Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze discacciati ? Poca spesa ottima resa ?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pinze discacciati ? Poca spesa ottima resa ?!

ciao ragazzi ho intenzione a breve di sostituire le pinze dei freni con qualcosa di piu' performante in cnc monoblocco, mi sono documentato un po' sul web e ho visto che brembo cnc monoblocco arriva a prezzi allucinanti ,pero' mi sono saltate all'occhio le discacciati che sono monoblocco in ergal con pistoni da 35 non male e sono lavorate con macchine cnc, ho anche visto le brembo gp rx molto belle ma sono in 2 pezzi bullonate, sono un po' confuso sul da farsi , . . . qualche consiglio?

• Font Size
    ciao
    le dicacciati non esistono monoblocco.
    sono tutte imbullonate, poiche' credo che non abbiano la tecnologia di brembo per costruire le monoblocco, o almeno credo.
    cmq vanno benissimo, sulla nostra raptor 1000 special era montato un impianto completo discacciati sia anteriore che posteriore.
    (pompe radiali frizione e freno, dischi, pinze ant e post ecc....)
    le pinze anteriori erano quelle con i pistoni in titanio.
    frenata ottima ma leggermente poco modulabile.
    ho sentito in giro pero' che le pinze discacciati con i pistoni in alluminio avevano problemi di grippaggio dei pistoni...
    non so se era una partita fatta male, ma a qualcuno e' successo.
    io ti consiglerei le pinze brembo monoblocco di fusione.
    costano poco e frenano molto!

Comment

• Font Size
      Se devi comprare aftermarket, comprale con pistoni in titanio, ma solo dopo aver montato due dischi con le palle.

Inoltre se prendi pinze con pistoni "oversize", considera l'acquisto di una pompa freno con pistone anch'esso "oversize".

Comment

• Font Size
        guarda nel sito della discacciati, nella descrizione dice chiaramente che la pinza e' ricavata da un bloco di ergal 7075,quindi presumo un pezzo unico,per quanto riguarda la preparazione dell'impianto frenante , gia' monto una pompa radiale 19x20 tubi in treccia e dischi braking SK mi servirebbe giusto appunto una bella coppia di pinze

Comment

• Font Size
          19 ? piccola per le pinze con i pistoni da 35. Prendi quelle con i pistoni pi? piccoli.

Comment

• Font Size
            Originally posted by messainpiega View Post
            guarda nel sito della discacciati, nella descrizione dice chiaramente che la pinza e' ricavata da un bloco di ergal 7075,quindi presumo un pezzo unico,per quanto riguarda la preparazione dell'impianto frenante , gia' monto una pompa radiale 19x20 tubi in treccia e dischi braking SK mi servirebbe giusto appunto una bella coppia di pinze
            le discacciati sono ricavate dal pieno, ma sono in 2 pezzi. e loro con quelle pinze ti consigliano di usare la pompa da 20

Comment

• Font Size
              Pandic-r1 ha la pompa da 20, i dischi e le pinze tutto discacciati, fa paura...
              Se poi vuoi restare sul tradizionale le brembo realizzate in fusione con 600€ le prendi.

Comment

X
              Working...
              X