Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vetri fari con resina epossidica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vetri fari con resina epossidica

ciao ragazzi, molto probabilmente dico delle corbellerie, pero' desidero domandare, ho intenzione di riparare il "vetrino" trasparente, anzi ricostruire, dei fari della mia r6 05. facendo uno stampo maschio e uno femmina e riempiendo l'interspazio con della resina epossidica ultraresistente.
    secondo voi quale risultato posso avere? effetto sull'illuminazione, qualcuno ha provato? sarebbe piu' semplice modellare un foglio di plexiglass con il calore?
    avete altre soluzioni? naturalmente sarebbe facile ri acquistare i fari ma usati non se ne trovano e nuovi costano uno sproposito.

• Font Size
    Cerca su Youtube termoformatura

Comment

• Font Size
      Originally posted by antoz9 View Post
      ciao ragazzi, molto probabilmente dico delle corbellerie, pero' desidero domandare, ho intenzione di riparare il "vetrino" trasparente, anzi ricostruire, dei fari della mia r6 05. facendo uno stampo maschio e uno femmina e riempiendo l'interspazio con della resina epossidica ultraresistente.
      secondo voi quale risultato posso avere? effetto sull'illuminazione, qualcuno ha provato? sarebbe piu' semplice modellare un foglio di plexiglass con il calore?
      avete altre soluzioni? naturalmente sarebbe facile ri acquistare i fari ma usati non se ne trovano e nuovi costano uno sproposito.

lascia stare l'epossidica perche dovresti caricarla con qualcosa (senno si frantuma) e non verrebbe mai piu trasparente

Comment

• Font Size
        intrigante la termoformatura, ma ho visto che usano solo lastre di piccoli spessori tipo le bottiglie in pvc.....funzionera' anche con le lastre di plexiglass un po' piu' spesse? o prima di diventare cosi' malleabile si brucia?

Comment

• Font Size
          Perch? non provi a chiedere ai riparatori dei vetri per auto tipo doctorglass o carglass, magari loro ti consigliano il prodotto giusto o lo riparano loro direttamente?

Comment

• Font Size
            credo che carglass and company usino lostesso resine epossidiche, ma non effettuano ricostruzioni bensi' delle semplici riparazioni di scheggiature, la mia intenzione era di riprodurre del tutto il "vetro" dei fari.......
            guardando bene ho visto che le resine ultratrasparenti sono tutte per grossi spessori, quindi immagino che se facessi lo stampo e ricostruissi il pezzo, farei un prodotto che si frantuma al primo contatto con un calabrone!!!!!!!probabilmente il discorso della termoformatura e' piu' idoneo, pero' non so se si fa anche con plexiglass o solo con pvc, poi il plexiglass che vedo in commercio e' chiamato vetro sintetico e non so se diventa malleabile riscaldandolo......
            faro' delle prove!

Comment

X
            Working...
            X