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Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno ci ha girato con queste gomme e l'asfalto nuovo?Dovrei andare a agosto a girarci e ho un paio di questi Dunlop mescola m-m...si disintegreranno?? Mi conviene cercare 2 Pirelli?Grazie!
Qualcuno ci ha girato con queste gomme e l'asfalto nuovo?Dovrei andare a agosto a girarci e ho un paio di questi Dunlop mescola m-m...si disintegreranno?? Mi conviene cercare 2 Pirelli?Grazie!
Un tizio che conosco ha girato a maggio con s1000rr e gp racer mescola M....risultato strappate e da buttare.
Il discorso ? che le dunlop sono pi? sensibili alle pressioni ed all'assetto, domenica mettendo il post 6854 a 1,0 di termo(1,2 appena uscito, pensa quanto era caldo l'asfalto) l'ho distrutto, sbagliando sono sceso a 0,95 ed ho peggiorato, poi il pomeriggio 3854, pressione a 1,3 di termo (1,6 dopo 5 giri) e aumentato il precarico di 1,5 giri... PERFETTA!!!!
Io sono un lento, ma l'importante ? avere la giusta pressione, l'idraulica libera e lasciarla scivolare un po'.
Per tutto il resto c'? XANDROX... Prova ad inviargli un mp, io a fine stagione gli faccio un monumento!
Mah,le strappavo un po' l'anno scorso (il post),mi sa' che quest'anno le sbriciolo..Peccato xch? mi ci trovo bene,ma un posso comprare 2 treni di gomme x fa' una giornata se va' bene...
Qualcuno ci ha girato con queste gomme e l'asfalto nuovo?Dovrei andare a agosto a girarci e ho un paio di questi Dunlop mescola m-m...si disintegreranno?? Mi conviene cercare 2 Pirelli?Grazie!
Dipende sempre da come e in quanto giri,
cmq per l'anteriore non dovresti avere grossi problemi, mentre per il post il nuovo asfalto con la M pu? dare problemi di strappo, sopratutto al mattino o se non ? una giornata particolarmente calda.....meglio una E o una GP in mescola dura o mediodura .
Pressioni a caldo
ant 2.3 - 2.4
post 1.5 - 1.7
Andato a luglio con temperature alte, moto 999 base con mono wp, m ant e m post, pressione ant 2.3 e post 1.5 a caldo (verificato dopo alcuni giri tirati) giravo sul passo di 2.09/2.10 e le gomme erano gi? usate da imola dell'anno scorso, dove si era presentato uno strappo sulla sinistra, a fine giornata lo strappo non c'era pi? e la destra era perfetta.
Molte volte lo strappo dipende dalla guida, invece di far correre la moto entrando forte ci si aggrappa all'acceleratore per recuperare strada che non si sfrutterebbe.
Il bicilindrico stressa parecchio le gomme quindi si usano rapporti lunghi.
Non s? come sei messo di sospensioni, e se hai le termo, gi? senza queste nei primi giri puoi provocare strappi
Grazie dei suggerimentiOrmai le metto e guardo di portarmi dietro qualcosa di scorta...effettivamente sono parecchio sensibili alla temp esterna,a Magione sett. scorsa,la mattina erano 23 24 gradi con un po' di vento e dopo un paio di turni sul passo di 1:18-19 comincio a strappare il post. sulla dx un po',miracolosamente verso mezzogiorno quando la temp era sui 28-29 gradi la gomma ? tornata perfetta senza toccare niente..speriamo faccia caldo a questo punto
io le ho usate a maggio alla rhem.
Il primo treno l'ho strappato ma, mi sono reso conto che la colpa era mia. Non facevo scorrere abbastanza la moto e per recuperare su quelli avanti aprivo in uscita come un forsennato. Capito questo mi sono concentrato di pi? sulla guida e sui cambi di direzione.
Risultato del secondo treno (dopo qualifiche, tre turni e la gara), ci faccio il primo giorno alla prossima rhem di agosto
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