Originally posted by gagge1984
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revisione fai da me forcelle R1.....
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Duecentocinquanta
- Aug 2007
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- Alessandria
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Ahhh ecco... adesso i conti tornano meglio... chiedo ancora scusa per lo scetticismo... ma in giro di gente "sedicenti" tecnici che raccontano bufale ce ne sono fin troppe... poi per indole io non credo mai a nulla fino a quando non ci sono spiegazioni plausibili.
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Originally posted by sandro76 View PostAhhh ecco... adesso i conti tornano meglio... chiedo ancora scusa per lo scetticismo... ma in giro di gente "sedicenti" tecnici che raccontano bufale ce ne sono fin troppe... poi per indole io non credo mai a nulla fino a quando non ci sono spiegazioni plausibili.
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Originally posted by Cobra View PostLo dico in modo molto spassionato e senza nessun tipo di interesse...io vorrei vedere chi fa da solo che tipo di accortezze usa (di sicuro sono diversi a saperlo fare...ma dire fai da solo e' una stupidata e' ben diverso !!!)...
i paraoli nuovi come li mettete su ?
per revisionare bene dovete togliere la cartuccia e per togliere la cartuccia come fate se non avete degli attrezzi particolari che sfido ad avere in box (nulla di complesso ma sono dei tubi con una parte a modi torre di un castello) , che serve a non far girare la cartuccia in caso questa giri insieme al dado ?
poi ci sono cartucce che il dado sotto il piede non ce l'hanno...e quindi come fate ?
se vi si sposta la regolazione della compressione ed e' la regolazione a vite senza fine corsa come la "resettate" ?
anche perche' se non la riportate nella maniera corretta rischiate di avere 6 click di reolgazione o 265 !!!! e ci sono molte altre mille accortezze da avere...sapete come si fa a misurare il livello d'aria ? e sapete come si fa' per misurarlo correttamente, che si deve prima a mano caricare la cartuccia di olio facendogli un bel segotto ??
Insomma...e' un lavoro semplice...molto semplice...ma per chi lo sa fare !!!!
se gia' uno ha poca dimestichezza senza attrezzatura e non l'ha mai visto fare e si improvvisa secondo me (mia personale e umile opinione) rischia di far danni e poi spenderne il doppio per sistemarla...poi fate vobis...
P.S. Quello che ha progettato la cartuccia (attenzione che fare due tarature non e' progettare la cartuccia) e' un fenomeno se non lavora nel settore e non sa tutti i piccoli problemi che una caruccia puo' avere !!!!!
CIAO COBRA , concordo con te , io lo faccio e lo faccio anche agli amici ma prima mi informo se ? un lavoro che posso fare io a richio zero...., ma ho l attrezzatura e sono del mestiere anche se nel settore auto, la forcella della mia speed non ? complicata ad esempio ed ? veloce a farsi .
per? devo dire che molti tecniconi di sospensioni farebbero bene a far festa , molti sono solo educati a scheda e non vedono pi? in la del proprio naso e ti fanno cambiare anche ci? che v? solo corretto e tu sai di cosa parlo una forcella che ha un problema di idraulica senza una prova al banco ? solo una minchiata aprirla , la mia ? stata sul banco alla paioli e non ? stato sostituito niente ad esempio , solo allargato il fore pompante e ovviamente cambiato le sequenza del pacco lamellare a quella dell estensione niente, anzi mi ha fatto i complimenti per come lavora ora....e l ho fatta io.
ad esempio io ho risolto il problema dell estensione da solo solo ragionando sull olio , andato da 2 tecnici uno voleva cambirmi le cartuccie , l altro l asta spillo....e ti ripeto , non faccio il farmacista.
poi ragionando da me su quello che era stato fatto.......
era solo l olio che non andava....non mi piace onestamente del vostro settore in generale lo sparare merda verso ci? che non ? rivenduto dallo stesso , promettendo miracoli e poi a volte in seguito a problemi le risposte sono sempre le stesse....a volte pure offensive come nel mio caso....solo perch? volevo ragionare su la soluzione del mio problema parlando di indice viscosit? dell olio rispetto a quello che avevo prima.....semplicemente perch? forse il tecnico della superbike non sapeva manco di cosa parlassi.
se una persona a una base tecnica , l attrezzatura e la conoscenza consiglio di farlo da se , il lavoro verr? siciramente curato e ci si accontenter? da soli sicuramente avendo accortezze che a volte i tecnici non hanno.
e poi vuoi mettere la soddisfazione? fare una forcella che funziona meglio e da soli non ha prezzo.
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Originally posted by Mr.Molla View PostSi ma non solo !!!
NON avete idea di cosa viene fatto alle Moto per i Giornalisti
Poi si leggono robe assurde, tipo in generale sulla Fanatastichezza delle Big Pistolon
Cmq ripeto il concetto ... se aprite le Sospensioni modificate qualcosa altrimenti ? inutile, per questo bisogna rivolgersi a chi s? cosa e come Modificare ...
Se il Sospensionista ? bravo vi migliora la Moto al costo delle Pedane ... e per chi non le ha mai Modificate, certi lavori sono pi? che sufficienti ...
lucio , la big piston ? un ottima forcella come esce di serie e non dimentichiamoci che c? da valutare il contenimento dei costi di un prodotto di serie......, con 300 euro e una valvolina di non ritrorno diventa una forcella fantastica , molt kit la peggiorano.
p.s. detto da uno che le progetta e le costruisce le forcelle e mono.....
ho visto i grafici rispetto a molte altre sul banco anche della concorrenza altro mondo.
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beh da quanto leggo non ? il primo che passa...sembrerebbe uno che sotto le ha e pure grosse... quindi ripeto tanto di cappello e complimenti !!!
Roby ripeto ... di illusionisti purtroppo ce ne sono molti e questo fa si che il settore a volte sia bistrattato... il mio consiglio ? solo che se non si ha dimestichezza e molta ? meglio lasciar perdere altrimenti ci vuole poco a far danno e spenserne ancorq di pi?... poi come in tutte le cose c'? il rovescio della medaglia... clienti che mi dicono che alla rotondina del quartiere la moto non gli tiene la corda e quando d? gas pieno da zero all'ora la moto gli parte... e secondo te cosa gli si dovrebbe rispondere...io a questo problema ad esempio non ho soluzione ( e questo ? un fatto realmente accaduto )
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Originally posted by ROBY1774 View Postlucio , la big piston ? un ottima forcella come esce di serie e non dimentichiamoci che c? da valutare il contenimento dei costi di un prodotto di serie......, con 300 euro e una valvolina di non ritrorno diventa una forcella fantastica , molt kit la peggiorano.
p.s. detto da uno che le progetta e le costruisce le forcelle e mono.....
ho visto i grafici rispetto a molte altre sul banco anche della concorrenza altro mondo.
Magari va bene anche per strada, ma visto che non l'ha nemmeno provata sullo sconnesso aspetterei a dire che con la sola valvolina va tutto a meraviglia.
Infatti anche lui stesso dice che per la strada andrebbe allargato il foro di minima, ritarata co pi? estensione, meno compressione, provata e poi giudicata.
Tu per caso l'hai provata una Bad Problem Forq per strada, che non sia la ultimissima del kawa 1000 che pare migliorata?
PS: la valvolina che aggiungono dicono che serve soltanto a non far sentire sulla compressione alle basse la chiusura della regolazione dell'estensione, che ? una buona cosa, ma non ? stato detto che risolve i problemi di assorbimento nei movimenti corti e velocissimi delle sconnessoni stradali.
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Originally posted by Martino View PostAttento, il bolognese che ha fatto quella forcella alla Paioli l'ha fatta per la pista, infatti ha tarato la compressione ancora pi? dura di quella di serie.
Magari va bene anche per strada, ma visto che non l'ha nemmeno provata sullo sconnesso aspetterei a dire che con la sola valvolina va tutto a meraviglia.
Infatti anche lui stesso dice che per la strada andrebbe allargato il foro di minima, ritarata co pi? estensione, meno compressione, provata e poi giudicata.
Tu per caso l'hai provata una Bad Problem Forq per strada, che non sia la ultimissima del kawa 1000 che pare migliorata?
PS: la valvolina che aggiungono dicono che serve soltanto a non far sentire sulla compressione alle basse la chiusura della regolazione dell'estensione, che ? una buona cosa, ma non ? stato detto che risolve i problemi di assorbimento nei movimenti corti e velocissimi delle sconnessoni stradali.
sulla mia ha fatto un gran lavoro, e io non sono andato in pista, ma ha margine da vendere ora come regolazione....finalmente.
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Originally posted by ROBY1774 View Postprovata su kawa 600 2011 e mi ? piaciuta molto , non so su altre come va.
sulla mia ha fatto un gran lavoro, e io non sono andato in pista, ma ha margine da vendere ora come regolazione....finalmente.
La Kawa 600 2009, la prima ad avere la bpf assieme alla suzu 1000, ha gli stessi problemi della mia, da quanto ho sentito in un altro breve test in strada.
La tua, se si parla della Triumph, ha un sistema a cartuccia che ? ben conosciuto da tutti i sospensionisti, sicch? non ho dubbi che sia venuta bene
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Originally posted by Martino View PostSulle 2011 mi dicono che ci sono state modifiche da showa, infatti anche io ho provato una kawa 1000 ultimo tipo, anche se per un brevissimo giro, ? l'ho trovata molto meglio della mia.
La Kawa 600 2009, la prima ad avere la bpf assieme alla suzu 1000, ha gli stessi problemi della mia, da quanto ho sentito in un altro breve test in strada.
La tua, se si parla della Triumph, ha un sistema a cartuccia che ? ben conosciuto da tutti i sospensionisti, sicch? non ho dubbi che sia venuta bene
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