Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP setting mono R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HELP setting mono R1

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere TECNICO sul setting del mono Ohlins 46 PRXLS montato su R1 04.

Il mono ? quello standard della Ohlins con molla da 95 precaricata 11mm.

Io peso circa 90 Kg vestito e tengo il mono ulteriormente precaricato di 2 giri di manopolino (penso 1mm) tanto da avere un SAG rider di 20mm

La fascetta sullo stelo del mono arriva a fondo corsa

PROBLEMA: la moto tende fastidiosamente ad impennare

DOMANDA: come mi comporto? chiudo l'idraulica? metto molla pi? dura con meno precarico?

GRAZIE

• Font Size
    Originally posted by mindfulness View Post
    Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere TECNICO sul setting del mono Ohlins 46 PRXLS montato su R1 04.

Il mono ? quello standard della Ohlins con molla da 95 precaricata 11mm.

Io peso circa 90 Kg vestito e tengo il mono ulteriormente precaricato di 2 giri di manopolino (penso 1mm) tanto da avere un SAG rider di 20mm

La fascetta sullo stelo del mono arriva a fondo corsa

PROBLEMA: la moto tende fastidiosamente ad impennare

DOMANDA: come mi comporto? chiudo l'idraulica? metto molla pi? dura con meno precarico?

GRAZIE
    Voto per la molla: se parliamo di pista, fondo corsa col mono mi pare fuori dal mondo. Strada pu? succedere, ma in via eccezionale su avallamenti pronunciati

Comment

• Font Size
      Umhhh sarebbe da "sentire" a mano perch? non mi quacchia; come sei messo di idraulica (click?)

Cmq io ho la 2005 con Ohlins e molla da 100 precaricata quasi tutta (peso per? 94-96 in mutande....argh); idraulica 2-3 clic pi? chiuso rispetto allo standard; ovvimente tutto a memoria perch? sono in ufficio.
      Impenna solo se lo vuoi (tipo aprire di colpo in 2? sui 9000) altrimenti galleggia ma non devi chiudere pena cappottone.
      Rapporti come sei messo ?? se hai corona tipo 47 il problema ? l? IMHO

Comment

• Font Size
        Ah io Tengo o'mmotore oriGGinale

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Umhhh sarebbe da "sentire" a mano perch? non mi quacchia; come sei messo di idraulica (click?)

Cmq io ho la 2005 con Ohlins e molla da 100 precaricata quasi tutta (peso per? 94-96 in mutande....argh); idraulica 2-3 clic pi? chiuso rispetto allo standard; ovvimente tutto a memoria perch? sono in ufficio.
          Impenna solo se lo vuoi (tipo aprire di colpo in 2? sui 9000) altrimenti galleggia ma non devi chiudere pena cappottone.
          Confermo quanto detto dal basso dei miei 82 kg
          Rinforzo la mia idea di cambiare molla...

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Rapporti come sei messo ?? se hai corona tipo 47 il problema ? l? IMHO
            idraulica standard come da setting ohlins
            rapporti 15-44

la moto ? solo pista

Originally posted by Torakiky View Post
            Confermo quanto detto dal basso dei miei 82 kg
            Rinforzo la mia idea di cambiare molla...
            io ignudo ne peso 84... e, a naso, sarei anch'io del parere di cambiare molla ma dato che ne capisco ben poco, chiedo un parere tecnico e il pi? possibile motivato

Comment

• Font Size
              ciao gianluca!! come precarico puoi arrivare fino a 15mm tranquillamente,e nel caso anche alzare qualcosina il posteriore,poi se non ? sufficente ci vuole una molla da 100.

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                ciao gianluca!! come precarico puoi arrivare fino a 15mm tranquillamente,e nel caso anche alzare qualcosina il posteriore,poi se non ? sufficente ci vuole una molla da 100.
                ciao robi! come va? ci vediamo di nuovo a rijeka? :1:

ok per il precarico a 15 (adesso sono a 12) ma poi il SAG rider si riduce ancora e gi? adesso dovrei essere al di sotto del minimo (ohlins consiglia 25-30 al post)

l'interasse invece ? gi? un pochettino pi? lungo

Comment

• Font Size
                  io ignudo ne peso 84... e, a naso, sarei anch'io del parere di cambiare molla ma dato che ne capisco ben poco, chiedo un parere tecnico e il pi? possibile motivato
                  ok per il precarico a 15 (adesso sono a 12) ma poi il SAG rider si riduce ancora e gi? adesso dovrei essere al di sotto del minimo (ohlins consiglia 25-30 al post)
                  Hai anticipato la mia risposta: se hai un sag rider corretto, ma vai a pacco, hai la molla senz'altro morbida

Comment

• Font Size
                    ciao robi! come va? ci vediamo di nuovo a rijeka? :1:

l'interasse invece ? gi? un pochettino pi? lungo
                    magari riuscire a fare un'altra rijeka a sett/ott!! vediamo se riusciamo a fare un paio di gg, se organizziamo ti chiamo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Hai anticipato la mia risposta: se hai un sag rider corretto, ma vai a pacco, hai la molla senz'altro morbida
                      ok , dato per acquisito che si tratta di molla morbida e visto che adesso monto una 95, che molla dovrei montare? 100 o 105?

altra questione: cambiando una 95 con una 100 oppure 105 va adeguata anche l'idraulica del mono? in altre parole, il mono va aperto e modificato nelle lamelle?

Originally posted by roberto 10r View Post
                      magari riuscire a fare un'altra rijeka a sett/ott!! vediamo se riusciamo a fare un paio di gg, se organizziamo ti chiamo!
                      io penso di andare il 23-24 settembre! speriamo di vederci!

Comment

• Font Size
                        ok , dato per acquisito che si tratta di molla morbida e visto che adesso monto una 95, che molla dovrei montare? 100 o 105?
                        Questo lo devi chiedere ad Andreani o un rivenditore...

altra questione: cambiando una 95 con una 100 oppure 105 va adeguata anche l'idraulica del mono? in altre parole, il mono va aperto e modificato nelle lamelle?
                        Non necessariamente, soprattutto se non sei gi? tutto chiuso: monta la molla e prova. Eventualmente, anche qui Andreani o chi ti ha preparato il mono ti sapr? aiutare

Comment

X
                        Working...
                        X