Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[info?] Sverniciare serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[info?] Sverniciare serbatoio

Ciao a tutti mi servirebbe qualche dritta su come sverniciare il serbatoio in lamiera della yzf 750, lo vorrei sverniciare per lasciare una parte in metallo quando rifar? la colorazione. essendo vernice vecchia del '94 e il "parapalle" non ho idea da quando sia su e non si staccher? mai, che mi consigliate? calcolate che ? un lavoro in garage, non ho chiss? che mezzi e non voglio portarlo da carrozzieri ecc.

grazie
    Last edited by AcidSide; 01-08-11, 15:06.

• Font Size
    Forse non ho capito bene quello che vuoi ottenere ma non ? sufficente carteggiare?

Comment

• Font Size
      se vuoi portarlo alla lamiera usa uno sverniciatore chimico... ? un gel che spennelli sopra e si mangia la vernice poi la togli con un raschiettino/spatolina. 10 euro te la cavi
      Ovviamente usa i guanti che ? irritante e non aspettare troppo a verniciare perch? la lamiera si ossida

Comment

• Font Size
        questo fine settimana sono entrato in possesso del serbatoio '98...i lavori son cominciati con l'aver carteggiato e stuccato (dove c'era bisogno) il serbatoio e preparato per il fondo...

per il motivo che ha detto bemat ho preferito non sverniciarlo completamente,ma carteggiare la vernice esistente per usarla come ulteriore fondo

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          questo fine settimana sono entrato in possesso del serbatoio '98...i lavori son cominciati con l'aver carteggiato e stuccato (dove c'era bisogno) il serbatoio e preparato per il fondo...

per il motivo che ha detto bemat ho preferito non sverniciarlo completamente,ma carteggiare la vernice esistente per usarla come ulteriore fondo
          si giustissimo per? credo che acidside volesse riverniciare il serbatoio lasciandone poi una parte con alluminio a vista "OLD STYLE"... potrebbe venire se ho capito bene una cosa MOOOOOLTO fig@, posta le foto acidside quando lo finisci

Comment

• Font Size
            ah ok,ho capito male allora,per? seguo comunque con interesse .domani dovrei riuscire a dare il fondo sul mio,cosi dopodomani carteggio ed inizio a sporcarlo con il nero!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              ah ok,ho capito male allora,per? seguo comunque con interesse .domani dovrei riuscire a dare il fondo sul mio,cosi dopodomani carteggio ed inizio a sporcarlo con il nero!
              almeno credo eh.. per? mi ha dato un idea malsana visto che ho in progetto un caf? racer

Daidespruzzoooooooo!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                si giustissimo per? credo che acidside volesse riverniciare il serbatoio lasciandone poi una parte con alluminio a vista "OLD STYLE"... potrebbe venire se ho capito bene una cosa MOOOOOLTO fig@, posta le foto acidside quando lo finisci
                esatto visto che la bestiaccia ? ormai quasi d'epoca e che diventer? una spece di ibrido fra caf? racer e street fighter volevo fare la parte concava per le ginocchia del serbatoio in acciaio/alluminio/lamiera quello che c'? sotto insomma, quindi almeno in quei punti devo togliere totalmente la vernice, nel resto del serbatoio posso anche dargli solo una carteggiata per spianare le scritte yamaha e dargli un po' di aggrappo per il fondo.

La grossa menata ? il "parapalle" che sar? su da 15 anni e ho idea che a carteggiarlo impasti su tutto, ma dubito che ormai si riesca a staccare...forse con il phone di quelli da carroziere...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AcidSide View Post
                  esatto visto che la bestiaccia ? ormai quasi d'epoca e che diventer? una spece di ibrido fra caf? racer e street fighter volevo fare la parte concava per le ginocchia del serbatoio in acciaio/alluminio/lamiera quello che c'? sotto insomma, quindi almeno in quei punti devo togliere totalmente la vernice, nel resto del serbatoio posso anche dargli solo una carteggiata per spianare le scritte yamaha e dargli un po' di aggrappo per il fondo.

La grossa menata ? il "parapalle" che sar? su da 15 anni e ho idea che a carteggiarlo impasti su tutto, ma dubito che ormai si riesca a staccare...forse con il phone di quelli da carroziere...
                  scalda con il phon (anche quello per capelli) per bene e si stacca. Per pulirlo prova con uno straccetto imbevuto di nitro

Comment

• Font Size
                    wd40 per rimuovere la colla

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      wd40 per rimuovere la colla
                      Anche l'acetone, l'ho usato per togliere i resti di colla di un adesivo dal trasparente del cupolino (colla che non si scioglieva manco col kerosene ) e non ha lasciato alcun alone (ho usato quello per unghie che in linea di massima dovrebbe essere pi? delicato)

Comment

X
                      Working...
                      X