Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ? passato da dunlop a pirelli/metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lupin81 View Post
    io ho parlato di tempi.. non mi ha cagato nessuno...
    si infatti sei l'unico che ha dato un tempo indicativo (complimenti cmq )

Comunque come dicevi tantissimo fa lo stile di guida e il setup nel consumo delle gomme... pi? si ? fluidi e con un assetto che fa lavorare bene la gomma e pi? si riescono a macinare km

Comment

• Font Size
      si in effetti i tempi di riferimento sono importanti,io giro in 15 a magione(best 14,4)a misano 46,vorrei sapere se tolgo le kr e metto pirelli sbk riesco a girare sugli stessi tempi,perch? ultimamente dunlop mi st? un p? deludendo,prima il 120/70 anteriore,poi mescole medie che non durano una sega,quindi mi st? guardando intorno!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by roberto 10r View Post
        si in effetti i tempi di riferimento sono importanti,io giro in 15 a magione(best 14,4)a misano 46,vorrei sapere se tolgo le kr e metto pirelli sbk riesco a girare sugli stessi tempi,perch? ultimamente dunlop mi st? un p? deludendo,prima il 120/70 anteriore,poi mescole medie che non durano una sega,quindi mi st? guardando intorno!!
        io vedo il mio gruppo ,son passato alla rehm a fare la schiava ,alcuni girano con i KR altri le diablo SBK..tutti 1098 o cbr1000 o suzuki

. i tempi li fai con entrambe alcune moto o alcuni tracciati posson masticare un pelo meglio l'una o l'altra,ma la performance DA NUOVE ? simile.
        la durata,la costanza,? quella che fa la differenza...dunlop vince

per quello che riguarda come si gestiscono....pirelli qualche noia in meno la da,l'ha sempre data....
        Last edited by bosco_RR; 17-08-11, 19:54.

Comment

• Font Size
          io piu leggo piu non ci capisco una mazza
          .....cioe prima volevo passare alle 211 gp race...poi ho detto quasi quasi passo alle gp.....poi ho letto che le ultime sono "difettose" o tendono a consumarsi prima..........allora pensavo alle pirelli sbk ......pere finire alle metzeler interact.......a sto punto mi vorrei interessare anche alle brigestone...

sono sempre piu confuso....

Comment

• Font Size
            compra quelle che paghi meno
            tanto per il gas che ci diamo (il 90% di noi almeno) sono piu' che ottime una qualunque delle gomme che hai indicato.
            credo che la maggior parte di noi non giri in 55 al muggio, in 50 a monza, in 38 a valle, in 12 a magione

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bemat View Post
              si infatti sei l'unico che ha dato un tempo indicativo (complimenti cmq )

Comunque come dicevi tantissimo fa lo stile di guida e il setup nel consumo delle gomme... pi? si ? fluidi e con un assetto che fa lavorare bene la gomma e pi? si riescono a macinare km
              per la mia esperienza sembrer? assurdo ma al mugello ADESSO con le GP se si vuole fare pi? di 2 turni biosgna montare le mescole dure, o almeno le medie.
              Hanno un pelo meno di grip, ma almeno non si stracciano. Se poi si vuole fare il tempone bisogna mettersi il cuore in pace, usare una media o una medio morbida e stracciarla.

Tranne la gara che abbiamo fatto nel trofeo dunlop, che secondo me hanno portato gomme fallate che si stracciavano in qualche giro, quando ho provato il gioved? e il venerd? con la media anteriore facevo 3 turni, il 4? era a rischio, mentre con la posteriore media idem 3 turni ma il 4? proprio non ci stava.
              Ho provato a montare una morbida nella 2a qualifica ma la moto era inguidabile, dura da svoltare, da piegare, ecc.. per? non so se ? un problema di gomma (visto quello che ? successo con le altre) oppure se non mastica le morbide.

Parlando con Dittadi anche lui ha scartato la morbida perch? ha avuto i miei stessi problemi, tanto ? che ha fatto la gara con la media.

altro nin so

P.S.
              tempi con dura post/media ant 1.59.3
              tempi con media post/media ant 1.58.9 (il grip per? era migliore che nella soluzione sopra)

Comment

• Font Size
                Originally posted by turboazeta View Post
                .....cioe prima volevo passare alle 211 gp race...poi ho detto quasi quasi passo alle gp.....poi ho letto che le ultime sono "difettose" o tendono a consumarsi prima..........allora pensavo alle pirelli sbk ......pere finire alle metzeler interact.......a sto punto mi vorrei interessare anche alle brigestone...

le pirelli sbk non centrano una mazza.. a meno che tu non abbia i cerchi da 16 e mezzo. le pirelli sbk slick sui 17 non si usano.. oppure se li usi non puoi pretendere di avere le stesse prestazione come se usassi i supercorsa..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lupin81 View Post
                  le pirelli sbk non centrano una mazza.. a meno che tu non abbia i cerchi da 16 e mezzo. le pirelli sbk slick sui 17 non si usano.. oppure se li usi non puoi pretendere di avere le stesse prestazione come se usassi i supercorsa..
                  comfermo che le pirelli da 17 non valgono una mazza . pero' sono curioso come vanno le 16.5 , se qualcuno le usa ci dica come vanno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Enry9 View Post
                    per la mia esperienza sembrer? assurdo ma al mugello ADESSO con le GP se si vuole fare pi? di 2 turni biosgna montare le mescole dure, o almeno le medie.
                    Hanno un pelo meno di grip, ma almeno non si stracciano. Se poi si vuole fare il tempone bisogna mettersi il cuore in pace, usare una media o una medio morbida e stracciarla.

Tranne la gara che abbiamo fatto nel trofeo dunlop, che secondo me hanno portato gomme fallate che si stracciavano in qualche giro, quando ho provato il gioved? e il venerd? con la media anteriore facevo 3 turni, il 4? era a rischio, mentre con la posteriore media idem 3 turni ma il 4? proprio non ci stava.
                    Ho provato a montare una morbida nella 2a qualifica ma la moto era inguidabile, dura da svoltare, da piegare, ecc.. per? non so se ? un problema di gomma (visto quello che ? successo con le altre) oppure se non mastica le morbide.

Parlando con Dittadi anche lui ha scartato la morbida perch? ha avuto i miei stessi problemi, tanto ? che ha fatto la gara con la media.

altro nin so

P.S.
                    tempi con dura post/media ant 1.59.3
                    tempi con media post/media ant 1.58.9 (il grip per? era migliore che nella soluzione sopra)
                    oooohhhh finalmente! Con quei tempi mi sembra un consumo realistico e accettabile. non ? la prima volta che sul forum sento gente che cambia gomme ogni 2 turni e poi gira in 2.15 a mugello per questo ho chiesto di tirar fuori un po' di tempi contestualizzare il "distruggolegommeindueturni"

Per fortuna che vado piano almeno ci faccio pi? km

Comment

• Font Size
                      oooohhhh finalmente! Con quei tempi mi sembra un consumo realistico e accettabile. non ? la prima volta che sul forum sento gente che cambia gomme ogni 2 turni e poi gira in 2.15 a mugello per questo ho chiesto di tirar fuori un po' di tempi contestualizzare il "distruggolegommeindueturni"

Per fortuna che vado piano almeno ci faccio pi? km
                      per? io dividerei almeno in 2 categorie: tra chi vuole sparare i 10 giri e chi invece vuole si girare bene, ma fare anche della strada visto il costo della copertura.
                      non vuole essere una divisoria in base al tempo in cui si gira, ma come si interpreta la pista.
                      in parte ? anche vero che girando pi? piano si potrebbe riparmiare sulla gommina nuova, tanto il grip che ti da non lo si sfrutta a fondo, per? ? anche vero che con quella entri pi? sicuro e sei pi? convinto di quello che fai..
                      almeno, per me era cos?.
                      idem anche il contrario, usare gomme alla frutta si rischia il botto e poi oltre ai dolori del portafogli (che secondo me non valgono il risparmio di 50? di gomma) anche i dolori addosso per chiss? quanto..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Enry9 View Post
                        per? io dividerei almeno in 2 categorie: tra chi vuole sparare i 10 giri e chi invece vuole si girare bene, ma fare anche della strada visto il costo della copertura.
                        non vuole essere una divisoria in base al tempo in cui si gira, ma come si interpreta la pista.
                        in parte ? anche vero che girando pi? piano si potrebbe riparmiare sulla gommina nuova, tanto il grip che ti da non lo si sfrutta a fondo, per? ? anche vero che con quella entri pi? sicuro e sei pi? convinto di quello che fai..
                        almeno, per me era cos?.
                        idem anche il contrario, usare gomme alla frutta si rischia il botto e poi oltre ai dolori del portafogli (che secondo me non valgono il risparmio di 50? di gomma) anche i dolori addosso per chiss? quanto..
                        Discorso condivisibile, non sto assolutamente dicendo di risparmiare sulle gomme, ? ovvio che se si fanno gare si cerca la massima prestazione e la sicurezza, anche psicologica, di avere gomme nuove.
                        Quello che non capisco ? un amatore che a Valle gira su 1.54/55 e cambia le gomme dopo una mezza giornata perch? "sono finite"
                        Io per esempio che sono un amatore che come tanti, per motivi economici, si permette di girare 6/7 volte all'anno quando va bene, giro con un 50/51 di passo a valle (non sono un missile ma con la mia moto ? un tempo onesto), con le slick l'anno scorso ho fatto quasi 800 km girando il posteriore all'ultima pistata .

Comment

• Font Size
                          Discorso condivisibile, non sto assolutamente dicendo di risparmiare sulle gomme, ? ovvio che se si fanno gare si cerca la massima prestazione e la sicurezza, anche psicologica, di avere gomme nuove.
                          Quello che non capisco ? un amatore che a Valle gira su 1.54/55 e cambia le gomme dopo una mezza giornata perch? "sono finite"
                          Io per esempio che sono un amatore che come tanti, per motivi economici, si permette di girare 6/7 volte all'anno quando va bene, giro con un 50/51 di passo a valle (non sono un missile ma con la mia moto ? un tempo onesto), con le slick l'anno scorso ho fatto quasi 800 km girando il posteriore all'ultima pistata .
                          ecco s?, direi che la verit? sta nel mezzo.. ne troppo da una parte ne dall'altra

Comment

• Font Size

come ho consigliato a wylly, consiglio pure a te di provarle!
                            tutte!
                            tanto mica devi fare un mutuo
                            le consumi e ti fai la tua idea.

in quanto giri a franciacorta?
                            se giri sopra i 18/19 vanno bene tutte, fidati

le dunlop durano di pi?, questo ? scontato.
                            quando avevo provato le gp medie, le ho usate sia in estate che autunno, e ci ho cancellato gli intagli a franciacorta.
                            non fare pressioni basse, ed usa quelle, se vuoi la durata.
                            come prestazioni mi trovo meglio con pirelli, ma parliamo di me che giro in 21.
                            questa ? la mia esperienza

Comment

• Font Size
                              ...doppio...
                              Last edited by polsogrippato; 18-08-11, 15:32.

Comment

• Font Size

bridgestone slick non sono male...e costano poco

Comment

X
                                Working...
                                X