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Cambi gomme su R1 2008, quali?

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    #1

    Cambi gomme su R1 2008, quali?

    Ragazzi a breve dovrei cambiare le gomme alla mia R1 2008 e st? valutando la scelta tra le Pirelli Supercorsa SP, le Metzeler Racetec K3 e le Continental ContiRaceAttack Street. L'unica differenza che conosco ? che le Continental, a differenza delle altre, non hanno la patina di cera sul battistrada e quindi si pu? camminare tranquillamente senza rischiare di trovarsi sdraiati x terra. La differenza tecnica tra i tre marchi non la conosco. Chi mi sa dire qualcosa in pi?? Pregi, difetti, ecc..... Grazie anticipatamente.

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    #2
    Premesso che per me le pirelli fanno schifo rispetto alle altre due, ma ? una mia opinione, posso dirti invece che non ? vero che le continental non hanno la cera...le Conti senza cera sono solo ContiRoadAttackII, le altre che io sappia la cera ce l'hanno.

    Per me tra quelle che hai detto le migliori sono le continental, ma ? solo un opinione personale

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      #3
      io andrei metzeler.ma ci devi fare pista o un misto?

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        #4
        Originally posted by DidiK8 View Post
        io andrei metzeler.ma ci devi fare pista o un misto?
        Misto....

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          #5
          raceteeccccccc !!!!!!!!!!!!

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            #6
            Originally posted by NitroNory View Post
            Ragazzi a breve dovrei cambiare le gomme alla mia R1 2008 e st? valutando la scelta tra le Pirelli Supercorsa SP, le Metzeler Racetec K3 e le Continental ContiRaceAttack Street. L'unica differenza che conosco ? che le Continental, a differenza delle altre, non hanno la patina di cera sul battistrada e quindi si pu? camminare tranquillamente senza rischiare di trovarsi sdraiati x terra. La differenza tecnica tra i tre marchi non la conosco. Chi mi sa dire qualcosa in pi?? Pregi, difetti, ecc..... Grazie anticipatamente.
            le uniche conti che sono pronte per le curve , sono le road attack 2 , quindi quelle di cui parli hanno anch'esse bisogno di quei pochi km di rodaggio.


            Comunque scusami se mi permetto , ma per uno che ha una R1 , l'ultimo dei problemi ? togliere la patina sulle gomme nuove.


            Le migliori del lotto sono senz'altro le K3 interact (spero che tu ti riferisca alle interact che hanno la carcassa diversa rispetto le vecchie k3) , che differiscono dalle pirelli SP solo perch? durano un p? di pi? , per il resto gomme equivalenti e senz'altro superiori alle conti.

            Sono comunque tutte gomme che hanno bisogno di qualche curva per andare in temperatura.

            Se posso darti un consiglio , metti le diablo rosso corsa , hanno caratteristiche di tenuta sull'asciutto simili alle K3 interact durano un p? di pi? e vanno in temperatura in pochissime curve..
            Last edited by yokozuna; 07-06-11, 14:44.

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              #7
              .......guarda, io sulla '09 con le SP ho fatto la bellezza di 900 km.... in mezzo erano praticamente nuove ma sui fianchi ci saranno stati ancora 150/200 km, le ho cambiate per un (secondo me) difetto visto che il fianco si era tutto tagliato.
              Oltretutto il /55 ? magrissimo (pare un 180) ... c'? da augurarsi che il /50 sia pi? corposo come misura.
              Pressioni: 2.3 - 2.3
              Insomma.... sconsigliate.

              Dunlop (211 GP Racer) ha pi? grip e dura molto di pi?.

              A sto punto potresti andare di K3 o se vuoi rimanere in casa Pirelli e non prendere le SP di Rosso Corsa

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                #8
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                .......guarda, io sulla '09 con le SP ho fatto la bellezza di 900 km.... in mezzo erano praticamente nuove ma sui fianchi ci saranno stati ancora 150/200 km, le ho cambiate per un (secondo me) difetto visto che il fianco si era tutto tagliato.
                Oltretutto il /55 ? magrissimo (pare un 180) ... c'? da augurarsi che il /50 sia pi? corposo come misura.
                Pressioni: 2.3 - 2.3
                Insomma.... sconsigliate.

                Dunlop (211 GP Racer) ha pi? grip e dura molto di pi?.

                A sto punto potresti andare di K3 o se vuoi rimanere in casa Pirelli e non prendere le SP di Rosso Corsa

                scusa cosa sono le SP di rosso corsa?

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                  #9
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  .......guarda, io sulla '09 con le SP ho fatto la bellezza di 900 km.... in mezzo erano praticamente nuove ma sui fianchi ci saranno stati ancora 150/200 km, le ho cambiate per un (secondo me) difetto visto che il fianco si era tutto tagliato.
                  Oltretutto il /55 ? magrissimo (pare un 180) ... c'? da augurarsi che il /50 sia pi? corposo come misura.
                  Pressioni: 2.3 - 2.3
                  Insomma.... sconsigliate.

                  Dunlop (211 GP Racer) ha pi? grip e dura molto di pi?.

                  A sto punto potresti andare di K3 o se vuoi rimanere in casa Pirelli e non prendere le SP di Rosso Corsa

                  che strano....le SP ? vero che son gomme che duran poco,ma forse si era una gomma difettosa dai
                  tra l'altro le SP son delle sontuose gomme,assolutamente di livello e non inferiori alle racetec

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                    #10
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    scusa cosa sono le SP di rosso corsa?
                    .......prova a ri(?)leggere tutta la frase con un po' di buona volont?...

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      che strano....le SP ? vero che son gomme che duran poco,ma forse si era una gomma difettosa dai
                      tra l'altro le SP son delle sontuose gomme,assolutamente di livello e non inferiori alle racetec
                      Io non ho detto che fanno schifo.
                      Ho detto che per i km che fanno (con me) le sconsiglio, visto che ci sono gomme pi? performanti e che durano parecchio di pi? oppure gomme li vicine come prestazione e che anche in questo caso durano di pi? ....Poi naturale che ? questione di gusti come in tutte le cose

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                        #12
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        .......prova a ri(?)leggere tutta la frase con un po' di buona volont?...
                        faccio ancor di pi? (o almeno provo) , rileggo , cerco di decifrare e metto punti e virgole per esprimere quanto ho interpretato da una rilettura pi? attenta , sul tuo pensiero , ma probabilmente sbaglier?.


                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        .......guarda, io sulla '09 con le SP ho fatto la bellezza di 900 km.... in mezzo erano praticamente nuove ma sui fianchi ci saranno stati ancora 150/200 km, le ho cambiate per un (secondo me) difetto visto che il fianco si era tutto tagliato.
                        Oltretutto il /55 ? magrissimo (pare un 180) ... c'? da augurarsi che il /50 sia pi? corposo come misura.
                        Pressioni: 2.3 - 2.3
                        Insomma.... sconsigliate.

                        Dunlop (211 GP Racer) ha pi? grip e dura molto di pi?.

                        A sto punto potresti andare di K3 o se vuoi rimanere in casa Pirelli e non prendere le SP , di Rosso Corsa .............

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                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          le uniche conti che sono pronte per le curve , sono le road attack 2 , quindi quelle di cui parli hanno anch'esse bisogno di quei pochi km di rodaggio.


                          Comunque scusami se mi permetto , ma per uno che ha una R1 , l'ultimo dei problemi ? togliere la patina sulle gomme nuove.


                          Le migliori del lotto sono senz'altro le K3 interact (spero che tu ti riferisca alle interact che hanno la carcassa diversa rispetto le vecchie k3) , che differiscono dalle pirelli SP solo perch? durano un p? di pi? , per il resto gomme equivalenti e senz'altro superiori alle conti.

                          Sono comunque tutte gomme che hanno bisogno di qualche curva per andare in temperatura.

                          Se posso darti un consiglio , metti le diablo rosso corsa , hanno caratteristiche di tenuta sull'asciutto simili alle K3 interact durano un p? di pi? e vanno in temperatura in pochissime curve..
                          Vedendo sul sito della Metzeler non ci sono le K3 Interact, parla solo delle K3 Racetec. Al gommista dovrei dire delle K3 Interact?

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                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            faccio ancor di pi? (o almeno provo) , rileggo , cerco di decifrare e metto punti e virgole per esprimere quanto ho interpretato da una rilettura pi? attenta , sul tuo pensiero , ma probabilmente sbaglier?.
                            Bravo, con la virgola sicuramente capiscono tutti meglio.
                            Grazie mille per la correzione

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                              Misure reali e pesi

                              K3 INTERACT

                              Dimensioni: 120/70 ZR 17, 190/55 ZR 17

                              Larghezza:
                              Front 115 mm, posteriore 191 millimetri

                              Peso: anteriore: 4,1 kg, 6,4 kg posteriore




                              DIABLO SUPERCORSA SP
                              Dimensioni: 120/70 ZR 17, 190/55 ZR 17

                              Larghezza:
                              Front 118 mm, posteriore 197 millimetri

                              Peso: anteriore: 4,2 kg, 6,1 kg posteriore


                              D211 GP RACER M ANT ed E POST

                              Dimensioni: 120/70 ZR 17, 190/55 ZR 17

                              Larghezza:
                              Front 117 millimetri, posteriore 185 millimetri

                              Peso: anteriore: 4,3 kg, 6,6 kg posteriore




                              CONTI RACE ATTACK STREET

                              Dimensioni: 120/70 ZR 17, 190/55 ZR 17

                              Larghezza:
                              Front 117 millimetri, posteriore 185 millimetri

                              Peso: anteriore: 4,3 kg, 6,6 kg posteriore

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