Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Espertoni Dunlop, a me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Espertoni Dunlop, a me!

Chiedo aiuto ai dunloppari di pi? lungo corso: i 208 Gp Racer avevano anche una versione stradale non in mescola o, come i successori 209 Gp Racer, erano declinabili unicamente nelle 3 mescole S-M-E? Ho recuperato questo pneumatico:
    120/70 ZR 17 M/C (58 W) D208F GP RACER produzione 17/05
    e non rieco a capire se sia o meno in mescola ed eventualmente di che mescola si tratti...
    Insomma, che razzo di gomme mi son comprato?
    Sto per andare in pista con una gomma stradale senza saperlo?
    E' una mescola a "sorpresa"?

• Font Size
    mi pare sia una gomma stradale non in mescola..

Comment

• Font Size
      Ahhhh! Non mi dir cos?!

Comment

• Font Size
        mi pare che sia una gomma vecchia!

Comment

• Font Size
          Quelle in mescola non avevano la mescola F avevano la R mi sembra di ricordare

comunque le riconosci dagli intagli in quelle in mescola non arrivano sino al bordo gomma

Last edited by ruggero; 09-06-11, 09:53.

Comment

• Font Size
            credo che siano gomme per utilizzo strada/pista...

io comunque con una gomma di 6 anni fa' non ci girerei, anche se sicuramente fa ancora il suo porco lavoro

Comment

• Font Size
              Per quanto concerne l'et? della gomma questa non rappresenta, per me, un problema

Originally posted by ruggero View Post
              Quelle in mescola non avevano la mescola F avevano la R mi sembra di ricordare

comunque le riconosci dagli intagli in quelle in mescola non arrivano sino al bordo gomma

Questo, invece, ? un problema: ho appena controllato e gli intagli sulla mia son estesi fin quasi al bordo della gomma. Ergo, se ci? che dici fosse corretto, avrei ordinato una gomma in mescola per ricevere l'omologo ad uso stradale: ottimo! Uff, ma perch? la gente cerca sempre di rifilar la sola o, peggio, fa senza saper fare?
              Detto ci?, c'? qualcuno che ha usato 'sta benedetta gomma in pista e si ricorda:
              - come va?
              - a che pressione d'esercizio va tenuta?

P.S.: rivoglio la sezione Dunlop

Comment

• Font Size
                Aiutooo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  credo che siano gomme per utilizzo strada/pista...

io comunque con una gomma di 6 anni fa' non ci girerei, anche se sicuramente fa ancora il suo porco lavoro
                  nulla da aggiungere

Comment

• Font Size
                    L'F non identifica nessuna mescola, sta per FRONT

Come vedrai, sul posteriore ci sar? D208R, REAR

secondo me se ? stata tenuta bene, sulla carta non dovrebbe dare nessun problema di tenuta visto che longevit? di una gomma a sentire i tecnici ? ben superiore

sulla carta, appunto... nella realt? dei fatti, quoto toledo

Comment

• Font Size
                      dai ricordi che ho nn hanno mai fatto una versione solo stradale.....c'erano le 208 e le 208rr.....e cmq,pur nn essendo un manaco delle date,direi che 05 son decisamente troppo vecchie....

Comment

• Font Size
                        A questo gli basta che una donna abbia la 5a di seno ...
                        Se poi ha 80anni, e senza reggiseno c'ha 2 orecchie da cocker non importa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco10 View Post
                          , ma perch? la gente cerca sempre di rifilar la sola o, peggio, fa senza saper fare?
                          Ma cosa pretendi da una gomma di SEI ANNI FA'?????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Miki 111 View Post
                            dai ricordi che ho nn hanno mai fatto una versione solo stradale.....c'erano le 208 e le 208rr.....e cmq,pur nn essendo un manaco delle date,direi che 05 son decisamente troppo vecchie....
                            Dici, cio?, esistessero le D 208 Gp Racer e le D 208 RR Gp Racer? Oppure intendi che esistevano le 208 Gp Racer e le 208 RR (un po' come 209 Gp Racer e 209 Gp)?

Comment

• Font Size
                              non ricordo versioni "stradali" delle GPracer 208... dovrebbero essere in mescola anche le tue (le prime, se non mi confondo, uscirono senza l'indicazione della mescola...ed erano delle M). Per l'anzianit?...boh... io ho usato l'anno scorso la stessa tua gomma datata 2005 per qualche turno in pista a Franciacorta, senza notare alcun problema. Non credo che un anno in pi? possa cambiare di molto le prestazioni...ma bisognerebbe pure sapere come sono state conservate. Per?, per scrupolo, avrei anch'io acquistato una gomma pi? recente. Cmq, pressione anteriore a 2.3-2.4 a caldo.

Comment

X
                              Working...
                              X