Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D211 GP-Utilizzabili su strada??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop D211 GP-Utilizzabili su strada??

    Chiedo x conto di un amico che non ? iscritto ma sente sempre parlare di questo forum tramite me,se pu? montare le Dunlop D211 GP anche x la circolazione su strada.
    Ha una Kawasaki ZX10 2009. Utilizzo 80 strada ALLEGRO e 20 pista.
    Che mescola si consiglia?? Io credo la Endurance,giusto??

    Di Dunlop non capisco una mazza!! Lui di Pirelli e Metz non ne vuole sentir parlare!

  • Font Size
    #2
    Io le volevo montare , e mi ? stata sconsigliata facendo optare per la sportsmart ero partito anche io per le 211, su strada non riesci a stressarle a tal punto da farle lavorare bene al contrario di pirelli...che lavorano , ora con questo caldo le potrebbe montare , il problema viene gi? nella mezza stagione.
    Secondo lui le ss avanzano , io faccio lo stesso utilizzo del tuo amico....e un p? di gas lo giro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Chiedo x conto di un amico che non ? iscritto ma sente sempre parlare di questo forum tramite me,se pu? montare le Dunlop D211 GP anche x la circolazione su strada.
      Ha una Kawasaki ZX10 2009. Utilizzo 80 strada ALLEGRO e 20 pista.
      Che mescola si consiglia?? Io credo la Endurance,giusto??

      Di Dunlop non capisco una mazza!! Lui di Pirelli e Metz non ne vuole sentir parlare!
      211 GP o GP Racer?
      Se sono le GP racer le puoi usare tranquillamente, io mi trovo bene con M/M pressioni 2.3 - 2.3 per partire e poi calo "sul posto" a caldo.
      Si scaldano subito e durano molto, ottimo grip fino alla fine.

      Se invece sono le GP non ti posso essere utile, ma le mescole per? mi pare si chiamino in altro modo e inoltre non so nemmeno se sono omologate per uso stradale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Time_Bandit View Post
        211 GP o GP Racer?
        Se sono le GP racer le puoi usare tranquillamente, io mi trovo bene con M/M pressioni 2.3 - 2.3 per partire e poi calo "sul posto" a caldo.
        Si scaldano subito e durano molto, ottimo grip fino alla fine.

        Se invece sono le GP non ti posso essere utile, ma le mescole per? mi pare si chiamino in altro modo e inoltre non so nemmeno se sono omologate per uso stradale...

        Bandit,quelle omologate per la strada,ma che hanno le mescole e il disegno come le QRR... giusto??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          Bandit,quelle omologate per la strada,ma che hanno le mescole e il disegno come le QRR... giusto??
          te stai facendo un casino colossale

          le GP e le GP racer hanno lo stesso disegno....

          le GP sono quelle con le mescole a numeri come i KR(7712 7813 7827 7680 ecc ecc) non sono omologate per strada e sarebbe solo un folle ad usarle (a me durano 40-50 giri fai te )

          le GP racer hanno mescole S e M all'anteriore e S M ed E al posteriore....

          la E sicuramente ? quella che dura di pi? ma secondo me la M va meglio

          pressioni 2.4 anteriore a caldo e 1.9 max 2.0 post a caldo uso strada e 1.6-1.8 in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            te stai facendo un casino colossale

            le GP e le GP racer hanno lo stesso disegno....

            le GP sono quelle con le mescole a numeri come i KR(7712 7813 7827 7680 ecc ecc) non sono omologate per strada e sarebbe solo un folle ad usarle (a me durano 40-50 giri fai te )

            le GP racer hanno mescole S e M all'anteriore e S M ed E al posteriore....

            la E sicuramente ? quella che dura di pi? ma secondo me la M va meglio

            pressioni 2.4 anteriore a caldo e 1.9 max 2.0 post a caldo uso strada e 1.6-1.8 in pista
            benjo come ho detto prima...io di DUNLOP non capisco una sega!! Io Pirelli o Metz!!! Se bosco mi trova qui... a parlare di Dunlop ME MENA!!

            Cmq SI!! Mi ha parlato di mescole E,M,S...poi le abbiamo guardate sul sito.
            Io ho subito pensato che la Endurance fosse come una K3...quella + stradale,la M come una K2 e la Soft com una K1/k0.

            Cmq,queste omologate sono utilizzabili??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAVERICK72 View Post
              benjo come ho detto prima...io di DUNLOP non capisco una sega!! Io Pirelli o Metz!!! Se bosco mi trova qui... a parlare di Dunlop ME MENA!!

              Cmq SI!! Mi ha parlato di mescole E,M,S...poi le abbiamo guardate sul sito.
              Io ho subito pensato che la Endurance fosse come una K3...quella + stradale,la M come una K2 e la Soft com una K1/k0.

              Cmq,queste omologate sono utilizzabili??
              Certo che sono utilizzabili.
              Pressioni e tutto il resto come ha detto banjo anche se io al posteriore starei un filino pi? alto, che tanto il grip c'? lo stesso.
              Ad ogni modo poi ognuno si sistema la moto come la sente meglio
              ....a bosco non diciamo niente.... forse!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sinceramente le ho provate solo in pista e non in strada quindi non ti so essere troppo utile...

                ho visto gente che le utilizza e ne parla anche bene....certo sai che non sono gomme da andare in giro nella stagione fredda o cmq col bagnato come lo sono le SC per pirelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Certo che sono utilizzabili.
                  Pressioni e tutto il resto come ha detto banjo anche se io al posteriore starei un filino pi? alto, che tanto il grip c'? lo stesso.
                  e che io sono abituato con le GP a pressioni di 1.3 a caldo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    e che io sono abituato con le GP a pressioni di 1.3 a caldo
                    Eheheh! Ma probabilmente visto che il GP Racer va 1.4 a caldo in pista, per strada si pu? stare tranquillamente a 1.9 a caldo come dici tu.
                    Il problema ? che se poi ti fermi al bar o fai un pezzo ? piano ti trovi con la gomma "buca".

                    Io in Serravalle le ho usate anche a 2.3 a freddo (che a caldo diventa 2.7, ho provato col manometro che ho sempre con me) e ti assicuro che la gomma non scivola (forse perch? andavo piano ) ....poi ho provato a scendere fino a 2.1 - 2.2 a caldo e ovviamente si ha un grip migliore e pure la gomma dimostra gradire la cosa.

                    Per? poi quando torno a casa mi fermo a rigonfiare la gomma.... per cui ritengo (parere personale, ovvio) che fare 2.1 a freddo post e 2.2 ant e poi non pensarci pi? per strada possa andar bene.
                    Se uno invece ha modo di tenere controllate pressioni e temperature allora pu? scendere tranquillamente, ricordandosi per? di gonfiare quando il ritmo diventa pi? blando :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ricordati che in pista per? ? meglio un GP finito che un GP racer nuovo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        ricordati che in pista per? ? meglio un GP finito che un GP racer nuovo
                        Eh bella scoperta
                        Il GP ? forse la gomma da pista intagliata pi? performante che c'?! :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok tutto chiaro!!

                          non dite niente a Bosco....vi prego!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Ok tutto chiaro!!

                            non dite niente a Bosco....vi prego!!!


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              Ok tutto chiaro!!

                              non dite niente a Bosco....vi prego!!!
                              Originally posted by bosco_RR View Post


                              .........sgamato.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X