Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dissipatori di calore? Funzionano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dissipatori di calore? Funzionano?

Ciao ragazzi volevo un consiglio sull'efficacia di questi dissipatori in ergal, ho notato che la mia ciberrina nei giorni super caldi si alza molto di temperatura (in pista si intende) tanto evvero che spurga acqua fuori dallo sfiato della boccetta di recupero, era successo anche l'anno scorso al muggio al muggio ebollizione di brutto poi il mecca sul posto l'ha smagrita con la power e non e' piu' successo poi questo mese particolarmente caldi e' successo ma in minore entita,fate conto che appena mi fermo che esco dalla pista la temp. e' suo 100 105, me ne sono accorto vedendo degli schizzi sul forcellone, pensavo forse che bisognerebbe ingrassarla ancora un po oppure montare questi dissipatori ,ma sono efficaci o no?qualcuno li ha montati e sa dirmi qualcosa in merito?grazie ciao.

• Font Size
    chi li ha messi dice di s?

la mia fortunatamente non arriva mai nemmeno vicino ai 100 (uso pista ovviamente)

Comment

• Font Size
      qui leggi qualche commento,e se hai la pazienza di copiarti i link di imageshak vedi anche molte applicazioni

li faccio io a tempo perso,molto diversi da quelli in ergal comuni in commercio

per? nn ti aspettare l'america : nei migliori dei casi (ducati 848-1098-1198) si tolgon 8-10 gradi
      sulle giappe dai 5 ai 8 max a seconda dei modelli

con quelli che faccio io su misura x ogni modello...con quelli standard (che x la misura diametro 25, cio? i tubi delle supersportive ,prevedon solo un tubo da 10 cm) saran circa 1-2 gradi a dissipatore

diciamo ? un sistema economico x abbassare di qualche grado la temperatura di esercizio

x ottener di + si pu? modificare il percorso originale dei tubi : se allunghi il tragitto inserendo dei dissipatori ''su misura'' ottieni quasi il risultato di un radiatore aggiuntivo spendendo circa la met?

Last edited by arabykola; 24-08-11, 20:00.

Comment

• Font Size
        eventualmente si potrebbe fare uno un po piu' lungo su misura io sto vicino milano ,tu stai dalle mie parti?

Comment

• Font Size
          Vicino bologna

Comment

• Font Size
            per Cbr 954 li fai?

Comment

• Font Size
              Io ho messo quelli di Briscola...tranne quello principale che sta dietro il motore (sono pigro e prima o poi lo metter?...) e la mia K5 ha guadagnato almeno 4-5?C. Il lavoro ? semplice e su un motore originale credo non serva altro. Per me funzionano...

Comment

• Font Size
                chi ? Briscola?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  chi li ha messi dice di s?

la mia fortunatamente non arriva mai nemmeno vicino ai 100 (uso pista ovviamente)
                  vedi di farla stare sotto i 90? se possibile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matteo70 View Post
                    chi ? Briscola?

sempre io

ti ho risposto alla mail

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      vedi di farla stare sotto i 90? se possibile
                      Tanto sono pi? le volte che non la usa per problemi teNNici.... :gaen:

gi? fatica a raggiungere i 25?/30? nei paddock sotto al gazebo

Comment

X
                      Working...
                      X