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Pastiglie Monster 620 per utilizzo stradale

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    #1

    Pastiglie Monster 620 per utilizzo stradale

    Ho fatto un giro su Ebay per trovare un set completo di pastiglie per il Monster 620. L'utilizzo ? solo stradale ed abbastanza tranquillo, ma sulla sicurezza non si scherza.

    La moto non ? attualmente affetta da alcun difetto. Vorrei spendere il giusto per quello di cui ho bisogno, quindi niente roba "racing" oppure esagerata.

    Sapete cosa consigliarmi ?



    Ho visto che ci sono anche pastiglie da pochi Euro. Sono conosciute oppure ? meglio lasciar stare ?

    Attualmente ho visto che al posteriore (non ho smontato l'anteriore) c'erano della Braking. La moto l'abbiamo presa usata con 16.000Km. Adesso ne ha 30.000 e cambio le pastiglie quasi pi? per et? che per vera usura. Erano ancora quelle di quando ? stata comprata la moto.

    Grazie !

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    #2
    se ricordo bene..ha solo un disco davanti il 620,giusto?

    personalmente io allora gli? le metterei buone le pasticche brembo SC,le grigie

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      #3
      No. Solo i primi Monster 620 Dark avevano un solo disco, poi fu montato il secondo su tutta la serie. Forse confondi con il 600 a carburatori, per il quale era vero.

      La mia ragazza ha la versione "S", che era la pi? pregiata e leggera grazie a diversi particolari in carbonio ed il forcellone in alluminio (derivato dal 900cc) anzich? quello in acciaio usualmente montato sulla serie pi? piccola.

      Rimane il fatto che non voglio roba cattiva, ma nemmeno avere un prodotto per il quale non mi conviene pagare. Facendo un parallelo con le gomme, noi montiamo Sportec M5, che tengono bene e si scaldano subito. Esistono gomme pi? performanti, ma durerebbero poco, si scalinerebbero (andiamo molto dritto) e non entrerebbero mai in temperatura.

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        #4
        Ho guardato... le grigie sono le racing !

        Per me andrebbero bene le rosse (sinterizzate) o le blu (carbon-ceramiche).

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          #5
          hai guardato male le rosse(sa) son equiparabili alle genuine,poco di +,ed ? merda.. le grigie (sc) s?n date x strada/pista ?d ? una delle migliori nel segmento stradista x resa/spesa(80euro x 2dischi)!! le racing sono le rc,che in comune han solo il colore..son grigie come le sc

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            #6
            mi accodo,le brembo sc per una moto senza troppe pretese con guida votata al risparmio vanno gran bene

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              #7
              Dite ?

              Ho riguardato il catalogo. Le RC sono quelle reacing solo pista, quindi non sono neanche utilizzabili per strada.

              Le SC sono le racing omologate per l'utilizzo stradale. Loro le danno per la guida MOLTO sportiva.

              Le rosse (SA anteriore e SP posteriore) sono le sportive stradali.

              Le blu (carbon-ceramiche) sono quelle stradali tranquille.

              Il problema ? che ho letto molto in giro di vibrazioni con le pastiglie Brembo quando si frena a bassa velocit? e leggero (quasi sempre per me). E' un problema che avevo riscontrato anche sul mio vecchio Monster 900.

              Ora l'alternativa ? tra :

              - Brembo grigie (se mi convinco)
              - Braking CM55 (sono in pole position)
              - SBS dual carbon

              Le ultime costano qualcosa in pi?. Tanti mi consigliano le Carbone Lorraine, ma sulla baia non riesco a trovarle per il Monster.

              Grazie comunqe e vi prego di scusare i tanti dubbi.
              Last edited by Dueruote_; 19-07-11, 09:55.

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                #8
                le migliori brembo x strada son le sc! Le sa son piene di noie,le sc son perfette e + performanti della media delle pasticche genuine! Ma non pensare a una pasticca complicata le cm55 sono nella stessa fascia delle rosse,anche nel prezzo(55e circa la coppia) ma non le paragonerei alle sc io,son 1gradino sotto dici che non vuoi una pasticca troppo estrema allora lassa stare le sbs dc che per performance e prezzo le batte le altr?

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                  #9
                  Capito !

                  Credo che andr? di CM55 della Braking. La moto ? della mia ragazza ed adesso (finch? non nasce la nostra bimba) la utilizzo io. Considera che anche quando vado in montagna non pulisco le mie Metzeler Sportec M5 oltre il livello 4 !

                  Praticamente c'? 1.5cm dal bordo. Stacco sempre abbastanza tranquillo.

                  Ci? che cerco dalla partiglia ? :

                  - Linearit?
                  - Mancanza di vibrazioni e/o fischi
                  - Amichevolezza (non voglio che freni troppo forte appena si tocchi la leva)
                  - Durata

                  Attualmente se voglio frenare forte, devo premere molto forte e direi che la frenata ? ben calibrata. Si evitano "panic braking" e bloccaggi indesiderati.

                  Ci sono delle Braking montate, ma non si riesce a leggere la sigla.

                  Le Brembo grigie ho paura che mordano troppo forte, provocando una inutile usura precoce dei dischi e magari un peggiore feeling della frenata.

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                    #10
                    ti do la mia opinione.....

                    se devi cambiare le pasticche su una moto che t frena gia bene x te,se non vuoi fare un passo realmente avanti,tantovale che rimetti le pasticche genuine se devi "appoggiarti" a brembo rosse o braking cm55. almeno sai che vanno benissimo sui dischi di serie e che durano parecchio

                    se avessi una moto carente in frenata invece per me allora dopo vale in siscorso pasticche "diverse" ho fatto montare di recente a un mio amico le cm55 su una speedtriple 955....moto che di serie frena molto male e in quel caso,un passo meglio ? stato fatto
                    Last edited by bosco_RR; 19-07-11, 11:07.

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                      #11
                      Mmm.... ho smontato le pastiglie anteriori. La scanalatura ? ancora da 1mm a 1.3mm a seconda della zona. Le tengo ancora ?

                      Il libretto dice di tenerle finch? non scompare la scanalatura. Penso che queste pastiglie abbiano 30.000Km !

                      Le anteriori sono originali da libretto. Sono Brembo con materiale d'attrito Ferit D450FF.

                      A quali Brembo odierne corrispondono ?

                      Non sono riuscito a trovarlo !

                      LA posteriore deve essere stata cambiata, essendo una Braking. Quella, anche se ci sono quasi 2mm di scanalatura, la cambier? comunque per eliminare il fastidiosissimo fischio che genera in frenata.

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                        #12
                        non corrispondono a nessuna brembo after! Brembo fa le genuine x le varie case che hanno le pinze brembo di equipaggiamento (ducati,aprilia,bmw,ktm etc) con mescole differenziate..poi partono con le after sa,sc,rc etc. In teoria gia le rosse sa son sopra le genuine in teoria,perche la prima pasticca valida after brembo ? la sc

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                          #13
                          io a suo tempo sul 620 quando finii le pastiglie di serie... misi su le SBS RS... mi ci sono trovato benissimo a mio avviso solo vantaggi rispetto alle pastiglie di serie..

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                            #14
                            Accidenti... ieri ho scartavetrato le pastiglie posteriori per togliere il primo strato e tutte le bave. Nulla da fare... fischiano ancora. Se voglio risolvere... tocca cambiarle !

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                              #15
                              Sapete dirmi dove trovare occhio e spanna a cosa corrisponde il materiale d'attrito Brembo D450FF delle originali ?

                              Cos? se le si vuole cambiare... almeno ci si orienta meglio.

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