Ragazzi cosa posso passare per ripulire l'impianto di raffreddamento che ? un pochino corroso? Ho tirato gi? il radiatore e l'acqua era arancione (circuito con sola acqua distillata, moto da pista), a parte fare il classico lavaggio con il tubo a pressione, c'? qualche prodotto per pulire dalla corrosione? Suggestions?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pulire impianto raffreddamento
Collapse
X
-
pulizia circuito di raffreddamento
Originally posted by Bemat View PostRagazzi cosa posso passare per ripulire l'impianto di raffreddamento che ? un pochino corroso? Ho tirato gi? il radiatore e l'acqua era arancione (circuito con sola acqua distillata, moto da pista), a parte fare il classico lavaggio con il tubo a pressione, c'? qualche prodotto per pulire dalla corrosione? Suggestions?
Risultato: prima temp.liquido in pista cira 85/90^, dopo la cura 75/77^, perfetto, proprio quello che ci voleva! Pero' stati attento, non tenere il Viakal piu' di mezz'ora in quanto e' abbastanza aggressivo. Oppure metti mezzo litro di aceto di vino e lo tieni una giornata, dicono che sortisce lo stesso effetto.
Con circa 10^in meno di temperatura il motore ha acquistato una grinta che prima non aveva. Ciao!
Comment
-
Originally posted by riki r1 View PostCiao, io tempo fa sul mio 1000 K7 che in due anni di corse aveva conosciuto solo acqua della cannella, ho messo dentro Viakal( confezione intera), ho fatto girare il motore per circa mezz'ora e poi ho svuotato: e' uscita una sostanza bianca latte(calcare purissimo) per circa 6-7 risciacqui(ogni volta riaccendevo il motore e lo facevo girare un po') finche' non e' uscita acqua!
Risultato: prima temp.liquido in pista cira 85/90^, dopo la cura 75/77^, perfetto, proprio quello che ci voleva! Pero' stati attento, non tenere il Viakal piu' di mezz'ora in quanto e' abbastanza aggressivo. Oppure metti mezzo litro di aceto di vino e lo tieni una giornata, dicono che sortisce lo stesso effetto.
Con circa 10^in meno di temperatura il motore ha acquistato una grinta che prima non aveva. Ciao!
Comment
X
Comment