Come revisionare completamente forcelle e mono kayaba su yamaha yz250 del 2005?
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito questo mio quesito nel posto giusto.
Sto revisionandomi da solo forcelle e mono kayaba montate sulla mia yz 250 del '05 (mitico 2t), e aprendo il tutto ho trovato delle sorprese.
Riassume brevemente:
1-asta pistone della cartuccia forcella risulta molto consumata e ha perso il suo trattamento est. in punto (forse perche ? il tratto in cui lavora di piu)
2-ogni forcella ha una molla diversa sia di lunghezza che spessore
3- l'olio all'interno delle cartucce sembrava lo stesso della frizione( grigio/nero)
4-una volta scaricato l'olio dal mono, risulta molto rovido e a fatica sono riuscito a togliere tutto il gruppo pistone.
Premetto che il precedente proprietario mi aveva avvertito che le forcelle erano state "tarate" da un suo amico, ma al momento della compravendita ha rimesso tutto originale (caz..ta!).
A questo punto non so se prendere un bel kit revisione completo per le forke, 2 molle, l'olio, e chiudere il tutto oppure sost. anche quelle brutte aste.....?!Inoltre ho paura che abbiamo smanettato nelle lamelle, qualchuno di voi sa come sono disposte nella versione originale?
Sto per rimantare il momo, l'unico intoppo e che non so la pressione di azoto.....mi hanno detto dai 7 ai 14 bar, ma c'? una bella differernza, qualcuno lo sa? Ho gi? revisionato tutto il motore da cima a fondo mancano solo le sosp. ed ? nuova!
Chiedo aiuto ad uno un p? esperto......help....!
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito questo mio quesito nel posto giusto.
Sto revisionandomi da solo forcelle e mono kayaba montate sulla mia yz 250 del '05 (mitico 2t), e aprendo il tutto ho trovato delle sorprese.
Riassume brevemente:
1-asta pistone della cartuccia forcella risulta molto consumata e ha perso il suo trattamento est. in punto (forse perche ? il tratto in cui lavora di piu)
2-ogni forcella ha una molla diversa sia di lunghezza che spessore
3- l'olio all'interno delle cartucce sembrava lo stesso della frizione( grigio/nero)
4-una volta scaricato l'olio dal mono, risulta molto rovido e a fatica sono riuscito a togliere tutto il gruppo pistone.
Premetto che il precedente proprietario mi aveva avvertito che le forcelle erano state "tarate" da un suo amico, ma al momento della compravendita ha rimesso tutto originale (caz..ta!).
A questo punto non so se prendere un bel kit revisione completo per le forke, 2 molle, l'olio, e chiudere il tutto oppure sost. anche quelle brutte aste.....?!Inoltre ho paura che abbiamo smanettato nelle lamelle, qualchuno di voi sa come sono disposte nella versione originale?
Sto per rimantare il momo, l'unico intoppo e che non so la pressione di azoto.....mi hanno detto dai 7 ai 14 bar, ma c'? una bella differernza, qualcuno lo sa? Ho gi? revisionato tutto il motore da cima a fondo mancano solo le sosp. ed ? nuova!
Chiedo aiuto ad uno un p? esperto......help....!
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