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alzare il posteriore

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    #1

    alzare il posteriore

    cosa succede se allungo l'interasse del mono?pro e contro?

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    #2
    Si sposta il baricentro verso l'anteriore e si alza un pelo, poi si riduce l'avancorsa.

    La moto diventa pi? maneggevole, direi che se non esageri di controindicazioni non ce ne sono anzi.

    Se lo fai aumenta leggermente il precarico della forcella

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      #3
      nei cambi di direzione?

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        #4
        nei cambi di direzione e nello scendere in piega

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          #5
          Direi che hai una Moto Seduta ed un Chopper ... quindi trarrai solo vantaggi, soprattutto quando accorderai bene le Sospensioni alle nuove Geometrie e Distribuzione Pesi ...
          Tuono da alzare al Max dell'interasse Mono
          636 da spessorare a Volont?

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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Direi che hai una Moto Seduta ed un Chopper ... quindi trarrai solo vantaggi, soprattutto quando accorderai bene le Sospensioni alle nuove Geometrie e Distribuzione Pesi ...
            Tuono da alzare al Max dell'interasse Mono
            636 da spessorare a Volont?

            immagino il chopper sia il 636....lo uso solo in pista con 120/70 + 190/55(211gp) al posto delle originali 120/65 + 180/55....vorrei iniziare con degli spessori sul mono originale,da quanti mm posso iniziare?

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              #7
              Mizzega, prima cosa Modifica le Sospensioni ... origginali in Pista non vai tanto distante
              anche se ...
              Il 636 ? un Chopper, ma per essere orginiali ha ottime Sospensioni ...

              Ti fai 3 rondelle da 1, 2 e 3mm di spessore ... che ti permettono di ottenre qualsiasi altezza tra 1 e 6mm in pi? ... poi prova a 2mm per volta
              Se ti pare troppo alta, perch? senti problemi ... prima di toglierli prova a togliere Precarico al Mono ...
              In caso di Hyper ... serve pure la rondella da 4mm che ti permette di fare da 1 a 10mm ...

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                #8
                grazie mr molla

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                  #9
                  molla,mi potresti dire su una r1 come la mia quanti mm consigli?...davanti sono gi? sfilato di 5mm...

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                    #10
                    Mr Molla, un aiutino anche per cbr 954. Gomme dunlop gp con post 200/55,
                    Grazie.

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                      #11
                      Raga il consiglio Generale ? questo

                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      prova a 2mm per volta
                      Se ti pare troppo alta, perch? senti problemi ... prima di toglierli prova a togliere Precarico al Mono ...
                      Poi l'Altezza del Posteriore dipende da quanto ? Duro il vostro Mono ...
                      +Duro = -Altezza ... o ... +Morbido = +Altezza
                      e da quanto regge in Frenata la Forka, perch? spostate i pesi in Avanti e potreste metterla in crisi ... cos?
                      Se Impuntate ? facile che dobbiate Irrigidire la Forka ...




                      PS: Il 954 ? gi? scorbutico, io non utilizzerei un Pneumatico Scorbutico ... a meno di avere Sospensioni Super a Punto ...
                      Di suo v? Impuntato un pelo ... ma col 200/55 potrebbe gi? essere troppo

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Raga il consiglio Generale ? questo



                        Poi l'Altezza del Posteriore dipende da quanto ? Duro il vostro Mono ...
                        +Duro = -Altezza ... o ... +Morbido = +Altezza
                        e da quanto regge in Frenata la Forka, perch? spostate i pesi in Avanti e potreste metterla in crisi ... cos?
                        Se Impuntate ? facile che dobbiate Irrigidire la Forka ...




                        PS: Il 954 ? gi? scorbutico, io non utilizzerei un Pneumatico Scorbutico ... a meno di avere Sospensioni Super a Punto ...
                        Di suo v? Impuntato un pelo ... ma col 200/55 potrebbe gi? essere troppo
                        In realt? pi? si spostano i pesi in avanti e meno si mette in crisi la forca in frenata

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                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          PS: Il 954 ? gi? scorbutico, io non utilizzerei un Pneumatico Scorbutico ... a meno di avere Sospensioni Super a Punto ...
                          Di suo v? Impuntato un pelo ... ma col 200/55 potrebbe gi? essere troppo

                          Grazie ma purtroppo le gomme sono nuove e ormai le ho gi? montate, le forcelle sono a filo della piastra e le molle sono da 95k, il mono lo tengo solo 3mm pi? alto dell'originale.

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                            #14
                            Originally posted by sandman80 View Post
                            In realt? pi? si spostano i pesi in avanti e meno si mette in crisi la forca in frenata
                            Non confondiamo Staccata con Frenata
                            - In Staccata (col trasferimento di carico) ? meglio perch? ne abbiamo meno
                            - In Frenata (Carico gi? Trasferito) ? peggio perch? hai pi? peso che grava
                            - In Frenata al Limite (col Culo Alzato) ? uguale, tanto c'? cmq tutto il carico sopra ...

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                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Non confondiamo Staccata con Frenata
                              - In Staccata (col trasferimento di carico) ? meglio perch? ne abbiamo meno
                              - In Frenata (Carico gi? Trasferito) ? peggio perch? hai pi? peso che grava
                              - In Frenata al Limite (col Culo Alzato) ? uguale, tanto c'? cmq tutto il carico sopra ...

                              Beh...per? una forcella non dovrebbe essere dimensionata sulla condizione pi? gravosa? E la condizione pi? gravosa non ? quella al limite?
                              E non ? forse anche uno dei punti forti di Hyper la performance a fondo corsa?

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