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Mugello Dunlop

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    #1

    Mugello Dunlop

    Vorrei andare al mugello, qualcuno pu? consigliarmi che mescole utilizzare con le GP oppure KR MOTO 2.
    Considerando il mio passo da "Amatore lento", la mia intenzone ? solo quella di fare km non certo di girare sotto il 2.......
    Grazie in anticipo a tutti.

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    #2
    lento cosa intendi???

    le KR moto2 sono praticamente eterne puoi mettere sia la media che la dura che farai tranquillamente una giornata intera...ma credo che dal 5 circa in gi? le sentirai scivolare

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      #3
      12 o 13 dietro vanno benissimo!

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        #4
        io userei le kr moto2. almeno sei sicuro di non strappare. se usi gp, vai su una mescola dura

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          #5
          Originally posted by benjofactory View Post
          lento cosa intendi???

          le KR moto2 sono praticamente eterne puoi mettere sia la media che la dura che farai tranquillamente una giornata intera...ma credo che dal 5 circa in gi? le sentirai scivolare
          Perch? dovrebbero scivolare ?
          Originally posted by gagge1984 View Post
          io userei le kr moto2. almeno sei sicuro di non strappare. se usi gp, vai su una mescola dura
          Alla rehm, un utente nonch? mio amico, ha girato in 4 basso e la gomma non scivolava, precisamente ha iniziato a scivolare quando era praticamente distrutta e finita
          Con il nuovo asfalto tutte le mescole, chi prima chi dopo, strappa, idem come sopra : hanno strappato sia le moto2 sia le kr std, sia le gp
          Il consiglio che posso darti ? pressioni sopra la norma e mescola dura

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            #6
            Originally posted by puzzaninni View Post
            Perch? dovrebbero scivolare ?

            Alla rehm, un utente nonch? mio amico, ha girato in 4 basso e la gomma non scivolava, precisamente ha iniziato a scivolare quando era praticamente distrutta e finita
            Con il nuovo asfalto tutte le mescole, chi prima chi dopo, strappa, idem come sopra : hanno strappato sia le moto2 sia le kr std, sia le gp
            Il consiglio che posso darti ? pressioni sopra la norma e mescola dura
            puzzaninni ormai io e altre 3 persone abbiamo constatato che con le KR moto2 si va pi? lenti che con i GP per gente che va in ritmi "fortini"

            questo perch? il posteriore scivola (sia a 1.3 che a 0.9)

            se costano meno dei KR normali e durano di pi? un motivo c'?...dunlop non ? una casa di beneficenza

            poi che ci sia anche gente capace di andarci pi? forte nulla da discutere...

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              #7
              Originally posted by benjofactory View Post
              puzzaninni ormai io e altre 3 persone abbiamo constatato che con le KR moto2 si va pi? lenti che con i GP per gente che va in ritmi "fortini"

              questo perch? il posteriore scivola (sia a 1.3 che a 0.9)

              se costano meno dei KR normali e durano di pi? un motivo c'?...dunlop non ? una casa di beneficenza

              poi che ci sia anche gente capace di andarci pi? forte nulla da discutere...
              interessante...

              non mi spiego per? perch? non usino le KR "normali" sulle moto2, se sono pi? performanti... mi sfugge qualcosa?

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                #8
                Originally posted by benjofactory View Post
                puzzaninni ormai io e altre 3 persone abbiamo constatato che con le KR moto2 si va pi? lenti che con i GP per gente che va in ritmi "fortini"

                questo perch? il posteriore scivola (sia a 1.3 che a 0.9)

                se costano meno dei KR normali e durano di pi? un motivo c'?...dunlop non ? una casa di beneficenza

                poi che ci sia anche gente capace di andarci pi? forte nulla da discutere...
                benjo, io invece ti dico il contrario :
                gente che con le kr moto2 ha migliorato e pure di tanto, tanto per farti un esempio gianluca 78 ha tolto 2 secondi a vallelunga ( ha fatto 1.45 ) ed ha tolto proprio ieri 2 secondi abbondanti alla rehm del mugello ( in quest ultimo caso non so se per merito delle gomme o del nuovo asfalto ).
                Emassi78 ha eguagliato il suo best sempre al mugello ( 2.02 ) e xsandrox con una moto totalmente nuova, la stessa tua moto ma con centralina hrc settata in maniera molto conservativa ( non aveva tutta la potenza a disposizione ) ? andato molto vicino ai suoi best sia di valle sia di magione.
                Un altro utente delforum di cui non ricordo il nome girava in 52 di passo a misano con estrema facilit? quando con altre gomme lo faceva a fatica.
                Quindi come puoi ben vedere ci sono pareri discordanti, dal canto mio posso affermare che sono gomme " specialistiche " : se sbagli pressione o mescola hai finito di girare
                Per quanto riguarda il discorso prezzo le dunlop moto2 costano 420 euro al treno SOLO per chi fa il campionato moto2, un kr normale lo trovi a poco meno .
                Io stesso le ho provate e rispetto alle gp lamento una leggera " lentezza" nello scendere in piega, ma in pi? hanno maggior grip e sono molto pi? "sincere"

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                  #9
                  Originally posted by Docste View Post
                  interessante...

                  non mi spiego per? perch? non usino le KR "normali" sulle moto2, se sono pi? performanti... mi sfugge qualcosa?
                  semplicemente perch? non sono pi? performanti

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                    #10
                    p.s. xsandrox gira in 46 a valle, 15 a magione, 49 a misano la prima e l unica volta che c'? stato e 04 al muggio

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                      #11
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      Perch? dovrebbero scivolare ?

                      Alla rehm, un utente nonch? mio amico, ha girato in 4 basso e la gomma non scivolava, precisamente ha iniziato a scivolare quando era praticamente distrutta e finita
                      Con il nuovo asfalto tutte le mescole, chi prima chi dopo, strappa, idem come sopra : hanno strappato sia le moto2 sia le kr std, sia le gp
                      Il consiglio che posso darti ? pressioni sopra la norma e mescola dura
                      le kr moto2 (sia la media che la dura) hanno una mescola molto pi? dura rispetto a kr standard e gp, per questo ? pi? facile che scivoli e dovrebbe strappare meno sul nuovo asfalto del mugello.

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                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        puzzaninni ormai io e altre 3 persone abbiamo constatato che con le KR moto2 si va pi? lenti che con i GP per gente che va in ritmi "fortini"

                        questo perch? il posteriore scivola (sia a 1.3 che a 0.9)

                        se costano meno dei KR normali e durano di pi? un motivo c'?...dunlop non ? una casa di beneficenza

                        poi che ci sia anche gente capace di andarci pi? forte nulla da discutere...

                        visto che sei spesso a rijeka ti sarai gi? accorto che l? proprio non vanno bene, mentre le ho provate a brno e mi sono piaciute. per? per me le gp restano superiori. vorrei vedere la moto2 girare con gp o kr, secondo me scendono di un bel po'..

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                          #13
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          benjo, io invece ti dico il contrario :
                          gente che con le kr moto2 ha migliorato e pure di tanto, tanto per farti un esempio gianluca 78 ha tolto 2 secondi a vallelunga ( ha fatto 1.45 ) ed ha tolto proprio ieri 2 secondi abbondanti alla rehm del mugello ( in quest ultimo caso non so se per merito delle gomme o del nuovo asfalto ).
                          Emassi78 ha eguagliato il suo best sempre al mugello ( 2.02 ) e xsandrox con una moto totalmente nuova, la stessa tua moto ma con centralina hrc settata in maniera molto conservativa ( non aveva tutta la potenza a disposizione ) ? andato molto vicino ai suoi best sia di valle sia di magione.
                          Un altro utente delforum di cui non ricordo il nome girava in 52 di passo a misano con estrema facilit? quando con altre gomme lo faceva a fatica.
                          Quindi come puoi ben vedere ci sono pareri discordanti, dal canto mio posso affermare che sono gomme " specialistiche " : se sbagli pressione o mescola hai finito di girare
                          Per quanto riguarda il discorso prezzo le dunlop moto2 costano 420 euro al treno SOLO per chi fa il campionato moto2, un kr normale lo trovi a poco meno .
                          Io stesso le ho provate e rispetto alle gp lamento una leggera " lentezza" nello scendere in piega, ma in pi? hanno maggior grip e sono molto pi? "sincere"
                          premetto io non sono nessuno, per? vorrei dire la mia....
                          le krmoto2 vitali le vende a chiunque a 410 euro!!! mentre le kr standard sempre da lui vengono sui 480 euro....60 euro di differenza al treno non sono pochi.....e calcolando che se le due tipologie costassero uguale vitali non farebbe due prezzi diversi credo che delle differenze ci siano....secondo il krmoto2 ? usato in campionati dove vige il regime del monogomma "la domanda ? che motivo avrebbe di produrre delle gomme che hanno il top della tecnologia a loro disposizione quando non hanno un diretto concorrente????? secondo me la risposta ? ovvia....COSTI!!!.... a differenza il kr standard e il gp211 viene usato in campionati dove ci sono marchi concorrenti di conseguenza dunlop mette in campo il massimo che puo dare, la motogp in questo insegna!!!! le gomme del 2008-09-10 erano molto piu performanti!!!!" io cmq le ho provate e non mi sono piaciute, soprattutto non sono d accordo sul discorso della sincerit?....io ho comprato due post mescola 2011 la 3757 e la 3854..... ho usato solo la 3757 ma io sta gomma non la sentivo proprio...confidenza ZERO le standard mi danno molta piu fiducia entrano in temperatura prima e tengono di piu....giro in 53 a monza e tengo il passo del 54 abbastanza tranquillamente con la moto 2 ho dovuto litigare per arrivare a fare un 55 e con la non certezza di finire il giro....provato pressioni diverse e assetti diversi ma niente....sta gomma non la sento non capisco cosa avvenga sotto al culo.....montata una kr standard, a parte il fatto che ho abbassato subito a 54 ma soprattutto ho ritrovato la fiducia immediatamente.....al muggio ci torno a settembre, giro in 2,01 di passo mi riservo il diritto di provare li la 3854 ma sinceramente io continuo a pensare che le standard siano meglio....l unica cosa che ho notato ? che effettivamentre sono piu difficili da strappare e anche quando iniziano a rovinarsi non arrivano a distruggersi come le standard......

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                            #14
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                            Penso che per il mugello ci vogliano mescole dure, molto dure che penalizzano la prestazione massima ma almeno ti permettono di poter fare 10 giri tirati. In questo penso che le mescole moto2 vista la loro durezza vadano bene su un asfalto liscio e abrasivo come il mugello attuale

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                              #15
                              Ragazzi ci sono pareri molto discordanti perch? da una parte ci sono 3, e sottolineo 3, persone che non ci si sono trovati con queste gomme ( forse 4 perch? credo che anche metal non ne parlava bene...oro che ricordo anche roberto 10r preferiva il kr standard ) dall altra ci sono una ventina di persone che ci sono trovati bene di cui una decina che vanno veramente forte.
                              Per il discorso costi provo a darti una mia spiegazione da prendere assolutamente con le molle :
                              proprio perch? in moto2 c'? il monogomma, la dunlop investe poco nello sviluppo e per risparmiare che fa ? ........stessa "tecnologia" del kr standard.
                              Da quel che ho potuto capire, per semplificare la scelta delle gomme, hanno prodotto 2 mescole, una medio/dura ed una dura, ma a parte questa diversit? le gomme dovrebbero essere molto, molto simili
                              p.s. la kr std la trovi anche a 400e in giro, la moto22 l ha solo vitali

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