Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D211 GP-Utilizzabili su strada??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buks83 View Post
    Scivolano? Scusa e ma mi vien da ridere...
    E almeno un'anno che per strada utilizzo solo gp racer 211 o 209. Sia in inverno che in estate. Proprio in questo momento monto una m anteriroe e al posteriore il 200 mescola s e sto andando tutti il giorni al mare. Mai avuto il minimo problema!! E ti garantisco che non ci vado piano

L'unico "problema" l'ho avuto a dicembre/gennaio con i gp racer 209,viste le temperature ridotte la gomma tardava ad entrare in temperatura.

A per dovere di cronaca,per una settiaman ho utilizzato la moto in strada con le gomme a pressione da pista e non ci sono stati problemi a parte l'estrema pesantezza della moto. Portata la pressione a 2.3 ant e 1.9 post ed ho riacquistato agilita e precisione. Grip invariato.
    Se con il posteriore vado oltre i 2.0 lo sento leggermente scivolare quanto riprendo il gas in uscita di curva.
    Ok,

quindi 2.0 post e 2.2 ant a freddo in strada sono pressioni corrette giusto?
    211 gp racer m/m ovviamente

e in pista a freddo?
    che pressioni tieni?
    Lo cheido perche' per ora non uso termo, la pecunia non basta mai

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      ma sei certo che non ci sia qualche problema che non sia la pressione?
      Ti posso dire che da cazzaro nel mettere grasso alla catena ne ho spantegato un po sulla gomma (spalla sx)..... in fatti per le prime curve a sx temevo di arroccolarmi, invece il problema si poneva su entrambi i lati.....Altra considerazione l'ho fatta sulla temperatura delle gomme che probabilmente non era buona, anche perch? guidavo come un paracarro per paura di stendermi come un coglione dopo le prime avvisaglie......per? la cosa strana che quando mi ? capitato di usare le gomme in mescola (pirelli sc2) in strada non ho avuto problemi di nessun genere, anzi, che figata!!!! (perch? non fanno anche il barra 50 in mescola?????? o non omologano il barra 55???????).....

Comment

• Font Size
        Io uso gp racer in m & 200 al post e come pressioni nn quoto nessuno perch?:
        2,1 ant
        1,6 post
        Poi de gustibus.... Cmq intorno a 2 al posteriore se ci dai di gas credo che nn riesci a venire sul forum a raccontarlo per un po'.
        Ps poi se le idrauliche sono aperte ...a Bhe allora anche a 2,2 che tanto ci vai a passeggio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by verde corsa View Post
          2,1 ant
          1,6 post
          Poi de gustibus.... Cmq intorno a 2 al posteriore se ci dai di gas credo che nn riesci a venire sul forum a raccontarlo per un po'.
          Ps poi se le idrauliche sono aperte ...a Bhe allora anche a 2,2 che tanto ci vai a passeggio.

Grazie Max! Grazie anche a tutti gli altri!!!
          Ha suscitato interesse questo topic... come tutti quelle sulle gomme in generale...e in generale finisce in RISSA!!!

Comment

• Font Size
            2,1 ant
            1,6 post
            Posto che le opinioni sono tante e tutte diverse, vorrei capire se le pressioni che consigli sono a freddo o a caldo e se le consigli per strada o pista

Graaaaaaassie

Comment

• Font Size
              Originally posted by hornettista View Post
              Posto che le opinioni sono tante e tutte diverse, vorrei capire se le pressioni che consigli sono a freddo o a caldo e se le consigli per strada o pista

Graaaaaaassie
              Mah visto che si parla di racer direi strada quindi viene da se .... A freddo :bigghtum:

Comment

• Font Size
                io ho usato le dunlop GP Racer 209 mescola S-ant e M-post pressioni 2.3ant e 2.3post sul gsxr 750 k8 sia in strada che in pista con 2.1 ant e 1.8 post mai avuto un problema, visto che dopo delle pistate e strada non erano ancora finite le ho trasportate sul VFR 800 del '98 la posteriore sul lato sx era ormai mal messa e a dx un p? meno consumata e strappata...bh? le ho su da ca 3000km (fatti solo col vfr) e ancora c'? battistrada, la gomma nonostante sia del 2009 tiene ancora da paura, si scalda in meno di 7km (peduncolo della tangenziale per fare casa/lavoro) tiene da paura e ci faccio dei gran piegoni anche col VFR tanto che l'ho pulita dagli strappi e dai riccioli della pista...credo di riuscire a farci ancora 1000/2000km in coppia con bauletto e carico (il posteriore l'ho messo a 2.5)
                dimenticavo, la gomma ? ancora bella appuntita e consumata benissimo...GRAN GOMME!!!!
                mi ? capitato di testarle anche sotto al diluvio col VFR e tengono discretamente, anche spalancando la moto non sgomma 8giusto per provare a vedere come andava a finire ) ovviamente non ho piegato come un cretino

Se tanto mi da tanto al prossimo giro monter? le 211 gp racer
                per ora ho ancora un treno 209 slick del 2009 da far fuori ed un treno di 209 intagliate del 2009 che sono gi? fruste che potrei tenermi per la prossima estate da finire sul vfr

Comment

• Font Size
                  Joska probabilmente sei un gran manico ma piegoni col vfr e bauletto nun se po' crede
                  Ps le d209 c'entrano sega con le d211

Comment

• Font Size
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    prova a fare una cosa simile con le michelen e vediamo se sei ancora qui a raccontarlo con la moto intera

lo sai ,io con delle michelin al massimo,ma al massimo solo a pescare ci andrei

Comment

• Font Size
                      Originally posted by simon-x View Post
                      2 anni fa sul 600 avevo le 211 gp col 190.... pressioni tenute a 2.1 pari e ritmi da galera... mai una sbavatura.... e nemmeno un controllo grazie al Signore!!
                      a me hanno fermato i vigili e non mi hanno detto nulla per le gomme, per la targa invece c'? stato il multino

confermo tutto, le GP su strada sono sprecate perch? per farle lavorare bene occorre stressarle di brutto, poi occhio alle pressioni ecc ecc, e soprattutto mai utilizzarle su strada se non tra giugno e settembre con tanto caldo. Io direi che sono meglio le Racer...

pota certo che quando lavorano bene le GP sono imbattibili e se ti fidi ti permette pieghe mozzafiato senza che la moto si scomponga. Anche finite tengono benissimo, solo che si cambiano perch? se te le vedono slik potrebbero contestarti le gomme lisce lisce:1:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post

lo sai ,io con delle michelin al massimo,ma al massimo solo a pescare ci andrei

le usi come canotto?=????

Comment

• Font Size
                          Ok,

quindi 2.0 post e 2.2 ant a freddo in strada sono pressioni corrette giusto?
                          211 gp racer m/m ovviamente

e in pista a freddo?
                          che pressioni tieni?
                          Lo cheido perche' per ora non uso termo, la pecunia non basta mai
                          Per strada sto a 2.3 ant e posteriroe a 1.9 naturalmente pressioni a freddo.
                          In pista a caldo sto sempre a 2.3 per l'anteriroe e il posteriore a 1.6

Comment

• Font Size
                            Joska probabilmente sei un gran manico ma piegoni col vfr e bauletto nun se po' crede
                            Ps le d209 c'entrano sega con le d211
                            cambiano molto le 211 gp racer dalle 209? non le ho ancora provate
                            gran manico ? una parola grossa, diciamo che mi difendo si si col VFR col bauletto montato...pensa che sto cercando di far scattare lo sifodone col mio amico col cb1000r di andare a girare in qualche pistino della mutua e voglio passarlo all'esterno col bauletto hihih
                            anche sul Vufy tengono alla grande...e comunque dopo aver opportunamente sistemato le sospensioni ed i freni (di serie sono davvero ai minimi termini) anche col vfr ci si diverte e si piega non poco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buks83 View Post
                              Per strada sto a 2.3 ant e posteriroe a 1.9 naturalmente pressioni a freddo.
                              In pista a caldo sto sempre a 2.3 per l'anteriroe e il posteriore a 1.6
                              Dunlop consiglia in pista a freddo 1.3 al posteriore e 2 all'anteriore.
                              Quidni direi che ci siamo.

Pero' il mio dubbio deriva dal fatto che a differenza di quando l'ho usata in strada a 2.2 ant e 2 post a freddo la moto era molto meno agile e devo capire se il problema sono qui pochi mm di interasse che perdo sgonfiando oppure se ilt utto e' dovuto alla diversa rigidezza in funzione delle pressioni.

Comment

• Font Size
                                Dunlop consiglia in pista a freddo 1.3 al posteriore e 2 all'anteriore.
                                Quidni direi che ci siamo.

Pero' il mio dubbio deriva dal fatto che a differenza di quando l'ho usata in strada a 2.2 ant e 2 post a freddo la moto era molto meno agile e devo capire se il problema sono qui pochi mm di interasse che perdo sgonfiando oppure se ilt utto e' dovuto alla diversa rigidezza in funzione delle pressioni.
                                2.3 a, 2.3 post , sotto hai un camion , anche io ho provato a scendere ma non merita perdi troppa manggevolezza.

Comment

X
                                Working...
                                X