Ciao ragazzi volevo un consiglio sull'efficacia di questi dissipatori in ergal, ho notato che la mia ciberrina nei giorni super caldi si alza molto di temperatura (in pista si intende) tanto evvero che spurga acqua fuori dallo sfiato della boccetta di recupero, era successo anche l'anno scorso al muggio al muggio ebollizione di brutto poi il mecca sul posto l'ha smagrita con la power e non e' piu' successo poi questo mese particolarmente caldi e' successo ma in minore entita,fate conto che appena mi fermo che esco dalla pista la temp. e' suo 100 105, me ne sono accorto vedendo degli schizzi sul forcellone, pensavo forse che bisognerebbe ingrassarla ancora un po oppure montare questi dissipatori ,ma sono efficaci o no?qualcuno li ha montati e sa dirmi qualcosa in merito?grazie ciao.
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Dissipatori di calore? Funzionano?
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Cinquantino
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qui leggi qualche commento,e se hai la pazienza di copiarti i link di imageshak vedi anche molte applicazioni
li faccio io a tempo perso,molto diversi da quelli in ergal comuni in commercio
per? nn ti aspettare l'america : nei migliori dei casi (ducati 848-1098-1198) si tolgon 8-10 gradi
sulle giappe dai 5 ai 8 max a seconda dei modelli
con quelli che faccio io su misura x ogni modello...con quelli standard (che x la misura diametro 25, cio? i tubi delle supersportive ,prevedon solo un tubo da 10 cm) saran circa 1-2 gradi a dissipatore
diciamo ? un sistema economico x abbassare di qualche grado la temperatura di esercizio
x ottener di + si pu? modificare il percorso originale dei tubi : se allunghi il tragitto inserendo dei dissipatori ''su misura'' ottieni quasi il risultato di un radiatore aggiuntivo spendendo circa la met?
Last edited by arabykola; 24-08-11, 20:00.
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Io ho messo quelli di Briscola...tranne quello principale che sta dietro il motore (sono pigro e prima o poi lo metter?...) e la mia K5 ha guadagnato almeno 4-5?C. Il lavoro ? semplice e su un motore originale credo non serva altro. Per me funzionano...
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