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manubrione posticcio e regolazione offset...com'? che funziona?

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    #1

    manubrione posticcio e regolazione offset...com'? che funziona?

    Come da oggetto:

    Se metto un manubrio alto su una sportiva e ho piastre con avancorsa regolabile come dovrei muovermi? Mi confondo sempre
    E la forca? Sfilo ( o meglio infilo ) un po' o assolutamente no?

    Ricordo che MiKiFF voleva fare un esperimento...nessuno sa come ? andata a finire?

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    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Come da oggetto:

    Se metto un manubrio alto su una sportiva e ho piastre con avancorsa regolabile come dovrei muovermi?
    Con gesti flessuosi ed eleganti

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Mi confondo sempre
    E la forca? Sfilo ( o meglio infilo ) un po' o assolutamente no?
    Non credo di aver capito le domande, ma gi? tremo...

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      #3
      ipotizzando che tu possa usare le tue piastre per il manubrio alto ( ci? che siano forate per accettare i risers) potresti voler abbassare l'anteriore di qualcosina per recuperare la diminuzione di carico legata alla posizione pi? eretta. Di quanto ? impossibile dirlo anche perch? un cambiamento del genere sottintende un diverso uso della moto ( pi? chilometri, meno coltello fra i denti ) tale per cui potrebbe gi? andar bene com'?.
      Naturalmente, ma lo sai gi?, i mal di testa peggiori ti verranno dalla lunghezza cavi elettrici /acceleratore.

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        #4
        Originally posted by maxegb View Post
        ipotizzando che tu possa usare le tue piastre per il manubrio alto ( ci? che siano forate per accettare i risers) potresti voler abbassare l'anteriore di qualcosina per recuperare la diminuzione di carico legata alla posizione pi? eretta. Di quanto ? impossibile dirlo anche perch? un cambiamento del genere sottintende un diverso uso della moto ( pi? chilometri, meno coltello fra i denti ) tale per cui potrebbe gi? andar bene com'?.
        Naturalmente, ma lo sai gi?, i mal di testa peggiori ti verranno dalla lunghezza cavi elettrici /acceleratore.
        s? s? ,all'epoca comprai una piastra modulare gi? predisposta per i risers





        solo l'anno scorso (dopo 5 anni) ho preso anche il kit della seconda foto (ma non lo pubblicizzai su DDG perch? sapevo che Torakiky mi avrebbe messo in croce) ma poi non l'ho pi? montato perch? sul mio modello di Zx12r (il mod A del 2000/1) si poteva montare solo il riser inclinato perdendo cos? la possibilit? di mettere l'ammortizzatore di sterzo...

        per? pensavo che lavorando sull'offest magari potevo fare a meno dell'ammortizzatore di sterzo rendendo comunque la moto meno nervosa.

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          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          s? s? ,all'epoca comprai una piastra modulare gi? predisposta per i risers





          solo l'anno scorso (dopo 5 anni) ho preso anche il kit della seconda foto (ma non lo pubblicizzai su DDG perch? sapevo che Torakiky mi avrebbe messo in croce) ma poi non l'ho pi? montato perch? sul mio modello di Zx12r (il mod A del 2000/1) si poteva montare solo il riser inclinato perdendo cos? la possibilit? di mettere l'ammortizzatore di sterzo...

          per? pensavo che lavorando sull'offest magari potevo fare a meno dell'ammortizzatore di sterzo rendendo comunque la moto meno nervosa.
          Ma perch?, hai bisogno dell'ammo di sterzo?
          Cmq, in linea di principio, meno offset=pi? stabilit?

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            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Ma perch?, hai bisogno dell'ammo di sterzo?
            Cmq, in linea di principio, meno offset=pi? stabilit?
            Ok, perfetto...mi confondo sempre col meno/pi? quindi devo usare le boccole con scritto i numeri negativi?

            quanto al BISOGNO dell'ammo di sterzo:

            Io quando non lo avevo , parlo del 2004, feci un'accelerata con passeggero e si innesc? una paurosa sbacchettata...

            quindi QUALCHE volta forse mi serve...

            pi? che altro TEMEVO che rialzando la guida, scaricando l'avantreno , la sbacchettata fosse pi? facile da innescare...specie se magari ti attacchi al manubrio...

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ok, perfetto...mi confondo sempre col meno/pi? quindi devo usare le boccole con scritto i numeri negativi?

              quanto al BISOGNO dell'ammo di sterzo:

              Io quando non lo avevo , parlo del 2004, feci un'accelerata con passeggero e si innesc? una paurosa sbacchettata...

              quindi QUALCHE volta forse mi serve...

              pi? che altro TEMEVO che rialzando la guida, scaricando l'avantreno , la sbacchettata fosse pi? facile da innescare...specie se magari ti attacchi al manubrio...
              Non necessariamente: comincia a provare
              Nel caso, esistono i rotativi, i laterali etc.etc.

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                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Non necessariamente: comincia a provare
                Nel caso, esistono i rotativi, i laterali etc.etc.
                Guarda, cercherei di rimanere in ottica pocaspesatantaresasenzaoffesa...le tende a pacchetto per il monolocale costano un bordello...Tutta colpa di mia madre che mi d? suggerimenti (buoni...ma) costosi...

                quindi se l'ammo di sterzo non servisse sarei pi? contento...

                Adesso vediamo...Sullo Zx12r ho dei semimanubri rialzati che hanno reso la posizione pi? comoda...ma il manubrione ? tutta un'altra cosa...sai cos'? che mi piace? che mi d? l'impressione di "vedere" pi? lontano, di prevedere meglio lo svolgersi delle curve... ? pi? quello che la comodit? in se'...

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                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  sai cos'? che mi piace? che mi d? l'impressione di "vedere" pi? lontano, di prevedere meglio lo svolgersi delle curve... ? pi? quello che la comodit? in se'...
                  Mah... Cmq, non ti resta che provare

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                    #10
                    io fossi in te, lascerei l'ammortizzatore di sterzo non metterei i raiser inclinati, e taglierei gli angoli del cupolino..

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                      #11
                      Originally posted by Claudietto View Post
                      io fossi in te, lascerei l'ammortizzatore di sterzo non metterei i raiser inclinati, e taglierei gli angoli del cupolino..
                      sarebbe l'optimum...

                      ma

                      devo capire se ? possibile...pi? che il cupolino temo che il manubrio coi risers dritti vada a toccare il telaietto che regge specchi e cupolino...Sul modello del 2002 c'? pi? spazio. Ma non sono sicuro al 100%...devo fare qualche prova...

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                        #12
                        Gabel datti pace, hai gi? una verdona col manubrio e mi pare che vada benissimo, quella gran figata del 12r lascialo com'? che ? spettacolare

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                          #13
                          e cosa sono le piastre della lego

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                          • Font Size
                            #14
                            col manubrione l'ammo di sterzo non serve.
                            basta tirare o spingere su di esso quando comincia a sbacchettare e si ferma subito.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by drako View Post
                              col manubrione l'ammo di sterzo non serve.
                              basta tirare o spingere su di esso quando comincia a sbacchettare e si ferma subito.
                              pensa che -stupidamente forse - credevo che il manubrione avrebbe amplificato la sbacchettata ...proprio perch? ampliava il braccio di leva...

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