Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

maaaaaaaaaa...ste Pirelli ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    maaaaaaaaaa...ste Pirelli ?

    ho sentito parlare un gran bene di ste nuove pirelli...
    dicono un anteriore spettacolare, al livello o meglio del dunlop, un posteriore 200 super , anche ottima durata...

    siccome ? pi? facile per me reperirle ad un prezzo anche inferiore di 50 euro rispetto alle dunlop, e siccome mi sarei anche rotto di andare dietro a tutti sti codici di mescola delle inglesi...che ne pensate ? La volta scorsa al muggio ho sentito molti piloti lamentarsi delle dunlop dicendo che sono rimasti indietro nello sviluppo rispetto alla Pirelli e che le nuove Pirelli sono superiori e molti stavano passando a Pirelli...qualcuno ne sa parlare ?

  • Font Size
    #2
    e come si chiamano ste nuove pirelli ??? sono solo slick o anche intagliate ??? m'interessa

    Comment


    • Font Size
      #3
      le supercorsa credo

      Comment


      • Font Size
        #4
        le slick nuove sono le diablo SUPERBIKE

        e il 200 che prima era /55 ora ? fatto /60

        il fatto ? che,pare,non sian facili da reperire ancora ma non sono informato oltre......

        le intagliate da ascutto sono le diablo supercorsa in mescola SC e le fanno 190/55 e 200/55 e basta
        Last edited by bosco_RR; 28-06-11, 16:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Provate

          Originally posted by bosco_RR View Post
          le slick nuove sono le diablo SUPERBIKE

          e il 200 che prima era /55 ora ? fatto /60

          il fatto ? che,pare,non sian facili da reperire ancora ma non sono informato oltre......

          le intagliate da ascutto sono le diablo supercorsa in mescola SC e le fanno 190/55 e 200/55 e basta
          Quoto io le ho provate slick col post da 200 non sono male ma.. non si trovano.. e durano poco a breve provero' KR::::::

          Comment


          • Font Size
            #6
            io sto provando le diablo superbike intagliate del civ, col 200 e per il mio livello vanno un gran bene.
            sono molto pi? leggere delle dunlop e la moto prende meglio i giri.
            solo ad avele in mano c'? una bella differenza, e mentre per smontare e rimontare le gp ci facciamo due kuli quadri, le pirelli escono con due dita....

            il mio puscher cmq conferma quello che dici riguardo la prestazione sul giro, ossia che pirelli ? superiore; ma dunlop ? ancora avanti come durata.

            al mio livello posso solo dire quello che ho scritto sopra, per le prestazioni, devi provarle te Oengus

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho montato le Intagliate ad un Cliente ... e devo dire che

              l'Anteriore ora ha una Carcassa degna di questo nome ... quindi non mi stupisce che molti ne siano soddisfatti

              il Posteriore invece ha la carcassa in carta velina, super nulla ... ma certo ? sicuramente meglio di avere Carcasse Rigide per poi SGONFIARLE a 1,3

              Notizie dalle Piste dicono tra l'altro che Pirelli inizi a consigliare Pressioni +ALTE ... circa 0,2 in pi? ... ma solo a pochi per ora :gaen:

              Il discorso durata per? v? a braccetto con la Carcassa, e quindi Dunlop rimane imbattibile ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto TUTTO

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ho montato le Intagliate ad un Cliente ... e devo dire che

                l'Anteriore ora ha una Carcassa degna di questo nome ... quindi non mi stupisce che molti ne siano soddisfatti

                il Posteriore invece ha la carcassa in carta velina, super nulla ... ma certo ? sicuramente meglio di avere Carcasse Rigide per poi SGONFIARLE a 1,3

                Notizie dalle Piste dicono tra l'altro che Pirelli inizi a consigliare Pressioni +ALTE ... circa 0,2 in pi? ... ma solo a pochi per ora :gaen:

                Il discorso durata per? v? a braccetto con la Carcassa, e quindi Dunlop rimane imbattibile ...

                Hai proprio ragione la penso cosi anche io

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io le voglio usare per delle gare, quindi il discorso durata mi interessa relativamente per ora
                  voglio capire se ? vero che sono diventate superiori o quasi alle dunlop come tempo sul giro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Nel complesso di come vengono fatti i Setting oggi, la Pirelli pu? essere superiore ...
                    In particolare il 200/60 che alza un po' il culo ai Chopper ...
                    Ma Dunlop con Setting Serio, non lo "smolla altrimenti traballa tutto", sono imbattibili ... poi oh, per 10 giri si pu? fare altre cose competitive.
                    Le durate odierne non le s?, in passato 3 giri da leoni eppoi mezzo secondo al giro di perdita, mentre Dunlop 3 giri Molto Buoni, 4 ottimi eppoi dipende dal setting ma sempre buoni ...

                    Poi per? c'? una questione di Feeling con la Gomma che i Dunloppisti hanno, e che difficilmente ritrovi in un altra gomma ...
                    Io ad esempio ho provato le Bridgestone R10, ottime ma voglio tornare a Dunlop ... quindi ? questione di Provare, ogniuno ha il suo feeling

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la vera differenza dunlop la f? sull'anteriore, come appoggio,feeling e durata da annoiamento,ma le ultime pirelli non le ho usate quindi non lo s? di quanto siano migliorate,sicuramente chi f? gare da 10 giri gli interessa ben poco quello che possono dare dopo la gara,poi se si usano soft anche dunlop dura ben poco,io comunque con un anteriore che f? 3 posteriori senza perdere performance guadagno a comprarmi kr/211gp,pirelli le devi cambiare sempre in coppia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        la vera differenza dunlop la f? sull'anteriore, come appoggio,feeling e durata da annoiamento, ... ... ...,io comunque con un anteriore che f? 3 posteriori senza perdere performance guadagno a comprarmi kr/211gp,pirelli le devi cambiare sempre in coppia.
                        Ma questo !?!
                        Non ti dice che hai Troppo Carico sul Posteriore !!!
                        Di conseguenza avrai il Mono Duro (-Assorbimento) per Sostenerlo, e di conseguenza devi Sgonfiarlo (+Assorbimento) a pressioni Ridicole (bench? usate da tutti)
                        Fatto che ne Riduce Prestazioni e Durata, bench? renda guidabile una Moto (o Mono) che altrimenti salterebbe come un grillo

                        Una Carcassa Morbida ma Gonfia (Pirelli) ? meglio di una Dura e Sgonfia (Dunlop) ... un po' come la tua Minkya in tiro dovrebbe essere meglio di quella di Rocco moscia

                        Ma se il Mono Mona e le "Inclinazioni" sono giuste ... Rocco in Tiro ? Imbattibile

                        Last edited by Mr.Molla; 29-06-11, 09:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ma questo !?!
                          Non ti dice che hai Troppo Carico sul Posteriore !!!
                          Di conseguenza avrai il Mono Duro (-Assorbimento) per Sostenerlo, e di conseguenza devi Sgonfiarlo (+Assorbimento) a pressioni Ridicole (bench? usate da tutti)
                          Fatto che ne Riduce Prestazioni e Durata, bench? renda guidabile una Moto (o Mono) che altrimenti salterebbe come un grillo

                          Una Carcassa Morbida ma Gonfia (Pirelli) ? meglio di una Dura e Sgonfia (Dunlop) ... un po' come la tua Minkya in tiro dovrebbe essere meglio di quella di Rocco moscia

                          Ma se il Mono Mona e le "Inclinazioni" sono giuste ... Rocco in Tiro ? Imbattibile

                          tu dici cose giuste ma sul fatto che l'anteriore dunlop dura un'infinit? non ho detto nulla di nuovo,pensa che dalle quote originali sono 2mm + alto dietro ma purtroppo con le dunlop la media ? un anteriore x tre posteriori,sul discorso di rocco non posso che quotare!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Emminkya

                            Facciamo pure che io sono Estremo, e che quando guardo uno ZX10 08> fatto da me, ? talmente IMPUNTATA che la prima cosa che penso ?:
                            "Mizzega, sembra proprio na Moto da Bar"
                            Tranne che poi la Provi ed ? un Gioellino ...

                            Cmq tu mi parli di 2mm ... io Sfilo la Forka di 10mm e Spessoro il Mono di 8 (x2 = 16mm al Codone) ...
                            In totale parliamo di 26mm di Impuntamento
                            Sembrano Esagerati ??? NO !!!
                            I clienti la vorrebbero ancora pi? Impuntata, ma siamo al Limite di Tutto ... l'unica ? Precaricare il Mono, che per? in Strada diventa "Duro" (mai come l'originale)

                            Ora se parliamo di Pista, sono d'accordo sia sul +P che sul -Altezza ... ma abbiamo ben 24mm di spazio in cui Muoverci
                            Tenuto conto che 5mm bastano per cambiare i consumi delle Gomme, direi che dovremmo riuscire a Bilanciarli meglio ed utilizzare sempre Morbido al Posteriore ...
                            A tutto vantaggio della Chiusura della Traiettoria !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Emminkya

                              Facciamo pure che io sono Estremo, e che quando guardo uno ZX10 08> fatto da me, ? talmente IMPUNTATA che la prima cosa che penso ?:
                              "Mizzega, sembra proprio na Moto da Bar"
                              Tranne che poi la Provi ed ? un Gioellino ...

                              Cmq tu mi parli di 2mm ... io Sfilo la Forka di 10mm e Spessoro il Mono di 8 (x2 = 16mm al Codone) ...
                              In totale parliamo di 26mm di Impuntamento
                              Sembrano Esagerati ??? NO !!!
                              I clienti la vorrebbero ancora pi? Impuntata, ma siamo al Limite di Tutto ... l'unica ? Precaricare il Mono, che per? in Strada diventa "Duro" (mai come l'originale)

                              Ora se parliamo di Pista, sono d'accordo sia sul +P che sul -Altezza ... ma abbiamo ben 24mm di spazio in cui Muoverci
                              Tenuto conto che 5mm bastano per cambiare i consumi delle Gomme, direi che dovremmo riuscire a Bilanciarli meglio ed utilizzare sempre Morbido al Posteriore ...
                              A tutto vantaggio della Chiusura della Traiettoria !!!

                              alla prima staccata decente cappotto in avanti!! per non parlare di perdere il posteriore in ingresso!!! ma tu l'hai provata in pista messa cos????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X