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Problema col cambio che si impunta!

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    #1

    Problema col cambio che si impunta!

    RAgazzi Help!!

    Oggi ero a franciacorta a girare (prima uscita dopo un anno) ed ogni volta che entravo, dopo una decina di giri mi si impuntava il cambio in scalata! Ho provato a tirare la frizione, ed il problema ? diminuito un pochino, ma non sparito del tutto fino ad arrivare a bloccarsi in 4? senza poter ne scalare ne aumentare marcia.
    Poi, nonappena la moto scendeva di qualche grado di temperatura tornava tutto come prima ed il cambio funzionava perfettamente...
    Cosa pu? essere??
    Io ipotizzo (o spero) l'olio che avevo appena cambiato passando dal bardal 10/50 ad un classico motul 10/40.

    Se pu? essere utile moto zx6-r 07.

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    #2
    ma xch? anche in scalata nn usi la frizione?

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      #3
      Tirare la frizione nel senso di regolare il registro della frizione...
      Ovvio che in scalata la uso!!

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        #4
        hai messo il 300v? a due miei amici e a me e successa la stessa cosa!

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          #5
          Io ho messo il Bardahl 10/50 ed il cambio ? diventato un burro...perch? cambiare???

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            #6
            Allora dite anche voi che ? l'olio??

            Il bardhal 10w50 ? ottimo, lo so! Difatti uso sempre questo... ma avevo poco tempo a disposizione ed il mio meccanico tiene solo motul. Mai piu questo olio!!!!!!

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              #7
              Ne abbiamo gi? discusso ampiamente, io ad esempio con il motul 300v 10w 40 mi trovo da ***, il discorso potrebbe essere invece che tu sia passato dal bardal al motul, dovevi quindi effettuare un ciclo a perdere, ovvero cambiare olio, fare 200/300km e rifare il cambio completo di filtro.
              Se cerchi su ebay neeo2 vende tre litri di motul v300 ed il filtro per ogni moto a 45€ spedito.
              Prova e vedrai che resterai pi? che soddisfatto di quest'olio.
              Ps devi stare attendo anche da chi lo acquisti, prima di questa fornitura avevo preso da un negozio di Napoli 4 kg a 48€ spedito, ma starnamente in scalata mi si impuntava, cosa mai successa, ho girato solo a vairano ed una mezza paesaggista per strada, poi ho preso l'olio dal solito fornitore affidabile ed una volta cambiato ? tornato tutto come prima, segno evidente che esistono olii contraffatti.

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                #8
                Giusto ragionamento il tuo! Ma potrebbe anche darsi che questo tipo di motul sia indigesto alla mia moto?? Non credo sia un olio "cattivo" altrimenti non l'avrei preso ed il mio meccanico non me l'avrebbe dato, ma forse non ? indicato per la mia moto e per l'uso che ne faccio.
                Fare un ciclo di lavaggio motore poi cambiarlo non ? una cattiva idea il mio problema ? che 200-300 km in pista non sono pochi ed ora che ci arrivo rischio di aver gia combinato il danno. Quindi preferisco fare un passio inidetro e tornare a bardhal

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                  #9
                  Giusto ragionamento il tuo! Ma potrebbe anche darsi che questo tipo di motul sia indigesto alla mia moto?? Non credo sia un olio "cattivo" altrimenti non l'avrei preso ed il mio meccanico non me l'avrebbe dato, ma forse non ? indicato per la mia moto e per l'uso che ne faccio.
                  Fare un ciclo di lavaggio motore poi cambiarlo non ? una cattiva idea il mio problema ? che 200-300 km in pista non sono pochi ed ora che ci arrivo rischio di aver gia combinato il danno. Quindi preferisco fare un passio inidetro e tornare a bardhal

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                    #10
                    Giustamente se fai solo pista, bastano molti meno km.
                    Se hai fatto la mezza a frakkia, basta, cambia l'olio di nuovo, sempre motul 300v e vedi che sei a posto.
                    Resta comunque una piccola percentuale di possibilit? che il tuo motore non lo gradisca.

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