cosa succede se allungo l'interasse del mono?pro e contro?
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alzare il posteriore
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Si sposta il baricentro verso l'anteriore e si alza un pelo, poi si riduce l'avancorsa.
La moto diventa pi? maneggevole, direi che se non esageri di controindicazioni non ce ne sono anzi.
Se lo fai aumenta leggermente il precarico della forcella
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Direi che hai una Moto Seduta ed un Chopper ... quindi trarrai solo vantaggi, soprattutto quando accorderai bene le Sospensioni alle nuove Geometrie e Distribuzione Pesi ...
Tuono da alzare al Max dell'interasse Mono
636 da spessorare a Volont?
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Originally posted by Mr.Molla View PostDirei che hai una Moto Seduta ed un Chopper ... quindi trarrai solo vantaggi, soprattutto quando accorderai bene le Sospensioni alle nuove Geometrie e Distribuzione Pesi ...
Tuono da alzare al Max dell'interasse Mono
636 da spessorare a Volont?
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Mizzega, prima cosa Modifica le Sospensioni ... origginali in Pista non vai tanto distante
anche se ...
Il 636 ? un Chopper, ma per essere orginiali ha ottime Sospensioni ...
Ti fai 3 rondelle da 1, 2 e 3mm di spessore ... che ti permettono di ottenre qualsiasi altezza tra 1 e 6mm in pi? ... poi prova a 2mm per volta
Se ti pare troppo alta, perch? senti problemi ... prima di toglierli prova a togliere Precarico al Mono ...
In caso di Hyper ... serve pure la rondella da 4mm che ti permette di fare da 1 a 10mm ...
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Raga il consiglio Generale ? questo
Originally posted by Mr.Molla View Postprova a 2mm per volta
Se ti pare troppo alta, perch? senti problemi ... prima di toglierli prova a togliere Precarico al Mono ...
+Duro = -Altezza ... o ... +Morbido = +Altezza
e da quanto regge in Frenata la Forka, perch? spostate i pesi in Avanti e potreste metterla in crisi ... cos?
Se Impuntate ? facile che dobbiate Irrigidire la Forka ...
PS: Il 954 ? gi? scorbutico, io non utilizzerei un Pneumatico Scorbutico ... a meno di avere Sospensioni Super a Punto ...
Di suo v? Impuntato un pelo ... ma col 200/55 potrebbe gi? essere troppo
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Originally posted by Mr.Molla View PostRaga il consiglio Generale ? questo
Poi l'Altezza del Posteriore dipende da quanto ? Duro il vostro Mono ...
+Duro = -Altezza ... o ... +Morbido = +Altezza
e da quanto regge in Frenata la Forka, perch? spostate i pesi in Avanti e potreste metterla in crisi ... cos?
Se Impuntate ? facile che dobbiate Irrigidire la Forka ...
PS: Il 954 ? gi? scorbutico, io non utilizzerei un Pneumatico Scorbutico ... a meno di avere Sospensioni Super a Punto ...
Di suo v? Impuntato un pelo ... ma col 200/55 potrebbe gi? essere troppo
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Originally posted by Mr.Molla View Post
PS: Il 954 ? gi? scorbutico, io non utilizzerei un Pneumatico Scorbutico ... a meno di avere Sospensioni Super a Punto ...
Di suo v? Impuntato un pelo ... ma col 200/55 potrebbe gi? essere troppo
Grazie ma purtroppo le gomme sono nuove e ormai le ho gi? montate, le forcelle sono a filo della piastra e le molle sono da 95k, il mono lo tengo solo 3mm pi? alto dell'originale.
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Originally posted by sandman80 View PostIn realt? pi? si spostano i pesi in avanti e meno si mette in crisi la forca in frenata
- In Staccata (col trasferimento di carico) ? meglio perch? ne abbiamo meno
- In Frenata (Carico gi? Trasferito) ? peggio perch? hai pi? peso che grava
- In Frenata al Limite (col Culo Alzato) ? uguale, tanto c'? cmq tutto il carico sopra ...
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Originally posted by Mr.Molla View PostNon confondiamo Staccata con Frenata
- In Staccata (col trasferimento di carico) ? meglio perch? ne abbiamo meno
- In Frenata (Carico gi? Trasferito) ? peggio perch? hai pi? peso che grava
- In Frenata al Limite (col Culo Alzato) ? uguale, tanto c'? cmq tutto il carico sopra ...
E non ? forse anche uno dei punti forti di Hyper la performance a fondo corsa?
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