Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vernice per carene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ace
    Originally posted by pellan
    se uno non ha mai usato il compressore meglio le bombolette
    comunque c'? sempre una prima volta
    per prima cosa si scartavetra con una "400" e si stucca riempiendo buchi e avvallamenti dopodich? si riscartavetra con 600 poi si passa con il compressore il fondo, per una carena completa 500 grammi,
    poi con una 800 si riscartavetra e si ristuccano le imperfezzioni
    poi si vernicia 750 grammi (almeno due mani)
    sono stato sintetico
    a dimenticavo per il tutto ci vogliono 200 euro

    a me le hanno verniciate in carrozzeria con quella cifra.... se la differenza fosse anche di una 50ina di euro non ci penserei 2 volte a farle fare a chi ? il suo mestiere...
    200 euro ti hanno fatto tutta la carena dell'r1,dando il fondo e scartavetrando loro?
    Se si ti hanno fatto un prezzone.
    Io sotto i 400 nella zona di Milano non ho mai trovato nessuno,alla fine me la son fatta met? io ,met? il carrozziere...io ho scartavetrato e stuccato e dato il fondo,il carrozziere ha dato il colore!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ne ho fatte 2 moto con il compressore in garage
      la prima cosa ? chiudersi dentro, io dopo verniciato uscivo dalla porta sul retro e rientravo dopo 10min, alzando un p? la serranda(tutto questo ? per non far attacare la polvere sopra, specialmente con il lucido)

      1- carene in vtr si fa una passatina sulle giunzioni e per togliere sporgenze( carta grana 400 ad acqua)
      la si lava con acqua e una spugna-una volta asciutta-
      si da di fondo con una pistola con ugello max 1.6,quella del kit compressore va bene)
      Il fondo(chiedete quello che usano i carrozzieri su i paraurti in plastica non prendete quello riempitivo) circa 10?
      poi si passa carta grana 400 ad acqua e poi una 600, con i punti + in vista 800 sempre ad acqua
      si lava con acqua
      quando ? asciutto si da il colore che si vuole(la vernice costa 60? al Kg) per verniciare una auto intera S.W ci volgiono 700-800 gr, la pisto la deve essere buona con ugello max di 1.4
      quindi una moto di 1 colore bastano 200gr, la vernice di deve diluire con un buon diluente 10?\L al 100%
      si sa la seconda a distanza di 10min(dipende dalla temperatura)

      poi si pulisce la pistola con un diluente malvagio 2?\L e si prepara il lucido che deve essere diluito al 50% con il proprio catalizzatore, 2 o 3% di diluente buono e via
      si da una prima mano molto a "grasso" cio? deve rimanere solo sporca con puntini di lucido e non lucida completamente, poi dopo 10 min date la mano definitiva che deve ricoprire il tutto.

      note
      la cosa importante ? la polvere, cosifglio di bagnare a terra con acqua per evitare che si alzi troppa polvere.
      meglio se fate queste cose in un ambiente chiuso, ma pi scappate subito fuori.
      regolate il getto della pistola in modo che esca poco prodotto, in special modo quando date il trasprente
      comrpate i prodotti in un negozio che vende vernici hai carrozzieri, e sicuramente vi spar? dare dei validi consigli.
      tot delle spese
      pisto buona 30? se non ne avete una(quella del kit compressore usatela solo per il fondo)
      12? a colore
      10? diluente buono
      2? dilente malvagio(solo per pulire la psito e mescolare il fondo
      50cent a forlgio di carta a acqua
      25? il trasparente, ve ne avanzer? tantissimo
      se avete domande, sono qui.
      ciao

      Comment

      X
      Working...
      X