochi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by dillo View Post
      beh ma anche di gente che elabora motori aumentando l'alessaggio qua in italia se ne vedono ben pochi...
      anche quello ? vero...ricordo per? dei bei kit plug and play (beh quasi) per la serie SS ad aria della Ducati...ufficiali...roba da almeno 50cc...
      poi in america andava via come il pane il kit 851 per lo Zx7r...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        anche quello ? vero...ricordo per? dei bei kit plug and play (beh quasi) per la serie SS ad aria della Ducati...ufficiali...roba da almeno 50cc...
        poi in america andava via come il pane il kit 851 per lo Zx7r...
        ? come quando si elaborano i 50ini. Si aumenta l'alesaggio perch? ? la cosa pi? semplice da fare. Se l'albero ? nuovo o comunque fresco e con pochi chilometri magari tiene, se ha gi? qualche chilometro sulle spalle ti si apre il motore in due. Quando si aumenta l'alesaggio bisognerebbe senz'altro montare bielle rinforzate e magari anche un albero racing o almeno farlo equilibrare per il nuovo peso dei pistoni e le nuove forze in gioco.

Perch? non si sostituiscono le bielle? perch? costano e molti preferiscono risparmiare e pregare che non gli esploda il motore vai a capirli

Comment

• Font Size
          ...quando ho preparato la mia gloriosa husky smr570 portandola a 630 ho cambiato sia biella (rinforzata) che pistone (alta compressione) e albero motore, altrimenti aprivo i carter al primo avvio!

Comment

• Font Size
            possibile che Muzzy produca un kit che incrementa di 118cc la cilindrata e non RACCOMANDI/OBBLIGHI di cambiare le bielle?

Comment

• Font Size
              questo kit ? meno estremo...71cc di incremento complessivo...usano la camicia cilindri di serie trattata...
              ma anche qui non si parla n? di albero n? di bielle da sostituire...

Comment

• Font Size
                Forse perch? il peso del pistone maggiorato ma ottenuto da forgiatura ? simile al peso del pistone originale... forse.
                Un altro forse si aggiunge al fatto che le bielle originali generalmente sono leggermente sovradimensionate per poter garantire chilometraggi notevoli.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Forse perch? il peso del pistone maggiorato ma ottenuto da forgiatura ? simile al peso del pistone originale... forse.
                  Un altro forse si aggiunge al fatto che le bielle originali generalmente sono leggermente sovradimensionate per poter garantire chilometraggi notevoli.
                  Quoto!
                  Inoltre, aumentando la cilindrata, i giri non aumentano quindi se il peso dei pistoni maggiorati resta entro limiti accettabili, le sollecitazioni sulle bielle restano entro, o molto vicine, ai limiti previsti in fase di progetto, per cui...No problem. Infine, se per montare il kit raccomandassero la sostituzione delle bielle.....ne venderebbero molti meno!......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nostradamus View Post
                    Infine, se per montare il kit raccomandassero la sostituzione delle bielle.....ne venderebbero molti meno!......
                    ehehehe

Ecco perch? adoro DDG...mi regalate l'arguzia ( e quel filo di cinismo che non guasta mai )che di natura mi manca!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ehehehe

Ecco perch? adoro DDG...mi regalate l'arguzia ( e quel filo di cinismo che non guasta mai )che di natura mi manca!
                      Ah, ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                      Working...
                      X