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da dunlop a pirelli, QUOTE

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    #1

    da dunlop a pirelli, QUOTE

    oggi al mugello ho provato le pirelli sc

    sc2 dietro e sc1 davanti

    c'era un caldo infernale e non mi sono trovato molto, anzi quasi niente

    la sc2 dietro scivolava parecchio, poco feeling in apertura di gas

    ho misurato le dunlop d211gp montate e le pirelli, le dunlop sono 4 mm piu alte come raggio,
    secondo voi devo alzare la moto sia dietro che davanti per ripristinare il baricentro ?

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    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    oggi al mugello ho provato le pirelli sc

    sc2 dietro e sc1 davanti

    c'era un caldo infernale e non mi sono trovato molto, anzi quasi niente

    la sc2 dietro scivolava parecchio, poco feeling in apertura di gas

    ho misurato le dunlop d211gp montate e le pirelli, le dunlop sono 4 mm piu alte come raggio,
    secondo voi devo alzare la moto sia dietro che davanti per ripristinare il baricentro ?
    ma la pirelli da 200?

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      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      ma la pirelli da 200?
      esattamente

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        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        esattamente
        strano perch? quando provai il 190 abbassava il posteriore e un dente di corona di diff,per? dicevano che il 200 era molto vicino al dunlop,secondo me dovevi usare la sc1 dietro e la sc2 davanti!!

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          #5
          e secondo me pure sta SC2 dietro non e' adatta

          oggi c'era un caldo paradossale, troppo caldo

          cmq abbiamo misurato le gomme montate e le differenze sono quelle, 4mm di raggio

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            #6
            4mm di rotolamento alla fine saranno 2mm di interasse di mono forse anche meno,all'anteriore non saprei quanta diff dal 211,comunque la cosa che non ti ha fatto guidare come vuoi sicuramente ? la mescola errata al posteriore.

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              #7
              Si da dunlop a pirelli da 200 post. ci sono 2 mm. gia' fatto questo passaggio anche noi per il mugello.

              inverti le gomme. sc 2 anteriore e sc1 posteriore e vedrai che andra' meglio di sicuro!!!
              e nn scivolera' +.
              calcola che noi abbiamo girato sabato pomeriggio cerano circa 36? e nn scivolava!!!!!

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                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                4mm di rotolamento alla fine saranno 2mm di interasse di mono forse anche meno,all'anteriore non saprei quanta diff dal 211,comunque la cosa che non ti ha fatto guidare come vuoi sicuramente ? la mescola errata al posteriore.
                si lo penso pure io porca miseria, mi e' stato dato un consiglio sbagliato, in realta' tutti mi stanno dicendo che la Sc1 o la Sc0 sono altro pianeta in quanto a grip

                Originally posted by giovannimetelli View Post
                Si da dunlop a pirelli da 200 post. ci sono 2 mm. gia' fatto questo passaggio anche noi per il mugello.

                inverti le gomme. sc 2 anteriore e sc1 posteriore e vedrai che andra' meglio di sicuro!!!
                e nn scivolera' +.
                calcola che noi abbiamo girato sabato pomeriggio cerano circa 36? e nn scivolava!!!!!

                e per l'anteriore cosa avete fatto ? Alzato ?

                e invece le pressioni, mi avevano detto 2,3 ant e 1,6 post e cosi sono andato

                ma qua invece mi stanno dicendo che anteriore si fa a 2,1 e post 1,8

                Comment


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                  #9
                  pirelli consiglia a caldo, 2.1/2.4 anteriore e 1.8/2.0 posteriore....

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                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    si lo penso pure io porca miseria, mi e' stato dato un consiglio sbagliato, in realta' tutti mi stanno dicendo che la Sc1 o la Sc0 sono altro pianeta in quanto a grip




                    e per l'anteriore cosa avete fatto ? Alzato ?

                    e invece le pressioni, mi avevano detto 2,3 ant e 1,6 post e cosi sono andato

                    ma qua invece mi stanno dicendo che anteriore si fa a 2,1 e post 1,8
                    secondo me avevi la pressione al post troppo bassa..

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                      #11
                      Originally posted by Oengus View Post
                      oggi al mugello ho provato le pirelli sc

                      sc2 dietro e sc1 davanti

                      c'era un caldo infernale e non mi sono trovato molto, anzi quasi niente

                      la sc2 dietro scivolava parecchio, poco feeling in apertura di gas

                      ho misurato le dunlop d211gp montate e le pirelli, le dunlop sono 4 mm piu alte come raggio,
                      secondo voi devo alzare la moto sia dietro che davanti per ripristinare il baricentro ?
                      prova a invertire le mescole con ant e post , dicono che sono gomme totalmente diverse
                      dai fai da cavia

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                        #12
                        confermo

                        Originally posted by Oengus View Post
                        e secondo me pure sta SC2 dietro non e' adatta

                        oggi c'era un caldo paradossale, troppo caldo

                        cmq abbiamo misurato le gomme montate e le differenze sono quelle, 4mm di raggio
                        Confermo differenza 3...4 mm pirelli tot da 600 dunlop io usa kr circa 656..

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                          #13
                          Confermo

                          Originally posted by Oengus View Post
                          si lo penso pure io porca miseria, mi e' stato dato un consiglio sbagliato, in realta' tutti mi stanno dicendo che la Sc1 o la Sc0 sono altro pianeta in quanto a grip




                          e per l'anteriore cosa avete fatto ? Alzato ?

                          e invece le pressioni, mi avevano detto 2,3 ant e 1,6 post e cosi sono andato

                          ma qua invece mi stanno dicendo che anteriore si fa a 2,1 e post 1,8
                          Ciao confermo gia' scritto io le ho usate press a caldo ant 2.2 post da 1.7 a 1.8 dipende da che assetto usi.USARE sempre sc2 davanti e con caldo sc1 posteriore...Se devi recuperare qualcosa di altezza devi decidere se alzare il post o abbassare davanti..IO TI AVEVO CONSIGLIATO DI RESTARE DUNLOP
                          Last edited by Chris46; 26-08-11, 05:39. Reason: abbassare

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                          • Font Size
                            #14
                            Le altezze le abbiamo lasciate stare cosi. abbiamo giocato sulla compressione della molla sia delle cartucce e del mono.
                            per le pressioni noi 2.4 ant. e 1.7 post. e se fa caldo caldo 1.6!!!
                            consigli del team che fa stock 1000 nel civ!!!!

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                              #15
                              come percorrenza chilometrica un 200 sc2 ed un sc1 posteriore quanti km fa al mugello? amatore e possibilmente specificando anche in quanto si gira di passo


                              p.s. a che prezzi si trova il 200/60 R17?
                              Last edited by elio; 26-08-11, 07:26.

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