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ragazzi mi sapete dare le vostre quote?

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    #1

    ragazzi mi sapete dare le vostre quote?

    premettiamo che ho un cbr 1000 rr 08 e monto:
    mono ohlins ttx con molla 105k (interasse,precarico e precarico idraulico, compressione, estensione)

    forcella con cartuccia ohlins con molla 95k (precarico, compressione ed estensione)



    potete farmi avere i setting per entrambi giusto per sapere come avete impostato le quote?
    per il mono ? consigliabile una molla 100k o va bene 105k?

    e le forche devo sfilarle?se si di quanto rispetto a filo piastra?

    xk? ho come la sensazione che la moto allarghi in uscita e se forzo peggiora...

    grazie

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    #2
    la logica direbbe troppo poco precarico dietro o troppo precarico davanti

    nei mono cbr la molla van dalla 90 alla 105 c ? gente che si trova bene con la 90 abbastanza precaricata e c ? gente che si trova bene con la 100/105 poco precaricata...va a gusti sempre che le quote siano indicativamente a posto

    dietro io tengo un sag rider di 28/30mm con interasse 302mm molla 105 precarico 12mm(4giri manettino)

    davanti statico 24/25mm rider 40mm circa,perch? a volte davanti un giroin + alla molla gl'? lo do ,molle originali precarico 6giri d.t.c.
    Last edited by bosco_RR; 03-06-11, 13:51.

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      #3
      vorrei sapere non il sag rider ma proprio i giri da tutto chiuso di compressione estensione e precarico
      e nel monol molla da 105 chi ce l'ha quanto ? compressa con il precarico idraulico a 0 e quanto precarico idraulico mettete... pi? sapere compressione espensione...

      dovrei stare bene avanti xk? la forca che ha il fine corsa a 1,3mm da piedino lavora a 1,8 ...x? volevo sapere se sfilavate le forche e di quanto

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        #4
        Originally posted by fifty-fifty View Post
        vorrei sapere non il sag rider ma proprio i giri da tutto chiuso di compressione estensione e precarico
        e nel monol molla da 105 chi ce l'ha quanto ? compressa con il precarico idraulico a 0 e quanto precarico idraulico mettete... pi? sapere compressione espensione...

        dovrei stare bene avanti xk? la forca che ha il fine corsa a 1,3mm da piedino lavora a 1,8 ...x? volevo sapere se sfilavate le forche e di quanto
        io non ho la forca sfilata

        pompanti ohlins,molle originali....6 giri precarico d.t.a. estensione 1 giro d.t.c. compressione 2 giri d.t.c.

        dietro

        interasse 302 (+1mm rispetto all'interasse originale) molla 105

        compressione/estensione di solito parto dal setup di scheda ohlins e di li mi muovo di qualche click

        precarico....dal tutto aperto.il primi giro e 3/4 ? a vuoto dal di li sono a 4 giri di manettino ....12mm esatti misurati

        con i sag sopra,davanti per il mio peso (cmq son 100kg ) sarei quasi morbido dietro vado bene
        Last edited by bosco_RR; 03-06-11, 13:58.

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          #5
          12mm da dove ?

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            #6
            dove posso trovare le quote base ohlins per il mono?

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              #7
              che TTX hai?? 788 o 888??

              c ? serigrafato di fianco al serbatoio dell'azoto.......

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                #8
                ch? differenza c'??
                so ke ? quello ricavato dal pieno e non quello fuso

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                  #9
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  12mm da dove ?
                  eh qui ? difficile a spiegare

                  io ho la molla che a smontata misura esattamente 160mm e montata ho il registro che me la comprime senza precarico di 10mm sulla partenza fissa che ? SEMPRE 160

                  ogni giro di manettino son 0,5mm.....4 giri son 2mm

                  10+ 2 = 12mmm

                  ma se per caso te hai la molla che ? qualche mm + corta (succede) il riferimento sul registro pu? cambiare!! esempio se hai la molla 159mm e il registro posizionato a 10mm (dei 160 ovvio) te hai la molla precaricatadi 9mm

                  dal di li ci aggiungi i giri manettino

                  devi sapere
                  1)quanto ? lunga la tua molla
                  2)com ? posizionato il registre che te laregola una volta dentro

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                    #10
                    Originally posted by fifty-fifty View Post
                    ch? differenza c'??
                    so ke ? quello ricavato dal pieno e non quello fuso
                    se puoi vai la leggere sul mono,a scanso di equivoci...le 2 tabelle son diverse

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                      #11
                      ora sono a lavoro cavolo!!!
                      cmq ho capito...
                      io peso 76kg (peso in mutande) per cui credo che 105 sia abbastanza dura...forse 100 sarebbe meglio...

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                        #12
                        Originally posted by fifty-fifty View Post
                        ora sono a lavoro cavolo!!!
                        cmq ho capito...
                        io peso 76kg (peso in mutande) per cui credo che 105 sia abbastanza dura...forse 100 sarebbe meglio...
                        dai stase fatti risentire

                        se fossi troppo precaricato per? dietro non allargheresti oppure lo sei troppo davanti

                        rimane il fatto che devi fare cmq i sag

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                          #13
                          consider? per? che faccio solo pista e gare!!!
                          ma o paura che sono limitato per il setup!!!

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                            #14
                            allora il mio ? il primo 788 aggiornato con il collarino sull'azoto per il precarico idraulico...
                            per cui?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fifty-fifty View Post
                              allora il mio ? il primo 788 aggiornato con il collarino sull'azoto per il precarico idraulico...
                              per cui?
                              ultima info...il tuo TTX ? nato con la 105 o con la 120??

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