Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio filtro olio 204 o 304 hiflo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio filtro olio 204 o 304 hiflo

Come da titolo ho fatto il tagliando dell'olio, e ho montato un filtro hiflo 304 al post del 204..............
    domanda?
    che differenza c'??
    monta uguale e il 304 ? un po piu lungo del 204.......
    potrei incappare in qualche inconveniente?
    grazie

• Font Size
    Originally posted by mauy37 View Post
    Come da titolo ho fatto il tagliando dell'olio, e ho montato un filtro hiflo 304 al post del 204..............
    domanda?
    che differenza c'??
    monta uguale e il 304 ? un po piu lungo del 204.......
    potrei incappare in qualche inconveniente?
    grazie

nessuno sa dirmi niente?

Comment

• Font Size
      Se la differenza sta solo nella lunghezza della cartuccia, vai tranquillo!
      Ciao

Comment

• Font Size
        I punti critici sono il diametro totale del filtro, misurato all'esterno della guarnizione, e il foro filettato che si avvita sul tubo di ricircolo del motore.

A volte il filetto ? diverso per il passo, ma qua te ne accorgi subito perche, dopo due-tre giri di avvitamento, il filtro comincia a diventare molto duro perch? inizia a mangiare il filetto del tubo. Se diventa appena appena resistente all'avitamento, desistere immediatamente e controllare bene.

Se il filetto ? corretto e si avvita fino in fondo, c'? da verificare la tenuta della guarnizione esterna, e lo si pu? fare facilemente lasciando acceso il motore per qualche minuto. In caso di dubbio, fare un piccolo giro a bassissima velocit? e controllare continuamente a vista se ci sono trafilamenti.
        L'olio in temperatura ? molto fluido (ed in pressione) e se la tenuta non ? pi? che ottima, comincia a trafilare.
        Se passa anche questo test diciamo che la compatibilit? ? assicurata.

Comment

X
        Working...
        X