Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crono o gps, quale pi? preciso.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

crono o gps, quale pi? preciso.

oggi a frakkia ho provato a prendere i tempi con il mio solito GPT e poi ho scaricato sul telefono il programma racechrono e comparando i tempi ho notato che c'? ad ogni giro almeno mezzo secondo di differenza, tra l'altro nel mio best time il gpt si ? fermato a 1.18.86 mentre con il gps non mi ha preso il tempo segnando 2.40...Visualizzando il grafico della pista sul gps ci sono giri che hanno tracciati non usuali..come mai?
    qual'? il dispositivo pi? esatto dei 2? grazie

• Font Size
    Originally posted by silvertino View Post
    oggi a frakkia ho provato a prendere i tempi con il mio solito GPT e poi ho scaricato sul telefono il programma racechrono e comparando i tempi ho notato che c'? ad ogni giro almeno mezzo secondo di differenza, tra l'altro nel mio best time il gpt si ? fermato a 1.18.86 mentre con il gps non mi ha preso il tempo segnando 2.40...Visualizzando il grafico della pista sul gps ci sono giri che hanno tracciati non usuali..come mai?
    qual'? il dispositivo pi? esatto dei 2? grazie
    assolutamente il cronometro. il GPS ? utile per integrare i dati, ma il tempo sul giro spaccato al centesimo te lo d? solo il crono con torretta.

Comment

• Font Size
      Racechrono lo hai usato con l'antenna interna del cellulare o con una esterna Bluetooth a 5Hz?
      Nel primo caso e' normale che ci sia qualche errore, con l'antenna esterna a 5Hz la precisione e' pressoche' assoluta!
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        Racechrono lo hai usato con l'antenna interna del cellulare o con una esterna Bluetooth a 5Hz?
        Nel primo caso e' normale che ci sia qualche errore, con l'antenna esterna a 5Hz la precisione e' pressoche' assoluta!
        Ciao
        quoto! Il gps proprio per costruzione sua ? volontariamente impreciso, ma applicato ad un circuito si tratta di centesimi.
        Il problema sar? sicuramente l'antenna che non tiene il segnale.
        Unico appunto, l'antenna da 5Hz va bene, ma oramai si trovano con pochi euri in pi? quelle da 10Hz (suggerisco la marca Qstarz)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Orowitz View Post
          Unico appunto, l'antenna da 5Hz va bene, ma oramai si trovano con pochi euri in pi? quelle da 10Hz (suggerisco la marca Qstarz)
          Ovvio che le antenne a 10Hz diano maggiore precisione ma anche 5 sono piu' che sufficienti. A dirla tutta io mi trovavo bene anche con la mia vecchia antenna "overcloccata" a 3Hz.
          Attenzione poi alle 10Hz perche' a volte sono virtuali, nel senso che la frequenza reale di posizionamento e' di 5Hz e viene raddoppiata per interpolazione.
          Ciao

Comment

• Font Size
            quoto chi dice che dipende dall'antenna. Il racechrono comparato con lo stealth ha fatto segnare i stessi tempi al decimo, l'importante ? avere una buona antenna esterna e sopratutto posizionata BENE.
            Io uso una antenna a 1Hz economica che ho provato a montare in pi? punti (codino, serbatoio etc) e ottenevo sempre tracciati "a salto", poi l'ho messa sulla piastra e riesco a vedere anche le traiettorie

Comment

• Font Size
              io uso sempre racechrono e ogni tanto accendo anche il crono gpt a infrarossi.
              il gps vedo che ? molto preciso e ? quasi identico al trasponder della pista.
              l'unica differenza ? che l'infrarossi prende il tempo da dove c'? la torretta,il gps dalla linea del traguardo quindi potrebbe essere che cambia qualcosa ma non molto

Comment

• Font Size
                io ho usato l'antenna del telefono, ma mettendo il telefono sulla piastra non si vede niente x il riflesso...
                ma se metto un'antenna esterna poi viene collegata al cell tramite bluetooth?
                perche dovrebbe esserci differenza nel mettere l'antenna sul serbatoio o sulla piastra?

Comment

• Font Size
                  C'? una discussione su racechrono aperta da me.
                  Io uso aim e racechrono con antenna a 5hz, forniscono gli stessi identici risultati al centesimo.
                  Se trovo il modo di posizionare l'n97 vicino alla strumentazione faccio anhe a meno dell'aim, perch? il telefono ha un display enorme e le indicazioni fornite sono le stesse, current lap sotto e best sopra.

Comment

• Font Size
                    io ho il minilap i2m e non ha mai sgarrato, comparato con i vari transponder alle rehm e compagnia bella...

Comment

• Font Size
                      io ho il dasy4 e da un paio di pistate uso un crono gps per? con l'espansione ir perch? dove vado io a girare ( Mores SS ) i GPS fanno un p? le bizze , anche la dasy mi sfarfalla con tempi e traiettorie, anche se faccio tutta la procedura di aggancio..all'inizio ci avevo messo anche tps e altre indicazioni, ma poi ho preferito un crono standard

Comment

• Font Size
                        io ho visto che il gps di emassi il primo al mugello sballava di 1/2 secondo rispetto ai dati ufficiali rehm mentre il mio gpt era sempre precisissimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          io ho visto che il gps di emassi il primo al mugello sballava di 1/2 secondo rispetto ai dati ufficiali rehm mentre il mio gpt era sempre precisissimo
                          e' vero ,ma e' successo solo la mattina del primo giorno,poi gli altri erano allineati,forse quella mattina il satellite dormiva

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            e' vero ,ma e' successo solo la mattina del primo giorno,poi gli altri erano allineati,forse quella mattina il satellite dormiva
                            io non mi fido neanche del tuo 46 a valle

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              io non mi fido neanche del tuo 46 a valle
                              hai ragione,probabilmente era un 45 e mezzo:gaen::1:

Comment

X
                              Working...
                              X