Ragazzi a breve dovrei cambiare le gomme alla mia R1 2008 e st? valutando la scelta tra le Pirelli Supercorsa SP, le Metzeler Racetec K3 e le Continental ContiRaceAttack Street. L'unica differenza che conosco ? che le Continental, a differenza delle altre, non hanno la patina di cera sul battistrada e quindi si pu? camminare tranquillamente senza rischiare di trovarsi sdraiati x terra. La differenza tecnica tra i tre marchi non la conosco. Chi mi sa dire qualcosa in pi?? Pregi, difetti, ecc..... Grazie anticipatamente.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cambi gomme su R1 2008, quali?
Collapse
X
-
Premesso che per me le pirelli fanno schifo rispetto alle altre due, ma ? una mia opinione, posso dirti invece che non ? vero che le continental non hanno la cera...le Conti senza cera sono solo ContiRoadAttackII, le altre che io sappia la cera ce l'hanno.
Per me tra quelle che hai detto le migliori sono le continental, ma ? solo un opinione personale
-
Originally posted by NitroNory View PostRagazzi a breve dovrei cambiare le gomme alla mia R1 2008 e st? valutando la scelta tra le Pirelli Supercorsa SP, le Metzeler Racetec K3 e le Continental ContiRaceAttack Street. L'unica differenza che conosco ? che le Continental, a differenza delle altre, non hanno la patina di cera sul battistrada e quindi si pu? camminare tranquillamente senza rischiare di trovarsi sdraiati x terra. La differenza tecnica tra i tre marchi non la conosco. Chi mi sa dire qualcosa in pi?? Pregi, difetti, ecc..... Grazie anticipatamente.
Comunque scusami se mi permetto , ma per uno che ha una R1 , l'ultimo dei problemi ? togliere la patina sulle gomme nuove.
Le migliori del lotto sono senz'altro le K3 interact (spero che tu ti riferisca alle interact che hanno la carcassa diversa rispetto le vecchie k3) , che differiscono dalle pirelli SP solo perch? durano un p? di pi? , per il resto gomme equivalenti e senz'altro superiori alle conti.
Sono comunque tutte gomme che hanno bisogno di qualche curva per andare in temperatura.
Se posso darti un consiglio , metti le diablo rosso corsa , hanno caratteristiche di tenuta sull'asciutto simili alle K3 interact durano un p? di pi? e vanno in temperatura in pochissime curve..Last edited by yokozuna; 07-06-11, 14:44.
Comment
-
.......guarda, io sulla '09 con le SP ho fatto la bellezza di 900 km.... in mezzo erano praticamente nuove ma sui fianchi ci saranno stati ancora 150/200 km, le ho cambiate per un (secondo me) difetto visto che il fianco si era tutto tagliato.
Oltretutto il /55 ? magrissimo (pare un 180) ... c'? da augurarsi che il /50 sia pi? corposo come misura.
Pressioni: 2.3 - 2.3
Insomma.... sconsigliate.
Dunlop (211 GP Racer) ha pi? grip e dura molto di pi?.
A sto punto potresti andare di K3 o se vuoi rimanere in casa Pirelli e non prendere le SP di Rosso Corsa
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View Post.......guarda, io sulla '09 con le SP ho fatto la bellezza di 900 km.... in mezzo erano praticamente nuove ma sui fianchi ci saranno stati ancora 150/200 km, le ho cambiate per un (secondo me) difetto visto che il fianco si era tutto tagliato.
Oltretutto il /55 ? magrissimo (pare un 180) ... c'? da augurarsi che il /50 sia pi? corposo come misura.
A sto punto potresti andare di K3 o se vuoi rimanere in casa Pirelli e non prendere le SP di Rosso Corsa
scusa cosa sono le SP di rosso corsa?
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View Post.......guarda, io sulla '09 con le SP ho fatto la bellezza di 900 km.... in mezzo erano praticamente nuove ma sui fianchi ci saranno stati ancora 150/200 km, le ho cambiate per un (secondo me) difetto visto che il fianco si era tutto tagliato.
che strano....le SP ? vero che son gomme che duran poco,ma forse si era una gomma difettosa dai
tra l'altro le SP son delle sontuose gomme,assolutamente di livello e non inferiori alle racetec
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postche strano....le SP ? vero che son gomme che duran poco,ma forse si era una gomma difettosa dai
tra l'altro le SP son delle sontuose gomme,assolutamente di livello e non inferiori alle racetec
Ho detto che per i km che fanno (con me) le sconsiglio, visto che ci sono gomme pi? performanti e che durano parecchio di pi? oppure gomme li vicine come prestazione e che anche in questo caso durano di pi?....Poi naturale che ? questione di gusti come in tutte le cose
Comment
-
Originally posted by Time_Bandit View Post.......prova a ri(?)leggere tutta la frase con un po' di buona volont?...
A sto punto potresti andare di K3 o se vuoi rimanere in casa Pirelli e non prendere le SP , di Rosso Corsa .............
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postle uniche conti che sono pronte per le curve , sono le road attack 2 , quindi quelle di cui parli hanno anch'esse bisogno di quei pochi km di rodaggio.
Comunque scusami se mi permetto , ma per uno che ha una R1 , l'ultimo dei problemi ? togliere la patina sulle gomme nuove.
Le migliori del lotto sono senz'altro le K3 interact (spero che tu ti riferisca alle interact che hanno la carcassa diversa rispetto le vecchie k3) , che differiscono dalle pirelli SP solo perch? durano un p? di pi? , per il resto gomme equivalenti e senz'altro superiori alle conti.
Sono comunque tutte gomme che hanno bisogno di qualche curva per andare in temperatura.
Se posso darti un consiglio , metti le diablo rosso corsa , hanno caratteristiche di tenuta sull'asciutto simili alle K3 interact durano un p? di pi? e vanno in temperatura in pochissime curve..
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postfaccio ancor di pi? (o almeno provo) , rileggo , cerco di decifrare e metto punti e virgole per esprimere quanto ho interpretato da una rilettura pi? attenta , sul tuo pensiero , ma probabilmente sbaglier?.
Grazie mille per la correzione
Comment
-
Misure reali e pesi
K3 INTERACT
Dimensioni: 120/70 ZR 17, 190/55 ZR 17
Larghezza:
Front 115 mm, posteriore 191 millimetri
Peso: anteriore: 4,1 kg, 6,4 kg posteriore
DIABLO SUPERCORSA SP
Dimensioni: 120/70 ZR 17, 190/55 ZR 17
Larghezza: