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quali strade prendere? piccolo problema

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    #1

    quali strade prendere? piccolo problema

    dunque , ho un piccolo problemino, la moto col pieno ? perfetta , quando vai da met? serbatoio in gi? richiede di esser giudata di pi? , non prende la corda subito e si fatica un p?....migliora togliendo compressione un quarto di giro ma ovviamente poi ho problemi di velocit? in frenata .
    la moto ha mono xxf , molle pompanti ed ? sfilata 5mm dal tappo , sfilare di un altro mm ? consigliabile per la soluzione del problema?
    considerate che l oring lavora a 25mm dal fine corsa piedino , l estensione ? bella chiusa (mezzo dal tc) , insoma bella ferma.
    il mono ? gi? pi? alto di 2mm dii nterasse...
    dai sparate.
    la moto ? una speed 1050 ....

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    #2
    conosco molto bene la 955 e non il 1050, ma io sfilerei, magari almeno di 2mm. che uno solo forse fai fatica a sentirlo, tanto fai in fretta a tornare indietro se ? il caso.

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      #3
      OH NON SPINGETE PER RISPONDERE!

      BESTIE.....

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        #4
        Azzardo un'ipotesi che al 99% verra' confutata: con il pieno il baricentro della moto e' piu' alto, svuotandosi si abbassa. Pertanto io proverei ad alzare leggermente la moto sia davanti che dietro.
        Se ho scritto caxxate, perdonatemi.
        Ciao

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          #5
          Originally posted by rickrd View Post
          Azzardo un'ipotesi che al 99% verra' confutata: con il pieno il baricentro della moto e' piu' alto, svuotandosi si abbassa. Pertanto io proverei ad alzare leggermente la moto sia davanti che dietro.
          Se ho scritto caxxate, perdonatemi.
          Ciao
          scusa , ma sar? il contrario....

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            #6
            io comincerei a far lavorare la forcella fino in fondo, se dici che si ferma a 25mm dal finecorsa vuol gia di re che lavora poco...

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              #7
              Originally posted by ROBY1774 View Post
              scusa , ma sar? il contrario....
              Perche'?
              Se a serbatoio pieno (baricentro alto) la moto va bene, mentre a serbatoio "vuoto" (baricentro piu' basso) no, la logica direbbe di alzarla un po' su entrambi gli assi. Dove sbaglio?
              Se poi invece che questione di altezza di baricentro e' un problema di ripartizione di carico sui due assi, allora il discorso cambia.
              Ciao

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                #8
                Originally posted by rickrd View Post
                Perche'?
                Se a serbatoio pieno (baricentro alto) la moto va bene, mentre a serbatoio "vuoto" (baricentro piu' basso) no, la logica direbbe di alzarla un po' su entrambi gli assi. Dove sbaglio?
                Se poi invece che questione di altezza di baricentro e' un problema di ripartizione di carico sui due assi, allora il discorso cambia.
                Ciao
                ma se applichi un peso sulla moto il baricentro si abbasser? suppongo

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                  #9
                  ma di quanti chili stiamo parlando? anche perch? la benzina mica sta ferma nel serbatoio, a meno che metti la spugna.

                  Non ? che dopo mezzo serbatoio di curve sei pi? stanco e la moto non centra?

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                    #10
                    Originally posted by roby1774 View Post
                    oh non spingete per rispondere!

                    Bestie.....
                    e sfilaaaaa!

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                      #11
                      sandro non c ? mai quando serve....

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                        #12
                        Comincia a mettere la spugna nel serbatoio

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                          #13
                          Originally posted by ROBY1774 View Post
                          ma se applichi un peso sulla moto il baricentro si abbasser? suppongo
                          Certo, ma ho paura che l'effetto che possano avere 5-6 kg di benzina sullo schiacciamento delle sospensioni sia estremamente ridotto.
                          Si potrebbe obiettare che sia minimo anche l'effetto sullo spostamento del baricentro, pero' credo che quest'ultimo prevalga.
                          Poi sono sempre disposto a leggere prove a confutazione della mia tesi, ma qui pare che nessuno si interessi!
                          Ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Certo, ma ho paura che l'effetto che possano avere 5-6 kg di benzina sullo schiacciamento delle sospensioni sia estremamente ridotto.
                            Si potrebbe obiettare che sia minimo anche l'effetto sullo spostamento del baricentro, pero' credo che quest'ultimo prevalga.
                            Poi sono sempre disposto a leggere prove a confutazione della mia tesi, ma qui pare che nessuno si interessi!
                            Ciao
                            ho provato a togliere 10mm di olio dalle forcelle , mi avanzava comunque 25mm al fondocorsa e dovrei migliorare anche l estensione.
                            wait and see.....

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                              #15
                              Si ma i 25mm dal piedino non dicono Nulla ... ci sono Moto con gli steli lunghi e a 25mm sei a pakko ...
                              Alza l'Anteriore sino a staccare la ruota da terra e misura dal Parapolvere alla Fascetta

                              Cmq Impunta la Moto ... e tanto, perch? dei problemi si possono sentire tra pieno e riserva ... gi? a met? vuol dire che col pieno v? solo meglio che peggio

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