Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema carica batteria litio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema carica batteria litio

Ragazzi la batteria al litio racingbattery modello race per r6 2008 fa i capricci... la moto nn vuole partire e la batteria ha tre mesi l'ho caricata con un optimateIII. Come posso fare, provare a caricarla con un caricabatterie tradizionale? consigli grazie.

• Font Size
    Originally posted by nicolapastena View Post
    Ragazzi la batteria al litio racingbattery modello race per r6 2008 fa i capricci... la moto nn vuole partire e la batteria ha tre mesi l'ho caricata con un optimateIII. Come posso fare, provare a caricarla con un caricabatterie tradizionale? consigli grazie.
    Se hai la batteria al litio "pura", direi di no. Se invece hai preso una di quelle che hanno il circuitino integrato (come dovrebbe essere se non ha modificato l'impianto elettrico), dovresti usare un carichino tradizionale...

Comment

• Font Size
      E' mica un carica scarica?

Perch? questi rovinano le batterie, io uso da anni un accumate compact (carica e mantenitore) e la batteria ? sempre perfetta
      Last edited by ruggero; 04-08-11, 09:18.

Comment

• Font Size

questa ? la batteria oggi l'ho fatta caricare con un caricabatterie tradizionale e la tensione e di 19.5 V per? la moto non parte...(ho provato con un altra moto ma niente)

Comment

• Font Size
          nessuno sa niente ho mandato una email alla racingbattery.uk ma ancora nulla

Comment

• Font Size
            se l'hai caricata con un caricabatterie che fa il ciclo per quelle al piombo di completa scarica per poi ricaricare la batteria ? andata
            le lifepo4 si devono caricare solo con caricabatterie tradizionale: considerando che tengono la carica meglio di quelle al piombo e che, sempre a differenza di quest'ultime, non temono per nula il freddo (che in genere da il colpo di grazia a quelle al piombo in fin di vita) ? addirittura meglio non caricarle n? staccarle dalla moto ma lasciarle su

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicolapastena View Post
              io ne ho cambiate due.....poi ho rimesso l originale!!!! sul loro sito ? specificato che bisogna usare il carica batterie optimate, il problema ? che al posto che caricartela le scarica.......
              la tua batteria ? andata o perlomeno non provare piu con l optimate che tanto non te la ricarica.....il problema ? adesso non si ricarica neanche se ci fai 100 giri di pista senza fermarti!!!!!

Comment

• Font Size
                li ho cotattati ho fatto vedere il video di cosa accadeva...speriamo che me la cambiano,,,ho dovuto comprare uno yuasa per tamponare,,

Comment

• Font Size
                  compra un carichino specifico per lifepo4

Comment

X
                  Working...
                  X