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    #16
    Originally posted by verde corsa View Post
    Discutiamone
    Il preambolo recita esplicitamente:

    ...In tali casi l'indice della capacit? di carico ed il simbolo della categoria di velocit? saranno indicati fra parentesi

    esplicito: fra parentesi.

    La nota

    Quando il Simbolo della Categoria di Velocit? ? marcato fra parentesi sul pneumatico, questo pu? essere impiegato anche a velocit? superiori
    secondo certificazione del fabbricante.

    Secondo me rimanda la responsabilit? al produttore fermo restando l'omologazione ,le parentesi.
    Ergo l'ente da l'omologazione ma la certificazione e la responsabilit? la declina al produttore.
    :divano:
    Eh?
    Io leggo: se sulla gomma hai la lettera tra parentesi, (V) o (W), questa ? omologata per velocit? superiori ai 240 o 270 km/h rispettivamente.
    Se sul libretto tu hai V puoi montare (V), se hai (V) non puoi montare V.
    Altro non c'? scritto n? interessa
    Se poi Tu non vuoi montare le GP per strada sei liberissimo...

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      #17
      Originally posted by Torakiky View Post
      Se sul libretto tu hai V puoi montare (V), se hai (V) non puoi montare V.
      Altro non c'? scritto n? interessa
      Se poi Tu non vuoi montare le GP per strada sei liberissimo...
      Ao' stiamo parlando di omologazione gomma nn della misura riportata a carta di circolazione ( la quale sottende alla previa omologazione)*

      Che poi nn monti gp per strada e' palese visto il range di esercizio.
      Ma sicuramente dietro la tastiera ci saranno fenomeni che asseriranno di farle lavorare per strada

      * nel caso nn ti e' chiaro chiedi ad un laureato in giurisprudenza

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        #18
        Originally posted by verde corsa View Post
        Ao' stiamo parlando di omologazione gomma nn della misura riportata a carta di circolazione ( la quale sottende alla previa omologazione)*
        Appunto: intendevo che il documento parla di gomme omologate, tu hai tirato in ballo le parentesi e io ti ho spiegato il significato.
        Che c'? che non va?

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          #19
          Originally posted by Torakiky View Post
          Appunto: intendevo che il documento parla di gomme omologate, tu hai tirato in ballo le parentesi e io ti ho spiegato il significato.
          Che c'? che non va?
          Scoprilo rileggendo i post
          Da qui in avanti mi ripeterei

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            #20
            Originally posted by verde corsa View Post
            Scoprilo rileggendo i post
            Da qui in avanti mi ripeterei
            Ho riletto:
            -tu hai detto che le GP non sono omologate e io ho spegato perch? invece lo sono;
            -tu hai tirato in ballo le parentesi (insinuando che le gomme che le hanno non sono omologate?) e io ho mostrato la circolare chiarificatrice;
            -tu hai insinuato che non era chiaro se il produttore avesse effettivamente omologato la gomma e io ho chiarito cosa volesse dire la circolare;

            Alla fine di tutto questo mi hai detto che non si parlava di misure... Boh?!? Come si dice, rang?s

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              #21
              Per chi si ? appena sintonizzato su radio Verde Dunlop Corsa, tengo a sottolineare che siamo innanzi ad una leggende nel uso di tale marca di gomma....:gaen:

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                #22
                tora, il 211 racer ? omologato, il 211 gp no tanto che nel sito dunlop non compare oltretutto , non c entra misure, carichi o velocit?, non ? e basta. cosa non ti torna?

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                  #23
                  Originally posted by ROBY1774 View Post
                  tora, il 211 racer ? omologato, il 211 gp no tanto che nel sito dunlop non compare oltretutto , non c entra misure, carichi o velocit?, non ? e basta. cosa non ti torna?
                  Tu da cosa riconosci il fatto che una gomma ? omologata? O che non ? omologata? Nel caso del GP, mi dici dove ? scritto che non ? omologata? E se non ? omologata, a che servono codici velocit? e indici di carico?

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Tu da cosa riconosci il fatto che una gomma ? omologata? O che non ? omologata? Nel caso del GP, mi dici dove ? scritto che non ? omologata? E se non ? omologata, a che servono codici velocit? e indici di carico?
                    1-- le gomme come gli scarichi ecc ecc hanno codici di omologazione ( p.s lavoro in un assistenza auto)

                    2- le gp non riportano codici

                    3i codici servono perche magari ho un amoto che con la stessa misura potrebbe avere velocita superiori o peso maggiore di quello che la gomma consente.

                    esempio se ho 2 auto stessa misura una ha il codice t( esemppio 150 kmh ) e un altra v (210 km h) , nessuno mi vieta di montarle perch? sono uguali , montano comunque solo che quella che ha il vodice (210 kmh) gi monto la t (150) oltre quella soglia potrebbe creare molti problemi.

                    te stai facendo un casino totale tr? indici , velocit? rispetto all omologazione che ? tutt altra cosa , e se una casa decide di non voler omologare una gomma per uso stradale avranno fatto i loro bei conti.

                    la 211racer ? omologata per4ch? ha passato certi requisiti , la 211 gp no perch? o a dunlop non interessa o non ha passato i test di omologazione , ma visto l utilizzo e le temperature avrebbe magari rischiato di sputtanarsi con gente che vola per terra....e poi dicono che dunlop ha problemi , non tengono ecce ecc , in moto si muore...e trovo la scelta dunlop molto responsabile.
                    parere personalissimo.

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                      #25
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Tu da cosa riconosci il fatto che una gomma ? omologata? O che non ? omologata? Nel caso del GP, mi dici dove ? scritto che non ? omologata? E se non ? omologata, a che servono codici velocit? e indici di carico?
                      Che te se spiega a fa?? Manco quello che scriviamo intendi ....

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                        #26
                        Originally posted by ROBY1774 View Post
                        2- le gp non riportano codici
                        Tu hai le GP? Io le ho e guarda che i codici li hanno...

                        Originally posted by ROBY1774 View Post
                        3i codici servono perche magari ho un amoto che con la stessa misura potrebbe avere velocita superiori o peso maggiore di quello che la gomma consente.

                        esempio se ho 2 auto stessa misura una ha il codice t( esemppio 150 kmh ) e un altra v (210 km h) , nessuno mi vieta di montarle perch? sono uguali , montano comunque solo che quella che ha il vodice (210 kmh) gi monto la t (150) oltre quella soglia potrebbe creare molti problemi.
                        Come detto, PER LEGGE (codice della strada), se hai omologato a libretto il codice T puoi montare la V, ma se a libretto hai la V NON PUOI montare la T. Dov'? che lavori? Cos? sar? sicuro di andare da un'altra parte...

                        Originally posted by ROBY1774 View Post
                        te stai facendo un casino totale tr? indici , velocit? rispetto all omologazione che ? tutt altra cosa , e se una casa decide di non voler omologare una gomma per uso stradale avranno fatto i loro bei conti.

                        la 211racer ? omologata per4ch? ha passato certi requisiti , la 211 gp no perch? o a dunlop non interessa o non ha passato i test di omologazione , ma visto l utilizzo e le temperature avrebbe magari rischiato di sputtanarsi con gente che vola per terra....e poi dicono che dunlop ha problemi , non tengono ecce ecc , in moto si muore...e trovo la scelta dunlop molto responsabile.
                        parere personalissimo.
                        Parere fondato su assunti sbagliati, sorry: la GP ? omologata

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                          #27
                          esempio auto http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html


                          esempio moto http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html

                          sono sigle o lettere a volte le omologazioni tipo to o per una data moto , o altro in effetti non ? proprio chiara la cosa e pu? comportar casini.

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                            #28
                            si vabb? , una guerra persa , nel culo ti entra nella testa no.
                            pensala come vuoi.
                            le gp non sono omologate , si vede che a te le producono apposta che te devo di.....
                            senza offesa , ma non vuoi capire.

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                              #29
                              Originally posted by ROBY1774 View Post
                              esempio auto http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html


                              esempio moto http://www.pneumatici-pneus-online.i...-consigli.html

                              sono sigle o lettere a volte le omologazioni tipo to o per una data moto , o altro in effetti non ? proprio chiara la cosa e pu? comportar casini.
                              Veramente, a me ? chiarissima e mi pare di averla spiegata altrettanto chiaramente

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                                #30
                                Originally posted by ROBY1774 View Post
                                si vabb? , una guerra persa , nel culo ti entra nella testa no.
                                pensala come vuoi.
                                le gp non sono omologate , si vede che a te le producono apposta che te devo di.....
                                senza offesa , ma non vuoi capire.
                                Facciamo cos?: stasera vado a casa, controllo le GP che sono attualmente montate sulla mia moto, se ci sono le omologazioni faccio le foto e domani le posto.
                                Se non ci sono, sempre domani far? pubblica ammenda.

                                Cos? vediamo a chi entra in culo, amico mio...

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