Originally posted by marco10
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Espertoni Dunlop, a me!
Collapse
X
-
Docste e Miki grazie mille per le informazioni!
Le gomme sono state conservate a modo ed io ho spesso utilizzato gomme, di diversi produttori, un po' datate senza mai rilevare problemi. Sicuramente sar? talmente fermo da non accorgermi dei macroscopici problemi di cui gomme di qualche anno sono afflitte...
Io, di solito, monto una gomma e cerco di monitorarne il comportamento, cos? da prestare attenzione all'insorgere di eventuali anomalie di funzionamento. Ora, a meno che non si pensi che una gomma vecchia possa disintegrarsi all'improvviso, quali problemi una gomma vecchia, rispetto ad una pi? recente, dovrebbe dare che un po' di cautela non possa prevenire?
Comment
-
-
Originally posted by marco10 View Postquali problemi una gomma vecchia, rispetto ad una pi? recente, dovrebbe dare che un po' di cautela non possa prevenire?
cmq, ripeto, io con gomma di 5 anni non ho notato alcun problema...ovviamente al mio passo
Comment
-
Originally posted by Docste View Postnon ne sono sicuro, ma un peggioramento nel grip ? probabile. E sull'anteriore, quando lo si scopre, potrebbe essere troppo tardi
cmq, ripeto, io con gomma di 5 anni non ho notato alcun problema...ovviamente al mio passo
Ma son ben d'accordo che una gomma vecchia non abbia le performance che aveva da fresca. Penso, per?, che la riduzione sia risibile. Penso anche che la mia capacit? di sfruttare un pneumatico sia ben lontana dal lambire i sui limiti. Ecco perch? credo che, per chi non sfrutta il materiale ai limiti, la differenza all'atto pratico non sussita. Detto ci?, mi tocco e spero di non scoprire, rotolandomi, che l'anteriore non avesse grip sufficiente
Comment
-
Originally posted by marco10 View PostMa son ben d'accordo che una gomma vecchia non abbia le performance che aveva da fresca. Penso, per?, che la riduzione sia risibile. Penso anche che la mia capacit? di sfruttare un pneumatico sia ben lontana dal lambire i sui limiti. Ecco perch? credo che, per chi non sfrutta il materiale ai limiti, la differenza all'atto pratico non sussita. Detto ci?, mi tocco e spero di non scoprire, rotolandomi, che l'anteriore non avesse grip sufficiente
beh....facci sapere
e divertiti, soprattutto
Comment
X
Comment