Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[help] serio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Concordo con chi suggerisce di non saldarlo e che cos? provoca sicuramente l'impuntamento di un disco conduttore, facendo slittare la frizione. Succede anche solo per il segno che lasciano i denti dei dischi sulle coste delle scanalature, figuriamoci con uno spigolo vivo dovuto alla frattura di una sua parte.
    Molalo fino a renderlo tondo e spera che non ci vada a lavorare sopra il dente di un disco.
    Altrimenti slitta la frizione e la devi sostituire.

P.S.: Hai provato a chiuderla tenendola bloccata con un grosso cacciavite o con un attrezzo non adatto??

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bemat View Post
      si ? quello che dico anche io... mi preoccupava solo il fatto che si squilibria visto che ? una massa in rotazione
      Esatto, e appena ti fai un giro te ne accorgi dalla leggera vibrazione vche proviene da l?.

Soluzione: smontalo e cercane uno usato da un rottamaio, e la prossima volta usa pi? cautela.

Comment

• Font Size
        Originally posted by polsogrippato View Post
        ok ragazzi grazie mille a tutti...
        allora scartiamo a prescindere l'ipotesi saldatura
        pensavo di provare a tenerlo cos? ma poi con quella cosa del rischio impuntamento mi hanno messo perplessit?, io non ci capisco un acca, non ho mica capito cosa intendano x impuntarsi...
        alla fine in quella sede ci andrebbe solo l'ultimo disco esterno che si monta sfalsato, tutti gli altri vanno nei canai profondi...
        ho fatto una ricerca ed ho trovato il pezzo usato su ebay.com, certo che se funzionasse bene ank cos? quei soldi mi farebbe sicuramente + comodo tenerli in tasca...
        cmq il problema principale x ora resta quello di svitare il dado centrale, ho necessit? di tirare gi? il tamburo xch? si ? allentato una delle 5 sedi dove si avvitano..
        ? proprio infilando una leva tra tamburo, cestello e pedana x tenere fermo il tutto k ho fatto il danno
        compressore ed una pistola avvitatore e viene via.
        compressore 60/70€ pistola 40/50€ (bricoman a caronno)
        le bussole extralarge dall'utensileria a saronno
        ovvio per usi casalinghi
        Last edited by Chry113; 11-08-11, 21:51.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tiz851 View Post
          scusate...per?....come fa ad impuntarsi? ora...non ? che ci voglia sto grande ingeGNIo....
          ? guidato da altri denti,non pu? muoversi e cmq per la corsa che fa lo spingidisco si tratta di far muovere ogni singolo disco conduttore di qualche decimo,non mm...
          a naso lo spingidisco far? si e no 2-3mm di corsa...dividete questi mm per il numero di dischi e vi rendete conto del movimento relativo di ogni disco.

la campana ? bilanciata per la forma che ha. non ? un volano,gira ridotto(da 1/2 a 1/3 dipende dal rapporto corona/pignone della primaria) e controrotante rispetto all'albero motore.
          se guardate il gioco che hanno i dischi conduttori,vi rendereste conto che ci ballano dentro,quindi il complessivo sarebbe squilibrato di suo gi? in partenza.
          considerando inoltre il fatto che si parla di alluminio,? facile che quel pezzettino saltato via pesi 5-6 grammi...cosa del tutto ininfluente su un complessivo di diversi kg...

ciao tiz
          Concordo con tiz
          Io, dopo aver magari arrotondato con una limetta o della tela abrasiva gli spigoli della rotuura, un tentativo lo farei.....se slitta, allora pensa a sostituirlo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Esatto, e appena ti fai un giro te ne accorgi dalla leggera vibrazione vche proviene da l?.

Soluzione: smontalo e cercane uno usato da un rottamaio, e la prossima volta usa pi? cautela.
            s? ragazzi ormai me l'hanno gi? spedita usata dagli stati uniti
            la prossima volta sar? certamente meno coglione...ho appoggiato l? una leva a *****, senza proprio accorgermi che faceva pressione su quel punto che ? davvero molto sottile, non ho nemmeno dovuto fare una particolare pressione x farlo saltare
            il bello ? che avevo gi? smontato e rimontato tutto quando mi ero montato l'antisaltellamento, da solo e senza alcun inconveniente...semplicemente con voglia di fare le cose bene e con la dovuta attenzione
            mi servir? da lezione anche questa

Ps: appena mi arriva la campana, corro da leroymerlin a prendermi la pistola, gi? vista sta a 35euri, compressore e bussole gi? ci stanno

Comment

• Font Size
              polso quando prendi l'avvitatore guarda bene a quanti Nm tira e a quanti bar,senn? ti ritrovi in mano un avvitatore che non svita un *****, o se svita svita a 9 bar,poi dipende dal tuo compressore quanti lt ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by mauvez View Post
                polso quando prendi l'avvitatore guarda bene a quanti Nm tira e a quanti bar,senn? ti ritrovi in mano un avvitatore che non svita un *****, o se svita svita a 9 bar,poi dipende dal tuo compressore quanti lt ?
                ecco appunto la mia preoccupazione era questa...classico compressorino da hobbistica da 25 litri..
                controller? la pistola prima dell'acquissto, grazie

Comment

X
                Working...
                X