Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spies: proviamo a svelare il mistero della sua prestazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spies: proviamo a svelare il mistero della sua prestazione.

    Io ad inizio gara, sullo schiramento di partenza, ho notato che spies aveva un retrotreno molto scarico in compressione, accorgimento usato forse per contrastare magari una situazione di pista leggermente bagnata con il pericolo "pioggerellina" in arrivo. Poi non ricordo chi in un intervista ha detto di essere partito con un assetto che era una via di mezzo tra l'asciutto e il bagnato.

    Che sia proprio questo il segreto di Spies ad Assen? Che lui forse ha bisogno di una moto "morbida" per andare forte? E che forse lui in sbk, dove le moto sono pi? morbide per concezione, darebbe la paga a tutti i fantastic four?

    Vediamo se riusciamo a tirare fuori una discussione pacata e tecnica

  • Font Size
    #2
    Originally posted by TBW27 View Post
    Io ad inizio gara, sullo schiramento di partenza, ho notato che spies aveva un retrotreno molto scarico in compressione, accorgimento usato forse per contrastare magari una situazione di pista leggermente bagnata con il pericolo "pioggerellina" in arrivo. Poi non ricordo chi in un intervista ha detto di essere partito con un assetto che era una via di mezzo tra l'asciutto e il bagnato.

    Che sia proprio questo il segreto di Spies ad Assen? Che lui forse ha bisogno di una moto "morbida" per andare forte? E che forse lui in sbk, dove le moto sono pi? morbide per concezione, darebbe la paga a tutti i fantastic four?

    Vediamo se riusciamo a tirare fuori una discussione pacata e tecnica
    forse ? un p? azzardato come thread....si rischia di parlare d'aria fritta....
    nessuno sa di preciso le differenze di setup delle moto...mmmm

    Meregalli ha detto che sono riusciti a risolvere non so che problema.....

    io credo che ad assen ci sia stato uno step mentale pi? che ciclistico.....su questa pista ha fatto numeri in sbk.....sicuramente ha preso quel tot di fiducia che gli serviva.....
    io a tratti l'ho visto guidare come nel 2009 bello ignorante e si sbatteva la moto di qua e di l? a suo piacimento.....
    chiss? che non inizi a sentirla "sua"....c? da ridere

    Comment


    • Font Size
      #3
      se doveva dare le paghe solo con un assetto "morbido" a quest'ora aveva gi? un titolo in tasca

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah....io spes in SBK lo ricordo moolto spigoloso,molto aggressivo come guida...certamente non una guida "pulita" come per esempio l'ha biaggi.....guida da assetti DURI,non certo da assetti morbidi

        cmq io credo che il buon ben si ? trovato nel posto giusto e nel momento giusto per vincere la sua prima,e i sicuro quello che hanno fatto x la gara ? stato giusto come setting. ? stato il + veloce in pista,forse e dico forse solo lorenzo se rimaneva attaccato poteva impensierirlo....stoner non ha quasi mai girato sotto spies e difatti ha fatto solo un po di elastico .....

        nelle prossime gare vedremo se riuscir? a essere davvero lui l'outsider imprevisto......oppure se assen ? stata una "coincidenza"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Valentinick46 View Post
          se doveva dare le paghe solo con un assetto "morbido" a quest'ora aveva gi? un titolo in tasca
          ecco arriva il valentiniano di turno e male interpreta il 3d. :gaen:

          la mia supposizione era che tutti stessero correndo con un assetto un p? pi? morbido del solito e ben, di scuola sbk, con questo tipo di assetti si trova pi? a suo agio rispetto ai suoi colleghi...anche craccilov stava andando al disopra della sua media in questa gara prima dello stop forzato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            mah....io spes in SBK lo ricordo moolto spigoloso,molto aggressivo come guida...certamente non una guida "pulita" come per esempio l'ha biaggi.....guida da assetti DURI,non certo da assetti morbidi

            cmq io credo che il buon ben si ? trovato nel posto giusto e nel momento giusto per vincere la sua prima,e i sicuro quello che hanno fatto x la gara ? stato giusto come setting. ? stato il + veloce in pista,forse e dico forse solo lorenzo se rimaneva attaccato poteva impensierirlo....stoner non ha quasi mai girato sotto spies e difatti ha fatto solo un po di elastico .....

            nelle prossime gare vedremo se riuscir? a essere davvero lui l'outsider imprevisto......oppure se assen ? stata una "coincidenza"
            e da quando per guidare spigoloso aggressivo e di traverso serve un assetto duro?

            mis? che abbiamo studiato manuali diversi io e te

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TBW27 View Post
              e da quando per guidare spigoloso aggressivo e di traverso serve un assetto duro?

              mis? che abbiamo studiato manuali diversi io e te
              mi sa di si

              nel 2007 con beta (sponsor) andai ad imola nel box yamaha

              te ti ricordi come guida haga e come guida corser ,vero

              haga un paletto la r1

              corser uno stantuffo

              una costante x tutta la stagione

              chiedendo in giro , anche poi ai corsi di andreani se metti sepre le ruote nello stesso punto (guida "pulita") puoi permetterti assetti un po meno duri,fermo restando che se poi le ruote non le metti bene la moto si muove
              chi guida "sporco" si trova meno peggio con assetti rigidi....

              poi ognuno ? libero di pensarla come vuole
              Last edited by bosco_RR; 26-06-11, 16:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Una rondine, umida e fredda, non fa primavera...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TBW27 View Post
                  e da quando per guidare spigoloso aggressivo e di traverso serve un assetto duro?

                  mis? che abbiamo studiato manuali diversi io e te

                  Perch? la guida spigolosa, aggressiva e di traverso prevede assetti duri per evitare troppi trasferimenti di carico. Cose indicateci da Andreani al corso DDG che facemmo a gemmaio 2009

                  Ma tu come hai fatto a capire che la moto di spies era smollata in compressione?

                  eri li con il metro?

                  sicuro che quello con i manuali giusti sei tu?


                  per me c'? poco da anlizzare

                  Sin da venerd? pomeriggio era tra i primi. Sabato ha mancato la pole di un soffio causa caduta di capirex. Ha fatto un'ottima partenza ed ha approfittato benissimo del buco creato dalla caduta di Sic
                  Last edited by giuseppe_d; 26-06-11, 16:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Perch? la guida spigolosa, aggressiva e di traverso prevede assetti duri per evitare troppi trasferimenti di carico. Cose indicateci da Andreani al corso DDG che facemmo a gemmaio 2009

                    Ma tu come hai fatto a capire che la moto di spies era smollata in compressione?

                    eri li con il metro?

                    sicuro che quello con i manuali giusti sei tu?
                    in diversi si mettono a criticare i piloti oppure oppure ad esaltarne altri senza neanche capire l'abc delle moto...e non dico che serve x forza andar forte o capire di moto per giudicare un pilota ,ma potrebbe servire per esser un po + credibile

                    come fai a prenderli sul serio giuseppe certi elementi si contraddicono da soli

                    punti di vista...sono solo punti di vista................
                    Last edited by bosco_RR; 26-06-11, 16:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io rimango della mia opinione, Assen ? una pista che si addice MOLTO a Spies e inoltre la gara ? stata anomala.

                      Pedrosa disperso, Lorenzo abbattuto, Simoncelli abbattitore e Stoner ? stato a guardare*





                      *Dopo la botta picchiata in prova non credo che abbia dato il suo solito 110% infatti ha dichiarato che le gomme non gli davano confidenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TBW27 View Post
                        Io ad inizio gara, sullo schiramento di partenza, ho notato che spies aveva un retrotreno molto scarico in compressione...

                        Ma eri vicino a lui in griglia????

                        ...senn?...AMMAZZA CHE OCCHIO!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma uno che vince bisogna fargli l'esame del dna del sangue e qualche lastra per capire che ne aveva di pi? degli altri in quella pista?


                          a quanto pare si

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Io rimango della mia opinione, Assen ? una pista che si addice MOLTO a Spies e inoltre la gara ? stata anomala.

                            Pedrosa disperso, Lorenzo abbattuto, Simoncelli abbattitore e Stoner ? stato a guardare*





                            *Dopo la botta picchiata in prova non credo che abbia dato il suo solito 110% infatti ha dichiarato che le gomme non gli davano confidenza.
                            praticamente tu stai dicendo che non? Spies che ha vinto la gara pre meriti suoi, ma tutti gl'altri che , per un motivo o per un altro, l'hanno persa...

                            :gaen:Io invece, vedendo come guidava e i tempi che faceva, penso che quella ? stata la sua gara, a prescindere gl'altri:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Io rimango della mia opinione, Assen ? una pista che si addice MOLTO a Spies e inoltre la gara ? stata anomala.

                              Pedrosa disperso, Lorenzo abbattuto, Simoncelli abbattitore e Stoner ? stato a guardare*





                              *Dopo la botta picchiata in prova non credo che abbia dato il suo solito 110% infatti ha dichiarato che le gomme non gli davano confidenza.
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              praticamente tu stai dicendo che non? Spies che ha vinto la gara pre meriti suoi, ma tutti gl'altri che , per un motivo o per un altro, l'hanno persa...

                              :gaen:Io invece, vedendo come guidava e i tempi che faceva, penso che quella ? stata la sua gara, a prescindere gl'altri:gaen:

                              E ti rimando a questo video...

                              Mediaset Infinity: Programmi Mediaset, Canali TV Live, Video Clip e Puntate Intere. Programmi, Fiction, Film, Documentari, Streaming e funzione Restart

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X